Vai al contenuto

problema installazione kerkythea


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti ho un grosso problema su un mac book pro 15" nn riesco ad installare kerkythea 2008 echo and lancio l'installazione mi dice che il programma esegue un comando errato ed è impossibile installare

è capitato a qualcuno??? come risolvo?

eccomi qua. anche a me. :-( che sia lion?

tu hai risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

e' successo pure a me ieri.

mi sa che è proprio lion!

ho bisogno di renderizzare i modelli di sketchup, come posso fare, cosa posso usare?

o come posso risolvere con kerkythea?

grazie

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho un grosso problema su un mac book pro 15" nn riesco ad installare kerkythea 2008

Non uso Kerkythea ma mi era capitata una cosa simile con un altro programma.

In pratica in Lion deve essere cambiato qualcosa nel posizionamento di alcune cartelle e files di sistema e quindi alcuni programmi di installazione non riescono più a fare il loro compito se pensati per i sistemi precedenti.

In realtà la soluzione è semplicissima (ho sbirciato nel forum di Kerkythea dove il problema è già stato abbondantemente affrontato e risolto): in pratica quello che serve a te è il file Archive.pax.gz

Per recuperare quel file devi:

- doppio click su Kerkythea2008.dmg e ti si apre il contenuto dell'immagine disco dove vedi il file Kerkythea2008.pkg (non è detto che tu veda l'estensione .pkg, dipende dalle tue impostazioni di sistema) ma non avviare il programma.

- ora con il puntatore del mouse su Kerkythea2008.pkg premi il tasto destro del mouse e seleziona "Mostra contenuto pacchetto". Ora vedrai la cartella contents, facci doppio click e finalmente vedrai diversi files compreso proprio Archive.pax.gz.

- copia il file Archive.pax.gz dove vuoi nel tuo Mac e scompattalo (Io ho usato TheUnarchiver per farlo).

- a questo punto, magari, rinomina in Kerkythea il nome della cartella che contiene i file scompattati e copiala nella cartella applicazioni.

- per avviare il programma basta fare doppio click su Kerkythea che si trova dentro quella cartella. Se preferisci trascina il programma sul dock per avere l'icona per farlo partire direttamente selezionandolo da li.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...