Vai al contenuto

Jailbreak si o no?


pmarco92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

sentite ma la domanda era: "jailbreak si o no"? oppure "moralismo si o no"? A me sembra che state uscendo un bel po fuori tema, comunque visto che lo uso molto per lavoro il mio iphone, il jb mi fa molto comodo x certi tipi di app. So che è una pratica illegale ma molto comune, anche xke senza jailbreak non ci sarebbero tutte le vendite di iphone che ci sono state. Molti personaggi se lo fanno solo per farsi notare e poi fanno i professori sui forum (e magari non sanno che il tasto di accensione non è in alto a destra ma pensano che x accenderlo bisogna premere il tasto home) e credimi ne conosco molti, altri invece se lo fanno perchè lo sfruttano veramente a fondo e questi sono pochi. Può sembrare un paradosso, ma molte delle app che ho sui miei dispositivi le ho pagate, Poi chiaramente per una molto costosa ho usato il jb. A livello di correttezza, e su questo sono daccordo, uno dovrebbe averlo col firmware originale, ma non sempre è possibile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi chiaramente per una molto costosa ho usato il jb. A livello di correttezza, e su questo sono daccordo, uno dovrebbe averlo col firmware originale, ma non sempre è possibile :)

Non voglio assolutamente farti la morale.

Però per rimanere nel tema del topic vorrei solo dire che Jailbreak non significa pirateria. In quanto lo scopo del Jailbreak non è avere app crackate. Poi che si possano avere app gratis usando vie particolari (e non legali) questo è un altro discorso. :gira:

Anche i tweak si pagano (alcuni) e allo stesso tempo c'è modo (illegale) di non pagarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, anche quelli con il piede di porco che vengono a scassinarti casa per derubarti, con il piede di porco di fanno quello che vogliono, mica devono dare conto a te ;-)

è per mentalità come la tua che in italia siamo nella cacca, sempre complimenti!

Ma che ti ridi ?

Alla fine ho provato a prendere 50 crediti... beh funziona bene.. e sicuramente il costo degli sms è molto inferiore a quello del mio gestore visto che non ho un abbonamento mensile.. quindi direi che per ora fa il suo dovere...

prova a rubare qualcosa in un negozio e rispondere alla guardia che ti becca: "io nelle mie tasche ci metto quello che mi pare !"...

State delirando!!! Italia a rotoli per gente così??? Bruciare soldi a palate per app è da sfigati e snob.. Non ha alcun senso: vuol dire buttare soldi a roba fatta di pixel! Ed ecco perchè va a rotoli l'Italia! :clap:

sentite ma la domanda era: "jailbreak si o no"? oppure "moralismo si o no"? A me sembra che state uscendo un bel po fuori tema, comunque visto che lo uso molto per lavoro il mio iphone, il jb mi fa molto comodo x certi tipi di app. So che è una pratica illegale ma molto comune, anche xke senza jailbreak non ci sarebbero tutte le vendite di iphone che ci sono state. Molti personaggi se lo fanno solo per farsi notare e poi fanno i professori sui forum (e magari non sanno che il tasto di accensione non è in alto a destra ma pensano che x accenderlo bisogna premere il tasto home) e credimi ne conosco molti, altri invece se lo fanno perchè lo sfruttano veramente a fondo e questi sono pochi. Può sembrare un paradosso, ma molte delle app che ho sui miei dispositivi le ho pagate, Poi chiaramente per una molto costosa ho usato il jb. A livello di correttezza, e su questo sono daccordo, uno dovrebbe averlo col firmware originale, ma non sempre è possibile :)

Ovazione :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

State delirando!!! Italia a rotoli per gente così??? Bruciare soldi a palate per app è da sfigati e snob.. Non ha alcun senso: vuol dire buttare soldi a roba fatta di pixel! Ed ecco perchè va a rotoli l'Italia! :clap:

Ovazione :ok:

beh... allora dico la mia opinione!

sono davvero senza parole..

il JB è fatto per personalizzare il telefono e non certo per SCROCCARE le applicazioni!

l'italia fa schifo per gente che la ragiona come voi, tipici evasori, scrocconi e profittatori! ..è la questa mentalità marcia della gente che ci ha portati in questa crisi....

penso che spendere 700€ di telefono per poi scroccare/rubare 79centesimi o 30€ che siano... è da portafoglio pieno ma da pezzente nell'animo.

scusate ma visti sti assurdi discorsi che hanno portato l'argomento fuori tema verso l'illegalità mi dovevo levare qualche sassolino dalla scarpa :rolleyes:

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... allora dico la mia opinione!

sono davvero senza parole..

il JB è fatto per personalizzare il telefono e non certo per SCROCCARE le applicazioni!

l'italia fa schifo per gente che la ragiona come voi, tipici evasori, scrocconi e profittatori! ..è la questa mentalità marcia della gente che ci ha portati in questa crisi....

penso che spendere 700€ di telefono per poi scroccare/rubare 79centesimi o 30€ che siano... è da portafoglio pieno ma da pezzente nell'animo.

scusate ma visti sti assurdi discorsi che hanno portato l'argomento fuori tema verso l'illegalità mi dovevo levare qualche sassolino dalla scarpa :rolleyes:

Ne fai una esagerazione assurda.. Paragonare chi scarica app gratis agli evasori.. Esiste il valium ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... Io personalmente il jailbreack lo facevo con il vecchio 2G (il mitico iPhone EDGE :DD ) e ero obbligato a farlo per via dello sblocco.

Oggi con iOS 5 e tutte le migliorie apportate (considerando che ho visto pure iOS 1!!!) direi che il jailbreack diventa solo un plus che va bene per chi si vuole divertire a mettere programmi di terze parti non certificate Apple per sbloccare tutte le funzionalità... Io sono sincero, l'ho usato anche per un periodo per il famoso Inst***s (app non legali), poi, un po' preso dal rimorso degli sviluppatori, un po' perchè in certi casi mi sentivo pure un accattone, ho deciso di "legalizzare" tutto e smettere con il jb per non ricascarci.

Comunque i motivi per cui NON farei il jb sono:

1- In qualche caso ho sentito parlare di piccole frodi su alcune app;

2- Mi rallentava il telefono e mi scaricava un po' di più la batteria (dipendeva anche dalle app che scaricavo);

3- Mi andava spesso in crash (soprattutto il 2g);

4- Non aggiornabile direttamente, ma sempre ripristino con le noie del caso

Motivi invece per cui sarei PRO jb:

1- Personalizzazione del telefono si di aspetto che di funzioni

2- KILLAPP SU 2G!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (Era una manna dal cielo!!!!!!!! :ghghgh: )

3- Poter provare gratis delle app prima dell'acquisto (lo usavo DAVVERO così!!! :oops: se poi l'app mi piaceva la compravo per non avere noie con gli aggiornamenti)

In realtà al punto 3 potrei dire che esistono comunque le versioni lite che fanno il loro lavoro di test app, quindi per me il punteggio sta 4 a 2 per il NON jb

Saluti a tutti

iMac 20" Aluminium, 4GB RAM, 320GB, 2,4GHz, HD2600PRO, Lion - MacBook Pro 13", 4GB RAM, 320GB, 2,3GHz, HD3000, Lion

iPhone 4 16GB - iPod nano 5nd generation black 16GB

Ma come ho fatto a non passare prima ad Apple??? Mah?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente penso che non ci sia di delirare su certi concetti alquanto "demagogici" e sopratutto fuori tema. Se ognuno ragionasse così, saremmo un paese talmente fiscale che x fare la cacca pagheremmo i diritti a microsoft o chi x esso :) Scaricare app da 79 cent non è nulla, ma prima di arrivare a spenderne 50 per una cosa che poi nemmeno userei, sinceramente co sti tempi che corrono preferisco "risparmiare" cercando da store alternativi. Se poi vogliamo fare tutti i figli di papà che "x farsi notare" bruciano decine di euro al giorno dalle proprie postepay, allora il discorso cambia... e tanto anche! Ne conosco tanti di "personaggi" cosi. E non lo dico x giudicare te o chicchessia, ma sono stato giudicato come se fossi stato io a inventare il jailbreak e personalmente non l'ho gradito. Io sono daccordo al JB e del pensiero "puritano" degli altri non me ne fotte niente, anzi lo accetto come gradirei che venisse accettato anche IL MIO di pensiero! :angioletto: :angioletto: :angioletto: :angioletto: :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente penso che non ci sia di delirare su certi concetti alquanto "demagogici" e sopratutto fuori tema. Se ognuno ragionasse così, saremmo un paese talmente fiscale che x fare la cacca pagheremmo i diritti a microsoft o chi x esso :) Scaricare app da 79 cent non è nulla, ma prima di arrivare a spenderne 50 per una cosa che poi nemmeno userei, sinceramente co sti tempi che corrono preferisco "risparmiare" cercando da store alternativi. Se poi vogliamo fare tutti i figli di papà che "x farsi notare" bruciano decine di euro al giorno dalle proprie postepay, allora il discorso cambia... e tanto anche! Ne conosco tanti di "personaggi" cosi. E non lo dico x giudicare te o chicchessia, ma sono stato giudicato come se fossi stato io a inventare il jailbreak e personalmente non l'ho gradito. Io sono daccordo al JB e del pensiero "puritano" degli altri non me ne fotte niente, anzi lo accetto come gradirei che venisse accettato anche IL MIO di pensiero! :angioletto: :angioletto: :angioletto: :angioletto: :angioletto:

Infatti.. Si alzano polveroni inutili e insensati..

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente penso che non ci sia di delirare su certi concetti alquanto "demagogici" e sopratutto fuori tema. Se ognuno ragionasse così, saremmo un paese talmente fiscale che x fare la cacca pagheremmo i diritti a microsoft o chi x esso :) Scaricare app da 79 cent non è nulla, ma prima di arrivare a spenderne 50 per una cosa che poi nemmeno userei, sinceramente co sti tempi che corrono preferisco "risparmiare" cercando da store alternativi. Se poi vogliamo fare tutti i figli di papà che "x farsi notare" bruciano decine di euro al giorno dalle proprie postepay, allora il discorso cambia... e tanto anche! Ne conosco tanti di "personaggi" cosi. E non lo dico x giudicare te o chicchessia, ma sono stato giudicato come se fossi stato io a inventare il jailbreak e personalmente non l'ho gradito. Io sono daccordo al JB e del pensiero "puritano" degli altri non me ne fotte niente, anzi lo accetto come gradirei che venisse accettato anche IL MIO di pensiero! :angioletto: :angioletto: :angioletto: :angioletto: :angioletto:

ci sono, anche per legge diversi livelli di evasione furto (portroppo in italia molto spesso vengono puniti in maniera inversamente proporzionale alla gravità, vale rosse che evade 50 milioni fa una trattativa e ne paga solo 20, sig. rossi che rimentica un cavillo nel 730 paga 2000 euro di multa in piu... :mad: )

craccare app, anzi cercare app crackate per uso "personale", ovvero per non produrre reddito, non è una cosa grave sono d'accordo e per il motivo he cito

3- Poter provare gratis delle app prima dell'acquisto (lo usavo DAVVERO così!!! :oops: se poi l'app mi piaceva la compravo per non avere noie con gli aggiornamenti)

l ho fatto anche io senza remore.

come spesso viene detto sul forum, chi non l ha MAI FATTO? -> 1% a dire tanto.

considerare il jailbrake buono solo per scroccare app da 2-10-20 euro dopo aver pagato il cell 700 ( o 30 euro al mese con abbonamenti vari) lo trovo un po triste pero'. E addirittura farne in DIRITTO è troppo.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste infatti non è che uno ci fa un lucro e si mette a venderle ste app. io ogni tanto scarico queste app da store alternativi xke a volte i costi sono un po proibitivi, e chiaramente dopo aver speso 700 euro x il telefono non me la sento di spendere 50 euro ad app... Co sti tempi che corrono, i soldi non è che nascono da soli!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono, anche per legge diversi livelli di evasione furto (portroppo in italia molto spesso vengono puniti in maniera inversamente proporzionale alla gravità, vale rosse che evade 50 milioni fa una trattativa e ne paga solo 20, sig. rossi che rimentica un cavillo nel 730 paga 2000 euro di multa in piu... :mad: )

craccare app, anzi cercare app crackate per uso "personale", ovvero per non produrre reddito, non è una cosa grave sono d'accordo e per il motivo he cito

l ho fatto anche io senza remore.

come spesso viene detto sul forum, chi non l ha MAI FATTO? -> 1% a dire tanto.

considerare il jailbrake buono solo per scroccare app da 2-10-20 euro dopo aver pagato il cell 700 ( o 30 euro al mese con abbonamenti vari) lo trovo un po triste pero'. E addirittura farne in DIRITTO è troppo.

Finalmente qualcuno con la testa sulle spalle :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo l interessante tweak iUnlock

Aggiunge all unlock effetti sonori a scelta ed animazioni stile barrell

Sulla repo di bb, free trial di 3 giorni e poi chi vuole deve comprarlo :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Che si sappia, amici smanettoni, ancora nulla sull 'untethered per iOS 5.1 giusto?

giusto

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono per il jb no.

Per come la vedo io il jb va contro la filosofia del prodotto, l'iphone nasce così ha queste funzionalità punto e basta prendere o lasciare....

Se invece sei una persona a cui piace smanettare io non valuterei l'iphone ma un buon android di fascia alta.

Il jb lo vedo un po' come chi compra il mac per poi installarci linux.....

Cioè ti piace l'estetica del prodotto ma non ciò che c'è dentro :)

Esperienza personale, mi sono fatto un'app per gestire ovunque sia la video-sorveglianza di casa dall'iphone/ipad dopo aver passato un po' di giorni a masticare codice alla fine ho ultimato il mio progetto, tutto felice ho cercato di mettere l'app sul mio iphone ma ho scoperto che avrei dovuto pagare 99$ ad apple.... lo trovo assurdo certo la soluzione sarebbe stato il jb però pazienza ho rinunciato, ho voluto l'iphone? queste sono le regole del gioco ;)

L'affidabilità e stabilità del iOS per me ha la precedenza su tutto il resto ;) sinceramente sono passato ad iphone proprio per quello, ero stufo di smanettare con i telefoni, farci di tutto e di più e poi, quando dovevo usarlo realmente, mi ritrovavo ad avere un oggetto che non riusciva più a fare bene il lavoro per cui era nato.

IMHO questo è il mio pensiero :) probabilmente la fetta di utenza soddisfatta/favorevole al jb è maggiore di chi, come me, non lo è, credo sia anche un discorso soggettivo oltre che oggettivo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...