Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Jailbreak si o no?

pmarco92

Recommended Posts

Sicuramente hai ragione ma bisogna vedere cosa installi:molte delle cose che hai detto tu dipendono dall'istallazione di tweak illegali che provengono da sorgenti non controllate da nessuno e quindi possono rallentare o addirittura danneggiare il sistema.

Si diciamo che il "problema" sta nell'aggiornamento:appena esce un nuovo fw bisognerà aspettare un paio di settimane perchè esca il jailbreak ma a parere mio si puo aspettare :)

Paio di settimane speriamo Ahahah

Anche il jb per iOS 5 definitivo sembrava già pronto e invece sappiamo quanto c hanno messo

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Ok siete stati molto esaustivi. Diciamo che, conoscendomi, da una parte non mi interessano tutti questi "smanettamenti" ma dall'altra so che la mia curiosità mi farà cedere pertanto proverò ad installarlo e, in caso, rimuoverlo.

Una guida semplice semplice per negati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione! Non ho scritto prima perché ero di fretta... Rimedio subito! :DD

Tempo fa feci il jalbreak nel mio iphone4 e lo sconsiglio perché:

CONTRO:

- l'iphone diventa più lento se lo jalbreakki, mettendo vari tweak, sfondi animati, ecc ecc,

- la batteria peggiora un po' e diventa un po' fastidioso se lo usi parecchio durante la giornata ( lavoro, sms e telefonate)

- l' iOS diventa più instabile

- la sicurezza del dispositivo peggiora sensibilmente

- App craccate (brutta faccenda, danneggiamo gli sviluppatori), anche se qualcuno non interessa.

- ogni aggiornamento che apple rilascia, significa ripristinare l'iphone e aggiornare, un po' fastidioso e perdita di tempo. ( se uno vuole tenersi il jalbreak con il fw aggiornato, deve fare bakupe sia di cydia e sia dei sav dei giochi)

PRO:

- app craccate ( forse solo per questo ne vale la pena, anche se non sono d'accordo)

- iphone totalmente modificabile a piacere tuo

Questo è il mio punto di vista! Quindi alla fine lo sconsiglio! :) Poi ognuno è libero e fa le proprie scelte! :DD

PS. faccio una sola eccezione! Consiglio di fare il jalbreak solo chi possiede un iPhone straniero con la parte telefonica bloccata! Allora in quel caso sei costretto!

Ciaooo!!! :ciao:

Per quanto riguarda il discorso batteria, ripeto: io ho notato un buon miglioramento. Io sono arrivato a fare più di 8 ore di utilizzo con le stesse impostazioni che prima -con iOS 5.0.1 9A406 su iPhone 4S- mi permettevano di arrivare a 6 ore e mezza scarse...

Ok siete stati molto esaustivi. Diciamo che, conoscendomi, da una parte non mi interessano tutti questi "smanettamenti" ma dall'altra so che la mia curiosità mi farà cedere pertanto proverò ad installarlo e, in caso, rimuoverlo.

Una guida semplice semplice per negati?

Hai Windows o Mac?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie! Ma come faccio a fare un backup e far ritornare tutto come prima nel caso non mi piaccia?

Dunque, per il Backup basta lasciar fare ad iTunes.

Per ritornare indietro e far ritornare il telefono a come era prima, segui questi tre link:

1) http://www.ispazio.n...n-Recovery-mode

2) http://www.ispazio.n...a-del-jailbreak

3) http://www.ispazio.n...d-touch-ed-iPad

P.s. Non ricordo mai se è possibile inserire link che rimandano ad altri forum. :insicuro: Nel caso sia vietato dal regolamento, chiedo scusa in anticipo e provvederò a rimuovere i link in caso di segnalazione :angioletto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille sei sei stato gentilissimo (come tutti gli altri)!

Ora si tratta solo di trovare il tempo necessario e la voglia giusta! :D

Di nulla ;)

A sbloccare il telefono ci vogliono davvero 5-10 minuti.

Per tornare indietro, un po' di più solo perché devi dare il tempo a iTunes di scaricare il firmware originale e ci vuole un po' di tempo per rimettere tutte le app e re-impostare di nuovo le varie funzioni.

Ti sottolineo una cosa importante che dovrebbe essere espresso anche nelle guide che ti ho linkato: se ripristini per togliere il Jailbreak, non rimettere assolutamente un backup che hai fatto nel periodo in cui avevi il telefono sbloccato.

Altrimenti, fai tanto lavoro per nulla ;)

Puoi rimettere un backup antecedente al jailbreak, ma non uno risalente a dopo lo sblocco. :fiorellino:

:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sottolineo una cosa importante che dovrebbe essere espresso anche nelle guide che ti ho linkato: se ripristini per togliere il Jailbreak, non rimettere assolutamente un backup che hai fatto nel periodo in cui avevi il telefono sbloccato.

Altrimenti, fai tanto lavoro per nulla ;)

Puoi rimettere un backup antecedente al jailbreak, ma non uno risalente a dopo lo sblocco. :fiorellino:

Perché? Io ho ripreso il backup fatto con telefono Jailbroken parecchie volte! Non ci sono problemi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché? Io ho ripreso il backup fatto con telefono Jailbroken parecchie volte! Non ci sono problemi!

Mi sento di quotate

Io ho sempre rimesso un backup dello sblocco e ho sempre recuperato tutto lo spazio

Potrei anche sbagliarmi ma secondo me iTunes nel back up trascura i dati di cydia

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sento di quotate

Io ho sempre rimesso un backup dello sblocco e ho sempre recuperato tutto lo spazio

Potrei anche sbagliarmi ma secondo me iTunes nel back up trascura i dati di cydia

Il fatto di non recuperare il backup fatto col telefono sbloccato, dopo aver eliminato il Jailbreak, si riferisce alla procedura attuata per eliminare ogni traccia di Jailbreak.

Ovviamente, se sei interessato solamente a togliere il Jailbreak, puoi rimettere il backup anche del telefono sbloccato; non da problemi.

È da evitarsi quando devi fare una pulizia profonda perché magari lo devi portare in assistenza.

Non so se sono riuscito a spiegare bene il concetto...

:fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto di non recuperare il backup fatto col telefono sbloccato, dopo aver eliminato il Jailbreak, si riferisce alla procedura attuata per eliminare ogni traccia di Jailbreak.

Ovviamente, se sei interessato solamente a togliere il Jailbreak, puoi rimettere il backup anche del telefono sbloccato; non da problemi.

È da evitarsi quando devi fare una pulizia profonda perché magari lo devi portare in assistenza.

Non so se sono riuscito a spiegare bene il concetto...

:fiorellino:

Ora quoto te ahahaha

Allora hai ragione completa

Si dipende sempre se uno deve portare in assistenza anche se dubitO che in assistenza si mettano a fare controlli approfonditi

Sai quanti ne seccano di jb? Ahahha

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora quoto te ahahaha

Allora hai ragione completa

Si dipende sempre se uno deve portare in assistenza anche se dubitO che in assistenza si mettano a fare controlli approfonditi

Sai quanti ne seccano di jb? Ahahha

Sicuramente, non penso si mettano a fare controlli così approfonditi. Nelle guide che ho linkato, si diceva proprio che sono procedure da farsi per voler essere sicuri di non aver problemi con la garanzia. C'è stato qualche caso, abbastanza raro, in cui avendo portato l'iPhone in assistenza, il tecnico si è messo a fare controlli ben approfonditi e ha scoperto che l'iPhone era stato Jailbreakkato, nonostante il proprietario avesse ripristinato il firmware originale. Ergo, gli ha rifiutato la garanzia.

Però, come detto è abbastanza raro e dovrebbe bastare un semplice ripristino prima di portarlo in assistenza. :rolleyes:

Tuttavia, IO prima del 24, prima di portarlo all'Apple Store, seguirò passo, passo quelle guide. Giusto per non avere le palpitazioni da "sgamo facile" :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, l'altro ieri ho provato il Jailbreak del 4S con Absynthe..Era dai tempi del Touch 3G che non jailbrekkavo un dispositivo Apple..asd.gif

Cydia è sempre più confusionario...non mi piace...Ora le applicazioni DAVVERO utili sono a pagamento con prezzi di molto superiori ai simil equivalenti dell' apple Store... Di Scaricare roba craccata non me ne può fregare di meno perché grazie al cielo 79 centesimi o 1 euro posso pure permettermeli tutte le settimane... (da quando ce l'ho avrò già speso un centinaio di euro in giochi e applicazioni e sono soddisfattissimo)...

I contro superano i Pro...Di aggiungere "doti" vocali a siri non mi interessa perché per me va già molto bene così...(nei giorni di gelo intenso sono riuscito per strada a mandare alcuni sms "perfetti" grazie a Siri, senza nemmeno togliere il telefono dalla tasca interna del giaccone..)...

Trovo che gli Indispensabili di Cydia (SBsettings e il resto) siano complessi, confusionari da usare....E non ho ancora ben capito quali vantaggi porterebbero... A volte mi chiedo certe persone cosa ci facciano con un telefono...io più che telefonare, mandare messaggi (sms ora sempre meno), usare il Gps e dilettarmi con musica, foto, video e relative appz e giochi non faccio...

Ogni cosa che scaricavo dovevo respringare e spesso l' iPhone si impallava....

Tutto sommato, dopo avere provato una decina di temi ho concluso che quello di default Apple è quello che preferisco...

Un'applicazione per il display mi ha fatto diventare il suddetto GIALLO! (va beh, potevo toglierla, ma la cosa mi ha dato fastidio)....

L'applicazione per il "volume" mi faceva gracchiare Musica e radio....

Trovo che il JB andasse bene fino ad iOs 3...Già col 4 era opzionale, ora col 5 non vedo motivi per effettuarlo, se non, come ho fatto per curiosità...

BT?? Non mi è mai capitato di scambiare File tramite Bt con qualcuno...

Le Foto, i video ora si scambiano tramite whatsapp e similari...

La gestione del WIFI mi va bene esattamente com'è e laddove non presente ho la mia connessione dati 3G, quindi non vedo il problema...

Usare altri Browser (per quel po' che uso l' iPhone per navigare) non mi interessa...Safari va bene così...

Salutiicon_smile.gif

Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto il jailbreak su tutti i miei dispositivi e sui dispositivi di famiglia/amici (iphone 2g,3g,3gs,4,4s,ipad,ipad2,ipod touch1g,2g,3g,4g,5g) e ti garantisco che le cose che puoi fare sono infinite. Come hanno scritto sopra, l'utilizzo di app crackate non è una conseguenza del jailbreak! Personalmente te lo consiglio! e ora come ora, hanno aggiornato talmente tanto redsn0w (programma per fare il jailbreak) che è diventato di una facilità inaudita che persino un bambino potrebbe farlo:) Se hai bisogno di aiuti, link o quant'altro non esitare a contattarmi:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, l'altro ieri ho provato il Jailbreak del 4S con Absynthe..Era dai tempi del Touch 3G che non jailbrekkavo un dispositivo Apple..asd.gif

Cydia è sempre più confusionario...non mi piace...Ora le applicazioni DAVVERO utili sono a pagamento con prezzi di molto superiori ai simil equivalenti dell' apple Store... Di Scaricare roba craccata non me ne può fregare di meno perché grazie al cielo 79 centesimi o 1 euro posso pure permettermeli tutte le settimane... (da quando ce l'ho avrò già speso un centinaio di euro in giochi e applicazioni e sono soddisfattissimo)...

I contro superano i Pro...Di aggiungere "doti" vocali a siri non mi interessa perché per me va già molto bene così...(nei giorni di gelo intenso sono riuscito per strada a mandare alcuni sms "perfetti" grazie a Siri, senza nemmeno togliere il telefono dalla tasca interna del giaccone..)...

Trovo che gli Indispensabili di Cydia (SBsettings e il resto) siano complessi, confusionari da usare....E non ho ancora ben capito quali vantaggi porterebbero... A volte mi chiedo certe persone cosa ci facciano con un telefono...io più che telefonare, mandare messaggi (sms ora sempre meno), usare il Gps e dilettarmi con musica, foto, video e relative appz e giochi non faccio...

Ogni cosa che scaricavo dovevo respringare e spesso l' iPhone si impallava....

Tutto sommato, dopo avere provato una decina di temi ho concluso che quello di default Apple è quello che preferisco...

Un'applicazione per il display mi ha fatto diventare il suddetto GIALLO! (va beh, potevo toglierla, ma la cosa mi ha dato fastidio)....

L'applicazione per il "volume" mi faceva gracchiare Musica e radio....

Trovo che il JB andasse bene fino ad iOs 3...Già col 4 era opzionale, ora col 5 non vedo motivi per effettuarlo, se non, come ho fatto per curiosità...

BT?? Non mi è mai capitato di scambiare File tramite Bt con qualcuno...

Le Foto, i video ora si scambiano tramite whatsapp e similari...

La gestione del WIFI mi va bene esattamente com'è e laddove non presente ho la mia connessione dati 3G, quindi non vedo il problema...

Usare altri Browser (per quel po' che uso l' iPhone per navigare) non mi interessa...Safari va bene così...

Salutiicon_smile.gif

Bello! mi è piaciuto! Molto dettagliato e condivido con te!

Forse un altro PRO è quello di usare mywi per chi possiede vodafone! (io sento solo questa mancanza nel mio iPhone)

Semplicemente sono qui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero, perdonate la mia ignoranza, ma Siri cos'è?

L'assistente vocale che ha il 4S, ed impresentabile anche tramite Tastiera (se si seleziona quella US) anche se per ora è disponibile solo in 4 lingue escluso l'italiano...

Proprio questa sera un mio amico col Galaxy S2 mi ha praticamente umiliato....

Nemmeno il GPS "a strada" ha l' iPhone (e cioè lo Street view di Google Maps legato al GPS)...Lui era lì che si beava con la foto del suo palazzo che girava quando lui girava il Samsung....

Dentro di me ho salaccato, cavoli se ho salaccato.....

alla domanda: "perché non ti compri un samsung al posto della iPadella" non sapevo che rispondergli ed ho dovuto arrampicarmi sugli specchi...

Ci sono scelte di Apple che NON sono giustificate e giustificabili...

Poter aggiungere una tastiera (di sistema) in inglese o con le Emoticon puoi farlo, ma a nessuno è venuto in mente di creare una tastiera con T9!

E il T9 è la più grande rivoluzione della scrittura dopo la tastiera stessa 60 anni fa....Adeguati!

Io non mando più SMS, ma comunico solo tramite whatsapp e FaceBook

Non avere il T9 quando più che messaggi sono chat è limitante e frustrante....Soprattutto perché per avere i tasti più grandi e quindi più comodi devo ruotare l' iPhone rendendo però la comunicazione più scomoda tout court....

Non so cosa pensare.....

Su siri poi preferisco tacere perché la mancanza della lingua italian (ed io conosco bene l'inglese) è inammissibile...Per comunicare col mondo esterno per me è inutile tranne che con quei pochi che conoscono l'inglese...Ovviamente aggiungendo il layout di tastiera US....

Dragon non funziona con Whatsapp....va beh, non mi dilungo ulteriormente....

Saluti

Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'assistente vocale che ha il 4S, ed impresentabile anche tramite Tastiera (se si seleziona quella US) anche se per ora è disponibile solo in 4 lingue escluso l'italiano...

Proprio questa sera un mio amico col Galaxy S2 mi ha praticamente umiliato....

Nemmeno il GPS "a strada" ha l' iPhone (e cioè lo Street view di Google Maps legato al GPS)...Lui era lì che si beava con la foto del suo palazzo che girava quando lui girava il Samsung....

Dentro di me ho salaccato, cavoli se ho salaccato.....

alla domanda: "perché non ti compri un samsung al posto della iPadella" non sapevo che rispondergli ed ho dovuto arrampicarmi sugli specchi...

Ci sono scelte di Apple che NON sono giustificate e giustificabili...

Poter aggiungere una tastiera (di sistema) in inglese o con le Emoticon puoi farlo, ma a nessuno è venuto in mente di creare una tastiera con T9!

E il T9 è la più grande rivoluzione della scrittura dopo la tastiera stessa 60 anni fa....Adeguati!

Io non mando più SMS, ma comunico solo tramite whatsapp e FaceBook

Non avere il T9 quando più che messaggi sono chat è limitante e frustrante....Soprattutto perché per avere i tasti più grandi e quindi più comodi devo ruotare l' iPhone rendendo però la comunicazione più scomoda tout court....

Non so cosa pensare.....

Su siri poi preferisco tacere perché la mancanza della lingua italian (ed io conosco bene l'inglese) è inammissibile...Per comunicare col mondo esterno per me è inutile tranne che con quei pochi che conoscono l'inglese...Ovviamente aggiungendo il layout di tastiera US....

Dragon non funziona con Whatsapp....va beh, non mi dilungo ulteriormente....

Saluti

Sinceramente avere un Samsung per vedere il mio palazzo che gira me ne frega proprio poco...

Io mi trovo benissimo con l'iPhone, ho tutto ciò che mi serve e anche di più! Poi magari i dispositivi android sono anni luce avanti eh, ma per ora non ne senti ne il bisogno ne provo invidia nei confronti di chi ce l'ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo