Vai al contenuto

non mi si aprono certe applicazioni


trentasei

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, non so perche` senza aver modificato apparentemente nulla non mi si apre piu` vlc player e skype sul mio mac, ho provato anche a rinstallare ma niente !! non riesco neanche ad installarle ora !

Safari invece si apre ma quando provo ad andare su una pagina web non la carica !!

Avete qualche idea??

Grazie mille !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre domande: quando lanci le app l'icona nel dock come si comporta? Saltella? compare il puntino/triangolino sotto l'icona?

Mac OS non ti da nessun messaggio tipo "l'applicazione si è chiusa inaspettatamente"

Non so se si possa risolvere il problema eliminando i file delle preferenze o con una riparazione dei permessi.

Per disinstallare le app nel mac è meglio appoggiarsi a delle utilità tipo appzapper o simili..

tu come hai disinstallato/reinstallato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo segnalare che io da ieri sera non riesco più a utilizzare Safari. Quando lo apro mi compare subito il messaggio "l'applicazione si è chiusa inaspettatamente". Io utilizzo iMac 21.5 acquistato a dicembre

Sapete darmi qualche dritta su come sistemare la cosa ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se hai un'altro computer usa quello per scaricare appdelete, poi trasferisci il file nel mac "problematico". Altrimenti..............sto pensando ma non mi viene in mente nulla, a parte scaricare col il cellulare......

Mi trovi anche su Youtube e su Minecraft (solitamente bazzico su la12 e Edencraft)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale sistema operativo hai? Versione?

Mac OS X Lion 10.7.3 (11D50b)

Altre domande: quando lanci le app l'icona nel dock come si comporta? Saltella? compare il puntino/triangolino sotto l'icona?

Mac OS non ti da nessun messaggio tipo "l'applicazione si è chiusa inaspettatamente"

Non so se si possa risolvere il problema eliminando i file delle preferenze o con una riparazione dei permessi.

Per disinstallare le app nel mac è meglio appoggiarsi a delle utilità tipo appzapper o simili..

tu come hai disinstallato/reinstallato?

vlc e skype saltellano e non compare il puntino bianco, nessun tipo di messaggio.

Poi smettono di saltellare ma non si aprono e se riprovo non saltellano e non fanno niente !

Per chiuderle poi devo usare uscita forzata altrimenti non mi si spegne neanche il mac.

Safari si apre pero` non carica la pagina.

Per disinstallare ho buttato nel cestino :) e poi si e` avviato un auto remove, e prima avevo un certo mac keeper pero` mi dava dei problemi !

Hai già riparato i permessi???...in genere serve a risolvere questo tipo di problemi... ;)

no, non ho riparato i permessi, non so neanche come si faccia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ho anch'io lo stesso problema, su Mountain Lion.

Sia Skype che VLc mi saltellano ma non si aprono.

Pensavo fosse un problema di conflitto tra applicazioni e ho formattato tutto

Vlc e Skype hanno lo stesso problema, vale a dire quando li apro continuano a saltellare nel Dock, ma non si aprono

Premetto che questo problema non sussisteva prima dell'installazione di altri software come Ableton 8.3.3 e Traktor 2.6

Ora non sono sicuro se il problema sia qualche conflitto tra i software ma di sicuro prima dell'installazione di questi ultimi Vlce Skype partivano normalmente

L'unico modo per aprire sia Vlc che Skype è quello di aprire il contenuto del pacchetto applicazione (vlc o skype) aprire la cartella Contetn/MacOS/ e avviare il File Unix Eseguibile, dopodichè si avvia il terminale e le applicazioni partono.

Questo è quanto viene rapportato nel terminale quando viene avviato con VLC:

dyld: DYLD_ environment variables being ignored because main executable (/usr/bin/login) is setuid or setgid

Last login: Thu Nov 22 13:22:38 on console

iMac-di-LCD:~ LCD$ /Applications/VLC.app/Contents/MacOS/VLC ; exit;

VLC media player 2.0.4 Twoflower (revision 2.0.4-0-g811b771)

[0x1002b6be0] main interface error: no suitable interface module

[0x100207680] main libvlc: Esecuzione di vlc con l'interfaccia predefinita. Usa 'cvlc' per utilizzare vlc senza interfaccia.

CoreAnimation: warning, deleted thread with uncommitted CATransaction; set CA_DEBUG_TRANSACTIONS=1 in environment to log backtraces.

Questo è il riepilogo del mio Hardware:

Nome modello: iMac

Identificatore modello: iMac10,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 3,06 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di Core: 2

Cache L2: 3 MB

Memoria: 4 GB

Velocità bus: 1,07 GHz

Versione Boot ROM: IM101.00CC.B00

Versione SMC (sistema): 1.53f13

Spero di essere stato chiaro affinchè si possa risolvere il problema

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...