Vai al contenuto

Autocad... o...?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti! :ciao:

E' da un po' che ho Autocad 2011 sul mio MacBook ma l'ho usato molto poco usandolo già tutto il giono in ufficio nella versione win.

Negli ultimi giorni dovendo fare un progettino sia 2D che 3D l'ho utilizzato! E sono iniziati i problemi! :confused:

Stili di stampa inesistenti... o meglio devo necessariamente portarmi i ctb da win?

Render senza definizione... non gli si può dare nessuna delle impostazioni di Win

Il viewcube che funzionava ma non sempre

Ma la cosa più mi ha incasinata è stato il riaprire il file il giorno dopo averci lavorato e non riuscire a selezionare nulla, pertanto sono in qualche modo riuscita a aselezionare tutto e ho copiato tutto in nuovo file... non so se questo problema derivi dal fatto che il file originario arrivava da windows :shock:

e qui la mia domanda...

quale sarebbe il programma "migliore" per riuscire a fare dei render decenti e che lavori bene col Mac?

Autocad 2012 è migliorato?

Il motivo per cui ho sempre utilizzato ACad è solo perchè tutti lavorano con i dwg e pertanto iniziare a scambiare file può essere un problema (credo)

Grazie a tutti! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Autocad 2012 è migliorato ma non al livello della versione Win.

Dai un'occhiata alle precedenti discussioni, è l'argomento più HOT di questa sezione del forum, inutile che vengano ripetuti anche qui tutti i nomi dei software con relativi pregi/difetti

FOTOGRAFIA         www.yourstory.it

ARCHITETTURA    www.lorenzomorandi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie... scusa ma non avevo visto il topic

unica cosa... tu sai dirmi il motivo di questo errore che mi dha dato il 2011?

Ma la cosa più mi ha incasinata è stato il riaprire il file il giorno dopo averci lavorato e non riuscire a selezionare nulla, pertanto sono in qualche modo riuscita a aselezionare tutto e ho copiato tutto in nuovo file... non so se questo problema derivi dal fatto che il file originario arrivava da windows :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

gia quello li fa schifo ( a me), pensarne una versione mal riuscita mi fa rabbrividire :cold:

Hai un bonus per ogni messaggio che posti? Non capisco l'utilità di questo intervento (certo che lo capisco, sottolineare la tua superiorità intellettuale nel non utilizzare questo software. Bravo, tu si che "think different").

FOTOGRAFIA         www.yourstory.it

ARCHITETTURA    www.lorenzomorandi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un bonus per ogni messaggio che posti? Non capisco l'utilità di questo intervento (certo che lo capisco, sottolineare la tua superiorità intellettuale nel non utilizzare questo software. Bravo, tu si che "think different").

no ma va, invece fare un po di polemica si che aiuta.

siamo colleghi, ti auguro di lavorare dove l'autocad non serve, ma dubito. anzi ti auguro di riuscire a lavorare in proprio disengando come meglio credi, lo uso anche io per forza, per lavoro, cio nonostante non mi piace.

non volevo offendere nessuno.

ps

hai fatto anche dei bei progetti, take it easy :fiorellino:

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa un po'... che siano bei progetti o meno, dipende da tutto fuorché del software! Ma questo lo sai bene anche tu... :ghghgh:

comunque ti ringrazio, i pareri di un collega fanno piacere.

Però la polemica non aiuta, il confronto argomentato sì. Già il 90% degli argomenti trattati su italiamac è poco oggettivo, se ci mettiamo anche noi diventa proprio squallido.

Tranquillo, non hai offeso proprio nessuno, hai solo postato un intervento irrilevante in questo contesto (al quale ne sono seguiti 3 - con questo - della stessa utilità).

FOTOGRAFIA         www.yourstory.it

ARCHITETTURA    www.lorenzomorandi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

quale sarebbe il programma "migliore" per riuscire a fare dei render decenti e che lavori bene col Mac?

Autocad 2012 è migliorato?

Per autocad 2011 sono uscite diverse patch per cercare di sistemarlo. Se non ricordo male la prima o addirittura le prime due facevano più danni che altro. Però ne è uscita una terza.

Prova a dargli un'occhiata:

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/dl/index?siteID=123112&id=2334435&linkID=15839491

Comunque se ne hai la possibilità prova la versione 2012 che è veramente molto migliorata.

Siamo ancora lontani dalla versione win per completezza di comandi però è utilizzabile senza particolari problemi di stabilità o compatibilità.

Ma comunque per i disegni solo 2d puoi sempre provare DraftSight (gratuito). Magari per una modifica veloce sul portatile o anche per disegni più impegnativi ti assicuro che è una piacevole sorpresa.

Per quanto riguarda i render non me ne intendo molto ma uno dei programmi più quotati è sicuramente Cinema4D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma comunque per i disegni solo 2d puoi sempre provare DraftSight (gratuito).

E' ottimo per il 2D (fa solo quello) per essere free ed è molto leggero.

Faccio fatica in fase di stampa e ci sono alcune mancanze evidenti (ad es. blocchi dinamici)

FOTOGRAFIA         www.yourstory.it

ARCHITETTURA    www.lorenzomorandi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa un po'... che siano bei progetti o meno, dipende da tutto fuorché del software! Ma questo lo sai bene anche tu... :ghghgh:

comunque ti ringrazio, i pareri di un collega fanno piacere.

Però la polemica non aiuta, il confronto argomentato sì. Già il 90% degli argomenti trattati su italiamac è poco oggettivo, se ci mettiamo anche noi diventa proprio squallido.

Tranquillo, non hai offeso proprio nessuno, hai solo postato un intervento irrilevante in questo contesto (al quale ne sono seguiti 3 - con questo - della stessa utilità).

hai ragione era inutile il mio post... ma mi sembrava superfluo consigliare vectorworks,

a) se ne parla gia molto sul forum

b) non è proprio cheap (da quando ho finito l uni infatto non lo sto piu usando e sul mac non ce l ho nemmeno piu, uso autocad al lavoro e fanc, meglio lasciare comprare la licenza a loro)

tornando sul topic

per i render è una questione infinita, io uso sketchup spremendo tutte le sue potenzialita (poche se paragonate ai programmi 3d avanzati, ma sufficienti per modelli di architettura) + v ray (ma da pc perche quello per mac è piu buggoso di auticad per mac, provata la demo ed eliminato, quello su win invece è eccellente)

motore di render per skp per mac è IDX renditioner (costa poco ed è facilissimo, per render di edifici esterni è ottimo, per gli interni è scarsetto)

altri SW piu "seri" sono gia trattati

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per i render è una questione infinita, io uso sketchup spremendo tutte le sue potenzialita (poche se paragonate ai programmi 3d avanzati, ma sufficienti per modelli di architettura) + v ray (ma da pc perche quello per mac è piu buggoso di auticad per mac, provata la demo ed eliminato, quello su win invece è eccellente)

motore di render per skp per mac è IDX renditioner (costa poco ed è facilissimo, per render di edifici esterni è ottimo, per gli interni è scarsetto)

altri SW piu "seri" sono gia trattati

Concordo che se uno vuole concentrarsi sul progetto, non impazzire con i software complessi per il 3D, sketchup + vray + photoshop portano ad ECCELLENTI RISULTATI.

Peccato per l'assenza di fatto di una versione stabile di vray per SU Mac.

FOTOGRAFIA         www.yourstory.it

ARCHITETTURA    www.lorenzomorandi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...