Vai al contenuto

Rallentamenti in alcune applicazioni del MacBook


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. Quando uso iMovie (incluso in iLife '11) il mio MacBook (l'ultima "versione", mi pare si chiami "mid-2010" o qualcosa del genere, Intel Core Duo e 2 GB di ram, Mac OSX Snow Leopard 10.6.8) diventa praticamente inutilizzabile. In primis è lentissimo mentre si usa l'applicazione, non riesce neanche a farmi un anteprima del video montato abbastanza fluida da capire come è venuto. L'applicazione in generale risulta molto lenta, ma anche con iMovie in background, la semplice navigazione su Safari è lenta, qualsiasi cosa si fa con il computer è rallentato. All'inizio ho pensato che si poteva installare un banco aggiuntivo di ram da 2 GB per raggiungere 4 GB. Qual è o quali sono le migliori ram per macbook a un prezzo abbastanza basso (non me ne intendo di prezzi delle ram, ma comunque non vorrei spendere più di 50 euro)?? Poi però ho provato ad aprire il monitoraggio attività mentre iMovie era in esecuzione. La ram risulta per circa il 50% libera o inattiva, quindi forse il problema non è della ram. La CPU però era "usata" per oltre il 50% dall'utente, considerando che c'era solo iMovie come app aperta, era lui il colpevole del così tanto lavoro della CPU. Quindi io mi chiedevo, è possibile cambiare la CPU di un computer? Se si, quanto verrebbe a costare, per esempio, montare un Intel i5 o un i7? Scusate per la lunghezza del post e grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...