Vai al contenuto

Volume Macintosh HD danneggiato


iMitch

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi posso chiedere cortesemente un consiglio?

L'HD del mio MBP 13'' dopo verifica disco restituisce l'errore "Il disco deve essere riparato utilizzando Utility Disco..."; ho eseguito l'operazione ed il disco è stato riparato. Qualche giorno dopo l'errore alla verifica si è presentato di nuovo. Ho quindi contattato l'assistenza Apple, i quali mi hanno fatto fare vari test hardware, tutti con esito positivo (nessuna anomalia); mi hanno quindi consigliato di re-installare Lion. Così ho fatto, l'errore è sparito x qualche giorno, ma poi alla verifica di nuova appare lo stesso errore. Secondo voi trattasi di un danno HW? Devo mandarlo in assistenza?

Grazie mille e scusate per il disturbo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi posso chiedere cortesemente un consiglio?

L'HD del mio MBP 13'' dopo verifica disco restituisce l'errore "Il disco deve essere riparato utilizzando Utility Disco..."; ho eseguito l'operazione ed il disco è stato riparato. Qualche giorno dopo l'errore alla verifica si è presentato di nuovo. Ho quindi contattato l'assistenza Apple, i quali mi hanno fatto fare vari test hardware, tutti con esito positivo (nessuna anomalia); mi hanno quindi consigliato di re-installare Lion. Così ho fatto, l'errore è sparito x qualche giorno, ma poi alla verifica di nuova appare lo stesso errore. Secondo voi trattasi di un danno HW? Devo mandarlo in assistenza?

Grazie mille e scusate per il disturbo.

Saluti

A me dava lo stesso errore sul mio iMac, solo che mi accadeva ogni volta che installavo windows su BootCamp.

Inizialmente mi dava quel tipo di errore, ma poi non mi accedeva più su Mac OS ma solo su Windows.

Da quando ho cambiato Hard Disk non ho più quel problema.. Io ti consiglio di cambiarlo e magari metterlo più potente, ma prima fai ancora qualche test e informati ancora un po'.

:ciao:

TheAppleMan

iMac 21,5" 3,06 ghz, 8 gb di ram, 1 tb di Hard Disk, ATI Radeon Hd 4670  MacBook Nero (2008) 2,40 ghz, 2 gb di Ram, 250 gb di Hard Disk  iPhone 3g  iPhone 4  iPad 64 gb 3g+ wifi  iPod shuffle 6g  e molto altro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi posso chiedere cortesemente un consiglio?

L'HD del mio MBP 13'' dopo verifica disco restituisce l'errore "Il disco deve essere riparato utilizzando Utility Disco..."; ho eseguito l'operazione ed il disco è stato riparato. Qualche giorno dopo l'errore alla verifica si è presentato di nuovo. Ho quindi contattato l'assistenza Apple, i quali mi hanno fatto fare vari test hardware, tutti con esito positivo (nessuna anomalia); mi hanno quindi consigliato di re-installare Lion. Così ho fatto, l'errore è sparito x qualche giorno, ma poi alla verifica di nuova appare lo stesso errore. Secondo voi trattasi di un danno HW? Devo mandarlo in assistenza?

Grazie mille e scusate per il disturbo.

Saluti

a questo punto non hai proprio alternative.

l'estate passata mi successe la stessa cosa e dopo aver reinstallato Lion e due giorni di normale funzionamento, l'iMac si spense senza più riaccendersi

nel mio caso mi sostuirono l'HD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x i consigli...lo manderò in assistenza...

Avendo io RAM di terze parti possono farmi problemi? La devo cambiare?

la Ram è un elemento che chiunque può aggiungere e modificare senza alcuna limitazione e senza invalidare la garanzia o comunque dare problemi in assistenza

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, a me hanno sostituito il macbook per questo problema.

ciao.

a me hanno sostituito l'appartamento perchè un rubinetto non funzionava, ma sono stato molto fortunato :angiolettoim:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...