Vai al contenuto

Foto sgranate in iMovie


Messaggi raccomandati

non vorrei rompere ma vorrei capire alano a che risoluzione esporti.

mi mi pareva di aver capito che il video lo guardi su dvd giusto?

non riesco a capire come una risoluzione 720*576 riesca a mostrare la perfezione di foto che hanno almeno risoluzione 2800*2000.

come è possibile non perdere definizione nei dettagli?

qualcuno può cortesemente togliermi questo dubbio?

grazie a tutti :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

grazie della cortese conferma e quindi continuo aimè a non capire.

ripeto le mie foto scattate con una più che schifosa kodak da 6mpx risultano uscite da imovie più che vedibili e durante l'anteprima dei video son esattamente uguali all'importazione,proprio non capisco tutti questi problemi sopracitati,potreste mandare 2 foto 1originale e una dopo essere passata dal programma?

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della cortese conferma e quindi continuo aimè a non capire.

ripeto le mie foto scattate con una più che schifosa kodak da 6mpx risultano uscite da imovie più che vedibili e durante l'anteprima dei video son esattamente uguali all'importazione,proprio non capisco tutti questi problemi sopracitati,potreste mandare 2 foto 1originale e una dopo essere passata dal programma?

ciao a tutti

Le foto sono già state postate da me e moro. Esporto a 720. Io i filmati li guardo nel Mac non in DVD e per perfette (con FCPX) intendo prive di sgranature. Mentre come iMovie sono uno schifo (parliamo sempre di foto scure e ricche di contrasti). E' un problema di proporzioni pixel quindi succede a tutti, anche a te. Evidentemente a te vanno bene così. Oppure la tua macchina fotografica ha già i pixel giusti. Questo non lo so. Mentre FCPX indipendentemente dalla macchina fotografica, riproporziona automaticamente i pixel perfettamente. Ma giustamente come diceva Assfidanken iMovie è solo un giocattolo effettivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho capito quindi tanto per intenderci anche in iphoto avete lo stesso problema?

nel mio caso io tra foto in iphoto e foto in imovie prima dell'esportazione in altro formato non vedo differenze.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho capito quindi tanto per intenderci anche in iphoto avete lo stesso problema?

nel mio caso io tra foto in iphoto e foto in imovie prima dell'esportazione in altro formato non vedo differenze.

ciao a tutti

No in iphoto no ovviamente. E' un programma specifico per immagini, ci mancherebbe avesse di questi problemi!!! E' solo iMovie che ha problemi con la proporzione dei pixel delle foto. Guarda gli esempi che abbiamo postato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Riporto a galla un topic di un annetto fa...

Foto in .png a 3600x3600 importata in iMovie dopo un passaggio da Illustrator e Photoshop.

opzall.pngquesta è un'anteprima di iMovie :)

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo esperienze con esito mediocre importando in iMovie filmati miniDV, ho cominciato ad usare la fotocamera (modestissima Nikon S3300) anche per i filmati in HD. Talvolta importo anche immagini scattate con la stessa ma non mi creano problemi di "sgranatura" di alcun genere e sono abbastanza soddisfatto. Sono un altro miracolato? 

@Charlie
iMac 27" metà  2011- SSD 520 Gb - macOS 10.12.6 Sierra 

http://www.charlieopenoffice.altervista.org

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...