Vai al contenuto

Foto sgranate in iMovie


Messaggi raccomandati

Alano, ma il problema lo vedi a lavoro salvato ed esportato? In versione AVI?

Se è così devi soltanto rivedere i parametri di esportazione.

I miei filmati non subiscono queste perdite di risoluzioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Alano, ma il problema lo vedi a lavoro salvato ed esportato? In versione AVI?

Se è così devi soltanto rivedere i parametri di esportazione.

I miei filmati non subiscono queste perdite di risoluzioni...

No si vedono già nell'anteprima. Ma solo conle foto, non con i filmati. Fidati che succede anche a te. È un problema di pixel quindi purtroppo succede a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

X MORO

Addirittura con FCP è peggio?!! Non posso crederci. Ma il mac non dovrebbe essere il top nellla grafica e editing?...... Io l'ho preso apposta (anzi due, ho anche l'air). Tornerei anche a quella ciofeca (che poi evidentemente tanto ciofeca aimè non era) di Pinnacle. Ma non ho più il PC!!!

Nelle nuove tre foto che hai mandato non si vedono sgranature (anche se non sono adatte e non fanno molto testo perchè sono foto di un dipinto) si nota solo nella tre un calo di contrasto e definizione (si vede bene in tutta la parte scura a destra).

Come possiamo risolvere quindi noi utenti Apple? Sono semplici immagini da montare in un filmato, non chiediamo miracoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di fare quello che ti ho suggerito all'inizio della discussione non se ne parla? Molti, moltissimi altri hanno avuto i tuoi stessi problemi e li hanno risolti con quel sistema.

Certo, da iMovie non si può pretendere la Luna. Ma almeno ci lavori.

FCP peggio di iMovie???? Ma de cheeeee? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

X MORO

Addirittura con FCP è peggio?!! Non posso crederci. Ma il mac non dovrebbe essere il top nellla grafica e editing?...... Io l'ho preso apposta (anzi due, ho anche l'air). Tornerei anche a quella ciofeca (che poi evidentemente tanto ciofeca aimè non era) di Pinnacle. Ma non ho più il PC!!!

Nelle nuove tre foto che hai mandato non si vedono sgranature (anche se non sono adatte e non fanno molto testo perchè sono foto di un dipinto) si nota solo nella tre un calo di contrasto e definizione (si vede bene in tutta la parte scura a destra).

Come possiamo risolvere quindi noi utenti Apple? Sono semplici immagini da montare in un filmato, non chiediamo miracoli!

No non sono foto di un dipinto, è una foto fatta da me al muro direttamente con una normalissima fotocamera: la 1 è l'originale, la 2 su iPhoto e la 3 su iMovie

riguardo a FCP se importavo la foto che ti mostrai giorni fatta con il 4S , perdeva di colori mentre altre fatte con fotocamera no

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di fare quello che ti ho suggerito all'inizio della discussione non se ne parla? Molti, moltissimi altri hanno avuto i tuoi stessi problemi e li hanno risolti con quel sistema.

Certo, da iMovie non si può pretendere la Luna. Ma almeno ci lavori.

FCP peggio di iMovie???? Ma de cheeeee? :ciao:

Scusa non avevo risposto. Ho provato a modificare i pixel con photoshop ma la cosa non si risolve. Potresti dirmi allora esattamente come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

No non sono foto di un dipinto, è una foto fatta da me al muro direttamente con una normalissima fotocamera: la 1 è l'originale, la 2 su iPhoto e la 3 su iMovie

riguardo a FCP se importavo la foto che ti mostrai giorni fatta con il 4S , perdeva di colori mentre altre fatte con fotocamera no

Quello che intendo è che è la foto di un disegno. Le sgranature si notano sui contrasti creati da chiaroscuri su oggetti tridimensionali e posti su vari livelli. Vedrai che se fotografi la stamza che hai postato inizialmente al 90% avrai lo stesso problema di pixel. Tu hai provato a risolvere la cosa con photoshop come suggerito sopra? Io si ma non cambia nulla se non in piccoli dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi le ho provate tutte. Ho cambiato la proporzione dei pixel (tramite photoshop VISUALIZZA>PROPORZIONI PIXEL) provando tutte le combinazioni, provando anche a portare le foto a 1280X720 (come ho letto che vengono trasformate altrimenti da iMovie).

Ma nulla. Quindi, si puo' o non si puo' visualizzare le foto in iMovie decentemente? Se si, come? Possibile che chiunque usi iMovie si accontenti di questa pessima risoluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il dvd lo hai fatto e - sopratutto - guardato sul televisore?

Se non ho capito male non vuole fare un Dvd, ma un formato visibile su computer, e comunque non ho capito se almeno un tipo di esportazione lo ha fatto e poi visionato

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il punto è un altro: usare un software che permetta l'acquisizione di clip video a pixel quadrati.

iMovie lavora per il video consumer/prosumer che è a pixel rettangolari, e quando vai a inserire le foto queste perdono di nitidezza e definizione perchè sono distorte dal progetto.

Final Cut Pro 7 permette di impostare l'aspect ratio dei pixel di progetto e acquisire videoclip a pixel quadrati, anche se originariamente rettangolari. Per es. con la Canon XL2 acquisisco materiale DV che sarebbe rettangolare e lo rende a pixel quadrati alla perfezione. Quindi quando miscelo anche foto non cambia nulla nella qualità del prodotto finito, nè in visione sul progetto.

E' un limite di iMovie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male non vuole fare un Dvd, ma un formato visibile su computer, e comunque non ho capito se almeno un tipo di esportazione lo ha fatto e poi visionato

Esatto, mi serve vederlo a computer non su DVD. Le esportazioni le ho fatte di tutti i tipi possibili (ovviamente provando con un'unica foto altrimenti ci avrei messo una vita!). Ma nulla, solito schifo purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il punto è un altro: usare un software che permetta l'acquisizione di clip video a pixel quadrati.

iMovie lavora per il video consumer/prosumer che è a pixel rettangolari, e quando vai a inserire le foto queste perdono di nitidezza e definizione perchè sono distorte dal progetto.

Final Cut Pro 7 permette di impostare l'aspect ratio dei pixel di progetto e acquisire videoclip a pixel quadrati, anche se originariamente rettangolari. Per es. con la Canon XL2 acquisisco materiale DV che sarebbe rettangolare e lo rende a pixel quadrati alla perfezione. Quindi quando miscelo anche foto non cambia nulla nella qualità del prodotto finito, nè in visione sul progetto.

E' un limite di iMovie.

Quindi mi assicuri che con FCP7 questo problema si risolve?

Si risolve anche con FCPX ? Ho letto online che il futuro per FC sarà proprio con l'interfaccia e il metodo del nuovo proX, quindi chi approccia a FC ora (come me) è meglio che impari su quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io uso FCP 7 e non posso garantire nulla sulla versione X (che non mi piace per niente). Con FCP "ce magno" io e la mia famiglia e da oltre 20 anni. Mi occupo di pubblicità aziendale, multimedia e comunicazione istituzionale. Ti assicuro che i prodotti che tiro fuori da FCP (ora vers. 7) sono *perfetti*.

Poi... fai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io uso FCP 7 e non posso garantire nulla sulla versione X (che non mi piace per niente). Con FCP "ce magno" io e la mia famiglia e da oltre 20 anni. Mi occupo di pubblicità aziendale, multimedia e comunicazione istituzionale. Ti assicuro che i prodotti che tiro fuori da FCP (ora vers. 7) sono *perfetti*.

Poi... fai tu.

Ma in tutta sincerità, è vero che FC ora sta volgendo ad un cambio di interfaccia e di metodo lavorativo proiettandosi sull'impronda del pro X.

Perché visto che devo partire da zero tantovale investire tempo e denaro su ciò che sarà il vero futuro di FC.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io mi accontenterò....ma in imovie le foto che importo sono ad occhio nudo esattamente uguali all'originale.

solo in fase di esportazione e successivamente visione in dvd sul tv analogico si nota l'ovvia perdita di definizione dei particolari,questo almeno nel mio caso

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ci siano innumerevoli post sulla perdita di definizione di iMovie in fase di esportazione, lo dicono tutti

FCP costa molto e credo non sia di facile reperibilità, puoi provare con FCX in prova per 30 giorni

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io mi accontenterò....ma in imovie le foto che importo sono ad occhio nudo esattamente uguali all'originale.

solo in fase di esportazione e successivamente visione in dvd sul tv analogico si nota l'ovvia perdita di definizione dei particolari,questo almeno nel mio caso

:ciao:

Beh, certo tu puoi anche accontentarti, ma i miei clienti no. E nemmeno io. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

moro,in fase di esportazione da imovie ho detto anche io che ci sono delle perdite di definizione,quello che io non noto è nell'importare foto in imovie la perdita di definizione.

se non ho letto male alano ha il problema di perdita di definizione in imovie e non dopo l'esportazione :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ci siano innumerevoli post sulla perdita di definizione di iMovie in fase di esportazione, lo dicono tutti

FCP costa molto e credo non sia di facile reperibilità, puoi provare con FCX in prova per 30 giorni

In effetti faccio fatica a trovare un trial di FCP7 in italiano..... Sapete se esiste? Purtroppo iMovie devo abbandonarlo, la qualità delle immagini è veramente imbarazzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

moro,in fase di esportazione da imovie ho detto anche io che ci sono delle perdite di definizione,quello che io non noto è nell'importare foto in imovie la perdita di definizione.

se non ho letto male alano ha il problema di perdita di definizione in imovie e non dopo l'esportazione :ciao:

Che iMovie hai? Nell'11 a me si vede (giustamente) già nell'anteprima. Il problema comunque rimane anche per te, non è accettabile che dopo aver fatto un filmato anche con delle foto i risultati siano questi. Veramente uno schifo. Se poi a te va bene è un altro conto, ma che i risultati siano pessimi è evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, certo tu puoi anche accontentarti, ma i miei clienti no. E nemmeno io. :ciao:

Esatto, e neanch'io pur non essendo un professionista. Anzi lo trovo abbastanza assurdo visto che prima con un programma ridicolo come Pinnacle non avevo di questi problemi.

Comunque, come dicevo sopra, esiste però un trial di FCP7 online in italiano? Dell'X ho visto che c'è la versione prova direttamente nel sito apple, ma del 7 non ce n'è ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, per curiosità e per comodità ho provato a scaricare il trial di FCPX e come per magia le immagini si vedono benissimo....... Quindi ufficialmente iMovie non è in grado di farci visualizzare correttamente le immagini. Incredibile.

Bene, fammi sapere a lavoro ultimato cioè esportato come risulta il filmato...poi se ti sembra di facile utilizzo oppure no

io uso FCP e dopo due anni che ho iniziato ancora ci sono moltissime cose che devo imparare specialmente nei setaggi di importazione

:ciao:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, per curiosità e per comodità ho provato a scaricare il trial di FCPX e come per magia le immagini si vedono benissimo....... Quindi ufficialmente iMovie non è in grado di farci visualizzare correttamente le immagini. Incredibile.

Infatti. Te l'ho scritto. iMovie è un giocattolo.

Non puoi pretendere da un giocattolo prestazioni professionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti. Te l'ho scritto. iMovie è un giocattolo.

Non puoi pretendere da un giocattolo prestazioni professionali.

allora questo FCX tanto male non è :rolleyes:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, fammi sapere a lavoro ultimato cioè esportato come risulta il filmato...poi se ti sembra di facile utilizzo oppure no

io uso FCP e dopo due anni che ho iniziato ancora ci sono moltissime cose che devo imparare specialmente nei setaggi di importazione

:ciao:

Ho già provato ad esportare. Ancora meglio che in anteprima! Le foto sono praticamente perfette.

Come utilizzo (per quanto riguarda le basi) è facilissimo perché molto simile come interfaccia ad iMovie. Per le cose più approfondite ci vorrà tempo. Ma è molto immediato e semplice apparentemente.

Infatti. Te l'ho scritto. iMovie è un giocattolo.

Non puoi pretendere da un giocattolo prestazioni professionali.

Si si, ma non pensavo così giocattolo.... Ora mi addentrerò nel mondo FC. Per ora con il proX poi si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...