Vai al contenuto

Cases macbook white unibody


fede200e

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un parere, ho un macbook white 13" unibody l'ultimo modello per intenderci e mi sono accorto da un paio di mesi che si sono formate due cricche nel top cases, siccome mi stanno perseguitando vorrei sistemarle, secondo voi esiste un top cases di ricambio? posso farmi da solo il lavoro o lo devo mandare in assistenza? nel web non ho trovato niente.. metto due foto per farvi capire! grazie a tutti.. ciao

112a009.jpg

28bruz4.jpg

scusatele foto ma il bb non è il massimo per le foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco i ricambi http://www.ifixit.co...Book_Core_2_Duo

c'era un modello di macbook che era stato richiamato da apple... non ricordo per che parti...

Il suo modello non è un A1181 come nel link che gli hai fornito, ma un A1342 con Display LED.

Il ricambio originale Apple è costituito da tutto il complessivo incluso dislay, iSight, cavi, etc...Per trovare solo il back cover display devi vedere eBay.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per il link e per le risposte che mi avete dato ma non riesco a trovare l'upper case.. oppure non mi capisco io.. mi sa che questo ricambio è abbastanza raro perchè su ebay sia .it che .com non trovo niente.. spero mi diate una mano.. grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

signori.. scusate, è due settimane che cerco questo articolo e oggi guardando bene lo ho trovato,

http://www.ebay.com/itm/New-OEM-Apple-Macbook-A1342-White-Unibody-13-13-3-LCD-Screen-Top-Back-Cover-/270903860055?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3f1320db57#ht_1270wt_956

http://www.ebay.com/itm/MacBook-13-A1342-LCD-Back-Cover-Display-Housing-Top-Case-White-/130623331572?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1e69c1dcf4

ora basta capire se acquistare da usa o cina, in cina avevo già comprato una cover protettiva e mi era arrivata in 2 settimane senza spese doganali.. mah, voi avete esperienze in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo avvisarvi che ho chiamato in apple e dopo aver mandato una mail all'operatore con la foto del danno mi hanno detto che c'e' un azione di richiamo "speciale" forse e' rivolta a coloro che accusano il problema e non a tutti, comunque ho gia portato il macbook all'apple store e lunedì sera me lo consegnano.. Ciao a tutti e grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai link che fede200e ha postato per trovare il ricambio dovrebbe trattarsi dell'A1342.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo postato il link per A1181

l'utente "Enter" dice che che ho sbagliato modello che è A1342

quindi io ho postato altro link per questo ultimo modello dando per buono quello che dice Enter

il proprietario del mac dice che "ora che controllo bene il mio non è il A1342, il mio tasto invio è più lungo verso il basso.. "

dal codice del ricambio 661-5443 dovrebbe essere in effetti A1342...

Sarà un modello sperimentale? :angiolettoim:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti purtroppo sono ancora qui a rompervi.. un altra crepa!!!!!!!!!! non è possibile.. siamo al terzo problema del case:

1. sostituito case inferiore causa scollamento ( programma di sostituzione in garanzia)

2. sostituito tutto lo schermo causa crepe ( fuori garanzia ma sostituito gratuitamente)

3. crepa dalla parte della tastiera alla sinistra del tasto di accensione che inizia a correre verso i tasti!!

30sen3c.jpg

2unu7t4.jpg

questa volta l'assistnza mac telefonica non è stata cortese come l'altra volta, la signorina della volta precedente mi ha fatto mandare le foto e ha valutato direttamente lei il problema richiamandomi e tutto invece il ragazzo che mi ha risposto oggi mi ha liquidato dicendomi di andare in un centro apple.. comunque ho mandato le foto al centro apple a cui mi rivolgo di solito e hanno detto che mi fanno sapere..

ma anche voi avete avuto tutti questi problemi con il white 2009??

Link al commento
Condividi su altri siti

questa volta non mi passano il danno quindi mi sostituisco la tastiera, sono alla ricerca della tastiera ma con i tasti giusti non trovo niente! se metto questa e poi sostituisco i tasti per voi funziona??

http://www.ebay.it/itm/Macbook-13-A1342-MC207-MC516-keyboard-w-topcase-UK-/250821834442?pt=PCA_Mice_Trackballs&hash=item3a662576ca#ht_1096wt_956

Link al commento
Condividi su altri siti

OH MIO DIO! ho gli stessi problemi!

MacBook White 13'' Late 2009

ho cambiato ank io il case inferiore di gomma che mi si era praticamente scollato -.-

e ora vedere k hai le stesse mie crepe O.o

è proprio un difetto di fabbrica!

solo che la mia garanzia è scaduta da un bel po ormai! posso portarlo ank io come te e me lo sostituiscono direttamente!??

fatemi capire come avete individuato il modello! così controllo se ank io ho questa serie di Mac :)

attendo notizie!

cmq nn so voi ma io ho un difetto ank al touchpad

col tempo è diventato inutilizzabile. nel senso che ora nn ho più il click sinistro e destro. per fortuna ho il touch abilitato! ma se inizializzo il disco per esempio e nn ho un mouse dietro nn posso fare praticamente niente (visto che l'opzione per abilitare il touch prevede di avere già osx installato xD)

inoltre la batteria mi sta morendo! molto spesso mi dice batteria di servizio! e praticamente l'intera carica con luminosità al minimo mi dura si e no 3-4 ore! ok c'è qualcosa che nn va. xD

calibrazioni nn le faccio da tanto tempo. ma le ho sempre fatte il primo anno!

bho non voglio sostituirlo xk 1 nn ho soldi! e 2 è il mio primo macbook! aaawww *o*

anzi se potessi cambierei batteria e touchpad. e ank il case a sto punto e lo rimetterei in sesto!

mi hanno già detto 70€ per il touchpad e probabilmente 70€ per la batteria!

il touch nn mi permetterei di toccarlo! la batteria se trovassi qualcosa a meno prezzo volentieri! ahah

una curiosità. può la batteria influire sulle prestazioni del mac?? cioè

io ho 8gb di ram ma molto spesso le applicazioni sono comunque lente ad avviarsi! o ogni tanto ho blocchi di 2 secondi! cioè è normale??

pur utilizzando solo 4 degli 8gb che ho -.- boh!

a presto

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'assistenza prova a contattare apple al numero che trovi nel sito e spiega i tuoi problemi, anche il mio era fuori garanzia ma il monitor me lo hanno sostituito, per il trackpad anche il mio ogni tanto mi fa degli scherzi ma non uso mai i due tasti perchè ho il touch abilitato. per la batteria scrivendo in word senza guardare video o ascoltare musica sono sulle 3.5 ore, è calata del 50% confronto al primo anno! ora non so ch fare per la crepa, vorrei sostituire tutta la parte della tastiera ma con i tasti italiani non si trova niente!! non so che fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao ragazzi, scusate se Uppo, ma volevo sapere se avete risolto i vostri problemi. Purtroppo ho anch'io una crea — formatasi proprio 2 minuti fa -.-'' — e ormai sono passati 30 mesi dall'acquisto... A voi hanno fatto problemi per la sostituzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao fede200e, grazie mille ancora per la tua pronta risposta via pm.

Grazie alla descrizione della tua esperienza sono riuscito a farmi sostituire il case lcd che si presentava venato e molto duro da chiudere, tutto ciò nonostante il macbook avesse ben 3anni e mezzo dall'acquisto, ovviamente tenuto alla perfezione!

Ho chiamato anche io il call center, subito mi era stato detto che la sostituzione gratuita avveniva solo entro i primi 3 anni, ma poi mi hanno richiamato scusandosi, poichè la copertura era stasa estesa ulteriormente per via del difetto "noto".

Link al commento
Condividi su altri siti

MB white unibody di mia sorella, stesso identico problema.

Lei se ne sbatte altamente di queste crepe, ma se c'è la sostituzione gratuita del case glielo porto io all'Apple Store!

 

HoOFlxN.jpg

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...