Vai al contenuto

lesterland

Mac OS X 10.8 Mountain Lion prewiew (?)

Recommended Posts

Hanno rotto le scatole a cambiare sistema operativo ogni anno però.......

Diventerà facilmente come iOS, una major release ogni anno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diventerà facilmente come iOS, una major release ogni anno.

Purtroppo si personalmente non li capisco quando fanno queste cose. Un S.O. va migliorato gradualmente non puoi far passare quei miglioramenti per un nuovo S.O. è assurdo, certo non sono obbligato a comprarlo, ma quando Apple mi chiede soldi in questo modo mi fa girare le scatole.. (scusa se lo dico nuovamente).

E' assurdo con uno dei loro migliori S.O. di sempre (che per me era Tiger) arrivammo alla .11con questa nuova filosofia arriveremo a stento alla .4 ed è assurdo.....

Modificato da zod

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scaricato, installato e provato, pare andare bene, confermo il bug per iMessage, non riconosce i contatti abilitati.

Brutta però questa cosa! Speriamo nei prossimi upgrade! È fondamentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

queste nuove features dovevano implementarle come semplici miglioramenti di Lion, insieme alla correzione dei molteplici bug... non farci spendere di nuovo 20-30 euro per un aggiornamento, cosa che sicuramente non farò visto che sono felicemente tornato a snow leopard!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che sfornare un S.O., sempre che sia vera la fonte dell'uscita questa estate, dopo un anno da Lion mi pare una completa ammissione di errori profondi nella programmazione del precedente e visto che a causa di certi errori non ho installato Lion ma sono rimasto dopo una prima prova felicemente a SL potrei dire che quei 29 euro, o quanti erano, son stati in parte buttati :|

Se la linea che ha scelto apple è un sistema operativo nuovo o un aggiornamento drastico del precedente Lion speriamo che questa volta veramente siano risolti tutti i bug di sistema che hanno afflitto la nascita del leone, e soprattutto, che gli utenti non si sentano presi nuovamente in giro per questa politica consumistica e NON qualitativa che apple pare abbia portato avanti nell'ultimo arco di tempo

• Love 3

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io sinceramente non sono d'accordo con voi!Innanzitutto a me lion non ha mai causato problemi,nonostante ne lamentino molti l'unica cosa che ho avvertito è un leggero abbassamento della durata della batteria,ma va be capisco che se molti hanno lamentato problemi ci sarà un motivo,vorrà dire che ho avuto fortuna io.

Per quanto riguarda l'aggiornamento,ma magari davvero sfornassero un SO ogni anno!Cioè obiettivamente Apple non si fa pagare praticamente niente questi aggiornamenti.L'anno scorso Lion l'ho acquistato per 23,99...perchè non guardate quanto costano i SO di Microsoft?Ve lo dico io:129 la Home premium,299 la Business e 339 la Ultimate...qua si parla di quello che è il SO più stabile e sicuro al mondo,un aggiornamento l'anno a quel prezzo a me personalmente sembra una cosa più che ragionevole!

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 

 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si gianni il tuo discorso non fa una piega, ma hai trascurato un dettaglio molto importante, ovvero che il sistema operativo apple lo puoi installare SOLO su macchine apple, mentre il sistema operativo della Microsoft lo puoi installare in qualsiasi pc.

Modificato da Carva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si gianni il tuo discorso non fa una piega, ma hai trascurato un dettaglio molto importante, ovvero che il sistema operativo apple lo puoi installare SOLO su macchine apple, mentre il sistema operativo della Microsoft lo puoi installare in qualsiasi pc.

Io penso che chi compri un Mac lo faccia per avere OSX,e non per avere un portatile che,dati alla mano,come hardware è leggermente inferiore rispetto agli ultimi ritrovati tecnologici che montano i PC.

E poi comunque la home premium di W7 costa più di 5 volte rispetto a Lion,quindi anche se si volesse giustificare una differenza di prezzo SOLAMENTE col fatto che W7 è multipiattaforma,penso che sia una cifra spropositata rispetto a Lion che è sicuramente più stabile,sicuro,semplice ed intuitivo!

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno è obbligato a fare l'upgrade ad ogni uscita di un SO, io ho tenuto Leopard per 4 anni prima di Lion :) Detto ciò spero che le innovazioni non si limitico alla convergenza con iOS.

Twitter

Stay hungry. Stay foolish.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che il prezzo dei so Microsoft sia spropositato non è in dubbio ma non è possibile fare un confronto dal punto di vista del prezzo visto che Windows è multipiattaforma :)

Ma guarda se costasse il doppio ti darei ragione!Ma obiettivamente vuoi mettere i 24 euro di Lion con i 339 di W7 Ultimate?Cioè secondo me il fatto che sia multipiattaforma non giustifica un prezzo così esorbitante.

E poi comunque penso che chi usi Windows con un Mac sia comunque un pubblico di nicchia.Penso che chi per esigenze lavorative abbia bisogno un PC performante per metterci su Windows compri un PC e non un Mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io sinceramente non sono d'accordo con voi!Innanzitutto a me lion non ha mai causato problemi,nonostante ne lamentino molti l'unica cosa che ho avvertito è un leggero abbassamento della durata della batteria,ma va be capisco che se molti hanno lamentato problemi ci sarà un motivo,vorrà dire che ho avuto fortuna io.

Per quanto riguarda l'aggiornamento,ma magari davvero sfornassero un SO ogni anno!Cioè obiettivamente Apple non si fa pagare praticamente niente questi aggiornamenti.L'anno scorso Lion l'ho acquistato per 23,99...perchè non guardate quanto costano i SO di Microsoft?Ve lo dico io:129 la Home premium,299 la Business e 339 la Ultimate...qua si parla di quello che è il SO più stabile e sicuro al mondo,un aggiornamento l'anno a quel prezzo a me personalmente sembra una cosa più che ragionevole!

Guarda anch'io non ho avuto problemi con Lion ma questo non vuol dire che non ne abbia. Sono dell'idea che un sistema operativo vada migliorato e portato alla maturità non cambiato ogni anno ovviamente ciò vale se non sono stati fatti grossi errori. Qui il problema secondo me è un'altro e cioè che si sono resi conto che rilasciando nuovi S.O. con le stesse modalità e prezzi di Lion guadagnano un sacco di bei soldoni al gg. Vogliamo dire la verità e cioè che Apple sta facendo diventare i suoi sistemi operativi come le app di app store per soldi il che in un ottica aziendale lo si capisce ma da qui a dire che è giusto e che noi ci guadagnano ne passa....

Modificato da zod

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda anch'io non ho avuto problemi con Lion ma questo non vuol dire che non ne abbia. Sono dell'idea che un sistema operativo vada migliorato e portato alla maturità non cambiato ogni anno ovviamente ciò vale se non sono stati fatti grossi errori. Qui il problema secondo me è un'altro e cioè che si sono resi conto che rilasciando nuovi S.O. con le stesse modalità e prezzi di Lion guadagnano un sacco di bei soldoni al gg. Vogliamo dire la verità e cioè che Apple sta facendo diventare i suoi sistemi operativi come le app di app store per soldi il che in un ottica aziendale lo si capisce ma da qui a dire che è giusto e che noi ci guadagnano ne passa....

Ma infatti io ho specificato che evidentemente se molti lamentano sti problemi vuol dire che obiettivamente non è un SO perfetto.Dove non mi trovi d'accordo è sul fatto dell'aggiornamento.Secondo me un aggiornamento l'anno a quella cifra può solo portare benefici,e questo non vuol dire che Mountain Lion sia un mea culpa di Apple nei confronti di Lion,ma può anche voler poter evidenziare la volontà di mamma Apple di perfezionare il proprio SO per Mac.Anche iOS viene aggiornato di anno in anno,e non con delle rivoluzioni,bensì con delle piccole migliorie e novità che ad oggi l'hanno reso il miglior SO per dispositivi portatili in circolazione.

Se Apple voles far soldi con i propri SO,li venderebbe allo stesso prezzo di Microsoft (o anche alla metà visto che non si tratta di SO multipiattaforma)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti io ho specificato che evidentemente se molti lamentano sti problemi vuol dire che obiettivamente non è un SO perfetto.Dove non mi trovi d'accordo è sul fatto dell'aggiornamento.Secondo me un aggiornamento l'anno a quella cifra può solo portare benefici,e questo non vuol dire che Mountain Lion sia un mea culpa di Apple nei confronti di Lion,ma può anche voler poter evidenziare la volontà di mamma Apple di perfezionare il proprio SO per Mac.Anche iOS viene aggiornato di anno in anno,e non con delle rivoluzioni,bensì con delle piccole migliorie e novità che ad oggi l'hanno reso il miglior SO per dispositivi portatili in circolazione.

Se Apple voles far soldi con i propri SO,li venderebbe allo stesso prezzo di Microsoft (o anche alla metà visto che non si tratta di SO multipiattaforma)

Si ma io gli aggiornamenti di iOS che come dici tu che non sono rivoluzioni ma contengono migliorie mica li pago e quindi perché farmi pagare per aggiornamenti del S.O. se non sono delle rivoluzioni. Io voglio pagare ma per un nuovo sistema operativo che non porti migliorie ma sia certo concepito per migliorare ma deve essere una rivoluzione.

Se Apple facesse come win a livello di prezzi non guadagnerebbe un bel niente perché farebbe la sua stessa fine cioè pirateria a manetta......

Modificato da zod

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi a me Messaggi mi riconosce chi ha iMessage! Ho la nuvoletta blu accanto al numero. Per gli altri invece non c'è nessuna nuvoletta.

Modificato da elapepa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma io gli aggiornamenti di iOS che come dici tu che non sono rivoluzioni ma contengono migliorie mica li pago e quindi perché farmi pagare per aggiornamenti del S.O. se non sono delle rivoluzioni. Io voglio pagare ma per un nuovo sistema operativo che non porti migliorie ma sia certo concepito per migliorare ma deve essere una rivoluzione.

Se Apple facesse come win a livello di prezzi non guadagnerebbe un bel niente perché farebbe la sua stessa fine cioè pirateria a manetta......

Ma guarda secondo me tra SL e Lion il salto c'è e si sente alla grande!Poi magari c'è chi preferisce Lion,chi si trovava meglio con SL,la cosa è soggettiva,ma non credo sia stato un leggero upgrade!Poi non so di cosa parli tu per rivoluzione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine penso sia anche una grande operazione di marketing, campo in cui apple come sappiamo è un'azienda imbattibile.

Immaginate se avessero parlato di un aggiornamento di Lion, non si sarebbe creato tutto quel trambusto mediatico che inevitabilmente ci sarà, basti vedere questo forum, e la gente avrebbe mostrato interesse ma non eccessivamente, in quanto avrebbe liquidato la cosa come l'ennesimo aggiornamento fix di Lion per aggiustare i molteplici bug che milioni di utenti hanno rilevato.

Invece cambiando nome, numero dopo il punto e con una pagina web ad hoc la apple sta stuzzicando nuovamente la curiosità di milioni di utenti, compreso me, che iniziano a domandarsi come sarà il nuovo OS e cosa ci sarà di cosi strabiliante da meritare l'accantonamento di precedente OS giunto solamente alla versione .3

Se andrà come deve andare apple avrà nuovamente vinto la sua partita pubblicitaria

Modificato da Menz

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me nulla!

devi cliccare sul contatto e ti compare vicino al numero di telefono e non vicino al nome ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine penso sia anche una grande operazione di marketing, campo in cui apple come sappiamo è un'azienda imbattibile.

Immaginate se avessero parlato di un aggiornamento di Lion, non si sarebbe creato tutto quel trambusto mediatico che inevitabilmente ci sarà, basti vedere questo forum, e la gente avrebbe mostrato interesse ma non eccessivamente, in quanto avrebbe liquidato la cosa come l'ennesimo aggiornamento fix di Lion per aggiustare i molteplici bug che milioni di utenti hanno rilevato.

Invece cambiando nome, numero dopo il punto e con una pagina web ad hoc la apple sta stuzzicando nuovamente la curiosità di milioni di utenti, compreso me, che iniziano a domandarsi come sarà il nuovo OS e cosa ci sarà di cosi strabiliante da meritare l'accantonamento di precedente OS giunto solamente alla versione .3

Se andrà come deve andare apple avrà nuovamente vinto la sua partita pubblicitaria

Esatto sono d'accordissimo con te ed è proprio questa logica che conteso, va bene per telefonini e ipad questa logica non per OSX. Insomma stiamo parlando di un S.O. che deve girare su mac computer che noi paghiamo in più proprio perché vogliamo altro e tu che fai al posto di migliorare al massimo i S.O. che ci monti su ne cambi uno all'anno per Marketing, ma scherziamo.......

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che chi usa un Mac con Os (non tutti ma...) lo usa per lavoro, e cambiare con relativo tempo di attesa per tutti i programmi sia un po "noioso" solo dopo un anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda se costasse il doppio ti darei ragione!Ma obiettivamente vuoi mettere i 24 euro di Lion con i 339 di W7 Ultimate?Cioè secondo me il fatto che sia multipiattaforma non giustifica un prezzo così esorbitante.

La differenza di prezzo è giustificata anche dall'abisso esistente tra le caratteristiche aziendali e professionali, totalmente assenti in Lion (che però ha Launchpad e le gestures :rolleyes: :rolleyes: )

Che tristezza comunque...hanno aggiunto solo roba banale e ridondante (iMessage che utilità ha? Reminders che utilità ha?) tralasciando palesemente le ottimizzazioni del fs, delle librerie, dell'interfaccia. Sempre più basito...

Modificato da Dream

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la notizia ora e non mi leggo quattro pagine di post :DD

mai lasciare la strada vecchia per la nuova se specialmente non si sà che c****o si fà

due in un anno e senza risolvere niente di niente del vecchio

qui ci vuole un altro disonesto, tirchio, e che si droghi di brutto!!! :D

• Love 1

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me preoccupa questo

http://www.osnews.com/story/25619/Mac_OS_X_10_8_restricted_to_App_Store_signed_apps_by_default

piu' che le menate varie che aggiungeranno per farlo assomigliare di piu' a iOS

da 4 o 5 anni a questa parta Apple è una delusione dietro l'altra

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe ma pure SL era un aggiornamento di Leopard a conti fatti, di certo nn era un nuovo OS.

usando Lion a casa, a parte il problema iniziale del wi-fi, lo adoro, di problemi non ne ho mai avuti, nemmeno con programmi come CS5 o xpress, ma per lavorare credo che SL rimarrà nei miei computer per diversi anni ancora, a meno che non ci siano rivoluzioni così sostanziali e testate, da invogliarmi a cambiare, cosa che nn capiterà mai.

io vedo Lion come un OS "home", mentre SL rimane quello "pro"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me preoccupa questo

http://www.osnews.co...apps_by_default

questa è una boiata:)

su quel sito non scrivono che è una funzione che puoi disabilitare..

sItSJ.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se leggessi con attenzione capiresti che il senso del discorso è tutto un altro

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se leggessi con attenzione capiresti che il senso del discorso è tutto un altro

bhe è la prima cosa che compare dal tuo link, specifichi pure che è la cosa che ti preoccupa, se nn sai spiegarti non dare la colpa agli altri.

inoltre un sito che nn è attendibile su di un argomento, nn lo è nemmeno per il resto

nei prossimi giorni ne arriveranno a mazzi di notizie o ipotetiche mancanze, riguardo un OS che deve uscire fra 6 mesi

Modificato da nikapple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me preoccupa questo

http://www.osnews.co...apps_by_default

Sono completamente d'accordo. L'unica cosa che mi spaventa è che anche MS si sta muovendo nella stessa direzione, anche se dato il target sarà molto più blando o ristretto solo alle versioni Home.

@nikeapple: sul sito lo scrivono che è disattivabile (..."Apple's desktop operating system will be restricted to Mac App Store and Apple-signed applications by default (with an opt-out switch...")

Modificato da Dream

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo