Vai al contenuto

[CHIUDERE] Disco esterno WD improvvisamente lento in lettura


swer

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, il mio problema è il seguente:

Ho un WD esterno (Elements Desktop) da 2 TB, formattato in HFS+. Da un giorno all'altro (cioè da ieri mattina a oggi pomeriggio) quando vado a cercare files nel finder la navigazione risulta mooolto più lenta: per aprire e visualizzare una cartella ci vogliono anche 6-7 secondi, cosa che non era mai successa prima. Se vado ad eseguire un file video ogni 10 minuti si blocca e poi riparte, idem con files musicali.

Ora, Utility disco non segna errori, uguale TechTool col suo Surface Scan (che controlla i blocchi fisici danneggiati, se esistenti).

Qualche idea?

GOD'S IN HIS HEAVEN. ALL'S RIGHT WITH THE WORLD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno un "non ne ho idea" ragazzi :)?

Fatto sta che ora magicamente spotlight sta re-indicizzando il volume in questione. L'indicizzazione credete possa risolvere questo fastidiosissimo problema? Non vorrei formattare il tutto e scoprire che s'è proprio rotto l'hard disk...

GOD'S IN HIS HEAVEN. ALL'S RIGHT WITH THE WORLD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Ho testato il disco WD tramite l'utility della casa Diagnostic Tool tramite windows, dopo 4 secondi dava errore. Sempre sotto windows ho fatto un test con DiskUtility e come esito dava "Pericolo". Stamattina ho spedito il tutto in garanzia.

Il topic si può chiudere!

GOD'S IN HIS HEAVEN. ALL'S RIGHT WITH THE WORLD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...