Vai al contenuto

Consigli HD esterno per Time Machine


federasta

Messaggi raccomandati

Ciao gente :ciao:

sono intenzionato a comprarmi un hd esterno x utilizzarlo come backup tramite Time Machine del mio iMac: tra le migliaia di marche e modelli, avreste qualcuno da consigliarmi come durata e affidabilità nel tempo?

Al limite, che caratteristiche tecniche minime dovrebbe avere?

Grazie

💪Crea il tuo Profilo Benessere💪

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gente :ciao:

sono intenzionato a comprarmi un hd esterno x utilizzarlo come backup tramite Time Machine del mio iMac: tra le migliaia di marche e modelli, avreste qualcuno da consigliarmi come durata e affidabilità nel tempo?

Al limite, che caratteristiche tecniche minime dovrebbe avere?

Grazie

gli HD esterni sono tutti compatibili senza problemi

scegli tra marchi noti quali, Western Digital, Lacie, Verbatim

non andare a prendere quelli predisposti per il multimediale, che hanno del software interno, che poi andresti comunque a disinstallare e nemmeno quelli chi dichiarano di essere compatibili con Mac. tanto "la non compatibilità" si risolve con una inizializzazione da Utility Disco

tieni presente che la taglia consigliata per Time Machine è due volte o almeno pari alla taglia ( non al contenuto ) del tuo HD interno

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

gli HD esterni sono tutti compatibili senza problemi

scegli tra marchi noti quali, Western Digital, Lacie, Verbatim

non andare a prendere quelli predisposti per il multimediale, che hanno del software interno, che poi andresti comunque a disinstallare e nemmeno quelli chi dichiarano di essere compatibili con Mac. tanto "la non compatibilità" si risolve con una inizializzazione da Utility Disco

tieni presente che la taglia consigliata per Time Machine è due volte o almeno pari alla taglia ( non al contenuto ) del tuo HD interno

Quindi con un bel 1TB dovrei essere apposto!

Ma in cosa differenziano i vari modelli a parità di marca e capacità?

Ho dato un'occhiata su Amazon x farmi un'idea, e noto che vanno dai 90€ agli oltre 100€

💪Crea il tuo Profilo Benessere💪

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in cosa differenziano i vari modelli a parità di marca e capacità?

Ho dato un'occhiata su Amazon x farmi un'idea, e noto che vanno dai 90€ agli oltre 100€

Estetica, software precaricati per usi specifici, per il resto sono HD, niente di più

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Che ne dite di questo: http://www.marcopolo...lemets-se-500gb il prezzo mi sembra ottimo... :ghghgh:

Cavoli! è ottimo si il prezzo... peccato che sia solo da 500Gb; preferirei uno da almeno 1TB.

Infatti mi sa che prenderò questo:

http://www.amazon.it/Western-Digital-WDBACW0020HBK-Essential-HardDisk/dp/B004445JGS/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1330846780&sr=1-1

💪Crea il tuo Profilo Benessere💪

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda forse un po' stupida... E' consigliabile scollegare l'hard disk esterno allo spegnimento del mac, collegandolo solamente quando si è riavviato, oppure non crea problemi tenerlo sempre collegato?

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere non crea problemi lasciarlo collegato l'importante prima di spegnerlo bisogna sempre espelllerlo trascinando la icona del hard disk nel cestino o potrebbe danneggiarsi il file system!

Un ottimo hard disk LaCie d2 quadra da 1 tb a 199 euro http://lacie.com/it/products/product.htm?id=10330

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo? forse caro sicuro.

Per me meglio i Wd mybook nelle varie versioni, ci sono fw800 che spuntano prezzi migliori, tempo fà con 189 euro prendevi (da Eldo nego fisico..) un wd studio display cavi e software per mac per controllo e diagnostica (controlla lo smart del disco e la sua temperatura, da 2 Tb.

Il pregio è che l'hd è in verticale e completamente aereato, ok oggi non è proprio vitale a breve termine, a me un box alluminio, ma sigillato ha cotto un maxtor, dischi che scaldavano come una stufa di per se, ficcato dentro una bara di alluminio è stato il colpo di grazia.

Ma se è un disco da backup, ok la velocità fà sempre comodo, ma magari risparmniare dei soldi è meglio, specie se non si sfrutta appunto la velocità, e dei backup occasionali non rendono giustizia a un disco veloce.

Il succo è non ci sono differenze certe qualitativamente parlando ne prestazionali ne su affidabilità nel tempo, quindi meno si paga meglio è.

Sarebbe da vedere se col tempo si ritorna a prezzi simili a quelli di un tempo, quando con meno di 100 euro si prendeva un disco da 2 tb o poco + di 100E boxato usb...

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la lacie non è una marca affidabile, andate su seagate o wd, per affidabilità. Inoltre se potete premdete hdd a 5400 perchè più affidabili. Inoltre tenere l'hdd sempre attaccato non va bene, trasferite i dati espelletelo e poi spegnetelo.

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la lacie non è una marca affidabile, andate su seagate o wd, per affidabilità. Inoltre se potete premdete hdd a 5400 perchè più affidabili. Inoltre tenere l'hdd sempre attaccato non va bene, trasferite i dati espelletelo e poi spegnetelo.

Tor anche io ho un LaCie d2 quadra da 1 tb e va benissimo e lo ho comprato 3 anni fa.

E del mio Buffalo che ne dite allora... http://www.buffalo-t...inistation.html . E, soprattutto, i 54,90€ pagati sono un ottimo prezzo. In una nota catena di elettronica (MW) ho visto prezzi assurdi.. a meno di € 100 non si trova nulla della capacità di almeno 500GB...

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Bartoletti quando si decide di comprare un hard disk esterno per il backup di Time Machine se si vogliono salvare i propri dati in caso di rottura del disco di avvio del computer meglio stare su un prodotto di alta' qualità' che possa garantire affidabilità' e durata nel tempo!

Buffalo è un marchio che non avevo mai sentito prima ma mi sembra una cosa economica meglio se sceglivi un prodotto migliore a mio parere che abbia multipla interfaccia USB 2.0 e Firewire 800 !

Io il prossimo stare su un LaCie con connessione Thunderbolt velocissimo ora sono cari poi spero che calino di prezzo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Bartoletti quando si decide di comprare un hard disk esterno per il backup di Time Machine se si vogliono salvare i propri dati in caso di rottura del disco di avvio del computer meglio stare su un prodotto di alta' qualità' che possa garantire affidabilità' e durata nel tempo! Buffalo è un marchio che non avevo mai sentito prima ma mi sembra una cosa economica meglio se sceglivi un prodotto migliore a mio parere che abbia multipla interfaccia USB 2.0 e Firewire 800 ! Io il prossimo stare su un LaCie con connessione Thunderbolt velocissimo ora sono cari poi spero che calino di prezzo .

Non mi sembra uno tra i più economici... http://www.pixmania.com/hard-disk-e-memorizzazione-buffalo/itit1_9_101_0_5037_0_0_00_sg.html?sSortInfo=Prix-ASC Forse sono stato fortunato a trovarlo a quel prezzo...

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli USA Buffalo è molto conosciuta e diffusa; riguardo alla velocità di trasferimento dati : a che serve la velocità in un backup (visto che di backup stiamo parlando....)?

Boh..... Forse la velocità può essere rilevante in caso di ripristino completo tramite Time Machine. Per il resto penso proprio che non sia affatto rilevante la velocità di trasferimento dati.. :gira:

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

STEFANO.BERTOLETTI la velocita' è sempre molto importante infatti ci sono periodicamente nuovi tipi di connessione ultimamente è uscito Thunderbolt si è passati da USB 2.0 a USB 3.0 anche se il Mac per ora è rimasto a USB 2.0 e suo tempo da Firewire 400 a 800 !

Si dece sempre che il tempo è denaro si cerca la velocità'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Bartoletti quando si decide di comprare un hard disk esterno per il backup di Time Machine se si vogliono salvare i propri dati in caso di rottura del disco di avvio del computer meglio stare su un prodotto di alta' qualità' che possa garantire affidabilità' e durata nel tempo!

Buffalo è un marchio che non avevo mai sentito prima ma mi sembra una cosa economica meglio se sceglivi un prodotto migliore a mio parere che abbia multipla interfaccia USB 2.0 e Firewire 800 !

Io il prossimo stare su un LaCie con connessione Thunderbolt velocissimo ora sono cari poi spero che calino di prezzo .

Buffalo è un ottima marca, soprattutto per i NAS. Non fatevi ingannare da queste marche...ad esempio Lacie NON produce hard-disk...quando comprate un Lacie, dentro avrete un HD prodotto da altre marche (seagate, maxtor etc).....quindi non parlate di affidabilità "lacie" perchè non ha molto senso, loro fanno solo box in pratica :D

Per il resto, io mi sento di consigliare i WD come rapporto qualità prezzo (a 100 euro trovate dischi da 1TB...cercate su trovaprezzi). O meglio ancora ti prendi un HD interno, a 99 euro trovi dischi da 2TB WD Green..) e poi con 10-20 euro un box :) e sei a posto

STEFANO.BERTOLETTI la velocita' è sempre molto importante infatti ci sono periodicamente nuovi tipi di connessione ultimamente è uscito Thunderbolt si è passati da USB 2.0 a USB 3.0 anche se il Mac per ora è rimasto a USB 2.0 e suo tempo da Firewire 400 a 800 !

Si dece sempre che il tempo è denaro si cerca la velocità'.

Se lo devi collegare alla time machine non te ne fai niente di Firewire etc etc, idem non è importante la velocità di rotazione del disco in esso contenuto. Anzi, per motivi di affidabilità, i dischi utilizzati per storage sono a 5400 o 5900 rpm (vedi la serie Green degli HD interni Seagate o WD, che sono anche a basso consumo) anzichè 7200 rpm.

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Tor anche io ho un LaCie d2 quadra da 1 tb e va benissimo e lo ho comprato 3 anni fa.

Ma rispondere alla persona giusta no?

Guarda che non sono io che ho "denigrato" il tuo prezioso lacie...

Io ho lacie, conosco il marchio da quando vendeva masterizzatori esterni per mac...

E' un assemblatore, nulla di più.

Paghi il marchio e il pseudo-design.

Chi ha un briciolo di "acume", sà che l'affidabilità la fà il disco.

Una persona che non è un ameba che segue il gregge, il marchio e la moda, ragiona.

Qualsiasi cialtrone può sceglie, guarda caso, un marchio noto e dire "ottimo".

La persona che ragiona si domanda cose banali: lacie produce hd? no

Perchè, ad esempio se trovo un mediacom a 79 euro e un wdesements a 99 euro, dovrei predere il wdelements?

Scommetto che il "saputone" qui direbbe wd...affidabilità bla bla bla...

Come no, ma chi ha un poco di buon senso approfondisce e si accorge che il mediacom monta un wd green, il medesimo disco montato dall'elements della wd (modelli e prezzi dell'epoca) il mediacom è di alluminio, il box, aereato, l'elements è una scatola di plastica nera sottile che sigilla il disco, pessimo.

Quiondi nei fatti qui accade l'incontrario il più economico e di marca sconosciuta di FATTO è meglio del marchio "blasonato" perchè usa il medesimo disco ma offre un box migliore.

L'affidabilità dei dati, manco a dirlo, lo faccio per i duri di comprendonio, è la medesima.

Ecco perchè io non consiglio MAI un marchio, ma mi limito a suggerire di seguire le proprie esigenze e di basarsi sull'utilizzo che se ne fà.

Quindi se il disco è per backuo TM è stupido spendere un pacco di soldi per dischi con multi interfacce quali usb-usb 3.0 - fw800 - sata, basta una usb.

Si può provare a cercare offerte, anche di marche meno note, basta informarsi su che dischi montano e dargli una occhiata, sembra assurdo, ma sovente le ciofeghe si "vedono" da dettagli.

Altro dettaglio, etico, io consiglio lacie, il tizio compra lacie, e ipotesi si trova male, prendela fregatura, in teoria parte della colpa non sarebbe mia che l'ho indirizzato su quel marchio?

E faccio reclamen a un marchio a gratis? sarei stupido....:)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma rispondere alla persona giusta no?

Guarda che non sono io che ho "denigrato" il tuo prezioso lacie...

Io ho lacie, conosco il marchio da quando vendeva masterizzatori esterni per mac...

E' un assemblatore, nulla di più.

Paghi il marchio e il pseudo-design.

Chi ha un briciolo di "acume", sà che l'affidabilità la fà il disco.

Una persona che non è un ameba che segue il gregge, il marchio e la moda, ragiona.

Qualsiasi cialtrone può sceglie, guarda caso, un marchio noto e dire "ottimo".

La persona che ragiona si domanda cose banali: lacie produce hd? no

Perchè, ad esempio se trovo un mediacom a 79 euro e un wdesements a 99 euro, dovrei predere il wdelements?

Scommetto che il "saputone" qui direbbe wd...affidabilità bla bla bla...

Come no, ma chi ha un poco di buon senso approfondisce e si accorge che il mediacom monta un wd green, il medesimo disco montato dall'elements della wd (modelli e prezzi dell'epoca) il mediacom è di alluminio, il box, aereato, l'elements è una scatola di plastica nera sottile che sigilla il disco, pessimo.

Quiondi nei fatti qui accade l'incontrario il più economico e di marca sconosciuta di FATTO è meglio del marchio "blasonato" perchè usa il medesimo disco ma offre un box migliore.

L'affidabilità dei dati, manco a dirlo, lo faccio per i duri di comprendonio, è la medesima.

Ecco perchè io non consiglio MAI un marchio, ma mi limito a suggerire di seguire le proprie esigenze e di basarsi sull'utilizzo che se ne fà.

Quindi se il disco è per backuo TM è stupido spendere un pacco di soldi per dischi con multi interfacce quali usb-usb 3.0 - fw800 - sata, basta una usb.

Si può provare a cercare offerte, anche di marche meno note, basta informarsi su che dischi montano e dargli una occhiata, sembra assurdo, ma sovente le ciofeghe si "vedono" da dettagli.

Altro dettaglio, etico, io consiglio lacie, il tizio compra lacie, e ipotesi si trova male, prendela fregatura, in teoria parte della colpa non sarebbe mia che l'ho indirizzato su quel marchio?

E faccio reclamen a un marchio a gratis? sarei stupido....:)

Giustissimo.

Comunque tornando al discorso del disco, io ti consiglio di prenderne uno da 1/2 TB con collegamento FireWire, perché è più veloce. Se poi vuoi spendere un po' di meno e averne uno con la USB 2.0 ne ho trovato uno carino a 120€ da 2TB su Amazon :)

Per quanto riguarda il fatto di scollegarlo allo spegnimento del mac.. NO! non lo scollegare, non ti conviene, tanto non ti da problemi e poi quando carichi l'utente ti inizia a fare backup e se non trova il disco comincia con avvisi su avvisi... Direi proprio di lasciarlo sempre attaccato. Comunque per l'affidabilità dovresti vedere che disco ha dentro. Solitamente i Verbatim e i Lacie hanno degli ottimi dischi dentro, affidabilissimi e mi sembra che usino i Westmer Digital.

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

STEFANO.BERTOLETTI la velocita' è sempre molto importante infatti ci sono periodicamente nuovi tipi di connessione ultimamente è uscito Thunderbolt si è passati da USB 2.0 a USB 3.0 anche se il Mac per ora è rimasto a USB 2.0 e suo tempo da Firewire 400 a 800 !

Si dece sempre che il tempo è denaro si cerca la velocità'.

Anche nei backup? Perchè? Ti prego, illuminami, dal momento che sono una capra informatica: se sostituissi il mio HD di Time Machine connessione USB 2.0 con un Firewire , il mio c/c bancario,quindi, aumenterebbe? e di quanti € ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nei backup? Perchè? Ti prego, illuminami, dal momento che sono una capra informatica: se sostituissi il mio HD di Time Machine connessione USB 2.0 con un Firewire , il mio c/c bancario,quindi, aumenterebbe? e di quanti € ?

ahahahahahah :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso il modello precedente a questo da 1Tb, collegato al router wi-fi diventa una time-machine perfetta, sempre collegata al Mac tramite il Wi-Fi ed automaticamente fa backup senza che ti accorgi di nulla.

l'ho presa circa 6 mesi fa sulle 120€

ora gl'HD sono aumentati di prezzo... ma si trova comunque ad un prezzo decente su ebay

qualità e assistenza impeccabile!

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nei backup? Perchè? Ti prego, illuminami, dal momento che sono una capra informatica: se sostituissi il mio HD di Time Machine connessione USB 2.0 con un Firewire , il mio c/c bancario,quindi, aumenterebbe? e di quanti € ?

LOL nei backup la velocità non serve a meno che non tieni il computer acceso 5 minuti :D

Comunque il Firewire 800 è più veloce dell'USB 2.0, ma comunque la velocità la devi vedere sul disco. Se ti scrive 200MB/s e legge 210MB/s sempre quello rimane anche se ci attacchi 40 cavi insieme!

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, il buffalo che ti ho consigliato fa anche da archivio wi-fi sia in rete che sul web e anche un ottimo client torrent che funziona anche a computer spento

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, il buffalo che ti ho consigliato fa anche da archivio wi-fi sia in rete che sul web e anche un ottimo client torrent che funziona anche a computer spento

Ah però, e costa ?

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...