Vai al contenuto

la fine di snow leopard?


Messaggi raccomandati

Beh non puoi pretendere un supporto di chissà quanto tempo, la tecnologia va anche avanti.

Se vuoi un supporto lungo non devi scegliere di certo OSX, ad esempio redhat mi sembra dia 7-8 anni di supporto per il proprio sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai una minima idea di quanta gente sia rimasta con snow leopard? vuoi perchè non gli piace lion, vuoi perchè non lo può installare, vuoi per compatibilità con i programmi... non mi sembra giusto ammazzare un OS dopo 2 anni

Non sembra giusto nemmeno a me ma purtroppo è così e non puoi farci nulla, se vuoi un sistema che sia supportato per molto più tempo non dovevi puntare su OSX.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me personalmente poco interessa del supporto.

Snow Leopard era eccezzionale, Lion più lo uso e meno mi piace.

 Think Different 

MacBookPro 15" Retina Display 2.6GHz - MacMini i5 8GB RAM - Apple Cinema Display 27"
iPad 4 Retina WiFi + Cellular - iPhone 4S - IPhone 4 - iPod Touch 4G 32GB - Apple TV 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion l'avevo usato quand'era in GM e era estremamente lento e esoso di risorse, adesso con gli ultimi aggiornamenti com'è diventato?

Non sembra giusto nemmeno a me ma purtroppo è così e non puoi farci nulla, se vuoi un sistema che sia supportato per molto più tempo non dovevi puntare su OSX.

guarda che questo 'trend' di diminuire forzatamente la vita dei loro prodotti è molto recente, vorrei ricordarti tiger arrivato addirittura alla .11 :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che questo 'trend' di diminuire forzatamente la vita dei loro prodotti è molto recente, vorrei ricordarti tiger arrivato addirittura alla .11 :rolleyes:

quoto.

Stessa cosa che ho notato anche io...è assurdo. Ci sono software che ancora non sono compatibili con Lion e già tirano su il successivo...Io questo mountain lino lo avrei visto meglio come un aggiornamento di Lion....un po come è stato da leopard a Snow Leopard.,,,

iMac 20" Core 2 Duo 2,16GHz 2GB RAM 256VRAM - PB 12" 1,5GHz 512MB RAM - iPod Shuffle 512MB - iPhone 3G 16 GB - iPhone4 16GB - iPad 2 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

un po come è stato da leopard a Snow Leopard.,,,

e infatti snow leopard era un nuovo OS, only for 29.99$ :rolleyes:

guarda che questo 'trend' di diminuire forzatamente la vita dei loro prodotti è molto recente, vorrei ricordarti tiger arrivato addirittura alla .11 :rolleyes:

Infatti è dall'uscita di lion che ho venduto l'unico mac che avevo, avendo intuito l'andazzo che avrebbe preso l'azienda, ormai sta lasciando tutto il settore professionale, e ben presto dovremo puntare su altri sistemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple ha sempre tagliato il supporto ai precedenti Os.

Quando era uscito Tiger tempo 6 mesi e non c'era più un software per Jaguar e così via.

Sui nuovi sistemi la storia si ripete.

Ora è Lion a non andare bene, prima era Snow e tutti si lamentavano e si tenevano Leopard, non parliamo di Tiger che era veramente l'XP di Apple.

Fra poco tutti diranno che Lion era il massimo e così via.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io terrò Snow Leopard finchè il mio computer si romperà.

Non ti obbliga nessuno ad installare per forza le ultime novità di Apple.

Penso che software importanti come photoshop o finalcut continueranno a girarci bene.

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso il mac con tiger, e da tempo ho snow leopard.

Devo dire che per moltissime cose Tiger lo rimpiango. Ho dovuto passare a SN, ma tiger è davvero l'XP di apple

Tanto per citarne alcune: Front-Row era stupendo e usabile, la grafica brushed metal mi piaceva un sacco, così come le icone grandi nella barra a sx di Finder ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso il mac con tiger, e da tempo ho snow leopard.

Devo dire che per moltissime cose Tiger lo rimpiango. Ho dovuto passare a SN, ma tiger è davvero l'XP di apple

Tanto per citarne alcune: Front-Row era stupendo e usabile, la grafica brushed metal mi piaceva un sacco, così come le icone grandi nella barra a sx di Finder ecc ecc

con tiger il powermac g4 va come il mbp i7... avessi un ssd sul g4. ma non vale la pena per il non-uso che ne faccio

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul mio piccolo air con lion 10.7.2 mi trovo benissimo e non vedo nessun problema....

ma io ho esigenze minime...

....dite che posso aggiornarlo al 10.7.3 senza problemi o aspetto?

EDIT.. scusate, sono andato OT

:ghghgh:

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

....dite che posso aggiornarlo al 10.7.3 senza problemi o aspetto?

scarica la combo e vai tranquillo, va molto meglio, è quasi tornato come snow, forse se non avessi ssd triterebbe un po di piu per via degli autosave, ma altrimenti è perfetto

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione è che: ci piacciono i programmi fighi che ha Mac? Ci piacciono gli effetti grafici? Ci piacciono che siano veramente ottimizzati?

Ci piacciono i programmi che utilizzano Core Video e applicano filtri in tempo reale?

Ci piacciono i programmi integrati con Mac Os X che supportano l'autosave, oppure Time Machine ecc.?

Abbiamo scelto Mac anche per questo o sbaglio?

I programmi fatti apposta per Mac, solitamente, usano molte API di Os X che sono disponibili sempre da una tot versione in poi.

E' la forza di Mac Os, spingere sull'innovazione.

E' la forza dei programmatori di applicazioni su Os X, credere nell'innovazione e sfruttare a fondo Os X.

Quindi programmi come Pixelmator, per esempio, sono disponibili dal 10.6 in avanti. Perché non .5? Perché userà determinate API e tecnologie dell'OS che Apple ha introdotto dalla .6 in avanti.

Ci piace Pixelmator? E' ben fatto vero?

Ecco il punto.

Se ci accontentiamo invece di non sfruttare l'OS allora diventa tutto come Windows dove i programmi vanno da "Win XP fino a Win 8".

Diverso invece il discorso del programmi non fatti apposta per Mac.

Solitamente è un discorso di grossi programmi multipiattaforma come può essere Photoshop oppure come può essere aMule.

Non sono stati creati avendo il Mac come base, ma per essere multipiattaforma. Spesso non utilizzano molte delle tecnologie di Os X perché ereditano codice proprio dalle altre versioni dello stesso programma. Spesso sono veramente troppo grandi per essere adattati.

Il feeling, comunque, è "diverso" se notate.

Tecnicamente ci sono tanti altri motivi ma anche tante altre persone più preparate di me e spiegarle.

Comunque già Snow Leopard è ancora molto supportato, Leopard non più, ma Snow sì tant'è che la maggior parte delle applicazioni sono ancora disponibili per la 10.6. Lo stesso penso che sarà per Lion.

Per esperienza ho visto che gli sviluppatori più importanti supportano l'attuale e la versione precedente di Os X.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione è che: ci piacciono i programmi fighi che ha Mac? Ci piacciono gli effetti grafici? Ci piacciono che siano veramente ottimizzati?

Ci piacciono i programmi che utilizzano Core Video e applicano filtri in tempo reale?

Ci piacciono i programmi integrati con Mac Os X che supportano l'autosave, oppure Time Machine ecc.?

No

Link al commento
Condividi su altri siti

No

Allora perché hai scelto Mac?

Mac si prende per Os X, alla fine non per l'hw che bene o male è lo stesso di un PC.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

si prende un mac per avere un sistema stabile, basato su unix, e comunque senza problemi in generale, non di certo per le animazioni fichissime e sbrillucciciose, per quello installatevi linux con kde/gnome.

per il resto, tutte le varie funzioni sarebbero utili se implementate come dio comanda, magari testate a dovere prima di essere rilasciate

Link al commento
Condividi su altri siti

@@pepo154 ottima analisi, condivido in toto. Si notano subito i programmi che sfruttano le api di osx e quelli invece che non si sa bene da dove arrivino..decisamente meglio i primi!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente con "animazioni fighe" ed "effetti grafici" era più un linguaggio colorito, ma il senso è che un'applicazione Cocoa graficamente si nota rispetto ad un'applicazione Carbon (che verrà cassato dal 10.8 in poi) o Java o X11.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: Dicono che la 10.7.3 di Lion non funzioni così bene, ma io non ho riscontrato problemi di sorta con il mio Mac.

Ad ogni modo secondo me la storia di "ammazzare" un OS dopo poco tempo che sia uscito per me è una politica giusta, perché così gli utenti sono "costretti" ad aggiornare. Tipo, se uno sviluppatore realizza un app per il Mac, è ovvio che si basa sull'ultimo sistema operativo uscito perché è il più diffuso, e di certo il fatto di dover testare l'app su più OS rende più complesso il suo lavoro, ed una modifica fatta per correggere un bug su SL può stravolgere il funzionamento su Lion.

Passando poi ai difetti di Lion, penso che sia un'ottimo OS, e non mi ha mai dato nessun problema, né sul mio ex Pro, né sull'Air che ho adesso e ha una rapidità straordinaria che l'SSD non lo sento così tanto, e con questo chiudo il mio pensiero. :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

si prende un mac per avere un sistema stabile, basato su unix, e comunque senza problemi in generale, non di certo per le animazioni fichissime e sbrillucciciose, per quello installatevi linux con kde/gnome.

Questo fino a qualche anno fa ora l'utenza apple è cambiata..

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo fino a qualche anno fa ora l'utenza apple è cambiata..

Più che cambiata si è ampliata...ora c'è chi compra il mac per il sistema stabile, chi lo compra perché si è trovato bene con iphone, chi perché è bello, chi perché vuole sviluppare per iOS,..................

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

resta il fatto che è assolutamente inaccettabile un SO che con 3-4 programmi aperti ti riempie 2 gb di ram, indice di una palese cattiva programmazione o di un non adeguato testing prima di rilasciare il software

un po' è colpa anche dei 64 bit cmq

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...