Vai al contenuto

Problema all'avvio - loop infinito


ledroses

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, posseggo un MacbookPro da 13" (fine 2010) e mi si è presentato questo problema: dopo aver avviato il mac e dopo aver superato il caricamento iniziale (quello con lo sfondo bianco e la mela grigia per intenderci), che risulta comunque insolitamente lungo, il sistema operativo (snow leopard con gli ultimi aggiornamenti) entra in un "loop" infinito in cui prima mostra il desktop, poi (lentamente) carica la dashboard e la barra in alto (che comunque non funzionano) quindi appaiono due schermate blu e rinizia tutto daccapo (con, saltuariamente, una variante in cui non carica dashboard e barra dei menu in alto ma solo il desktop). Ho provato a farlo partire in modalità sicura ma, allo stesso modo, dopo il log-in mostra il desktop (solo quello) e trona al log-in (e così via). Ho quindi provato a verificare l'integrità del disco da DVD di installazione ma dice che il disco è ok. Ho verificato i certificati e dice di averli riparati. Aggiungo che ho installato con bootcamp Windows 7 ultimate (32 bit) in una partizione di 60 gb che funziona perfettamente (scrivo da li) ed ho anche provato a verificare la partizione di Snow leopard con Macdrive da windows, e dice che è tutto a posto anche li.

Intuisco che il problema possa essere qualche cosa di mancante all'avvio ma non so onestamente come risolverlo quindi vorrei il consiglio di qualcuno più esperto di me.

ripeto le caratteristiche del MacBookPro.

MacBookPro 13" fine 2010 (intel core 2 Duo 2,4 GHz, 4gb ram, 350 gb HD)

Snow Leopard 10.6.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Non è proprio l'identico problema, ma magari si dice qualcosa che ti può essere utile in questa discussione: http://www.italiamac...lentino-il-mac/

Ciao! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male con snow era possibile, prova ad inserire il dvd di snow e riavviare tenendo premuto C fino al boing, quindi verifica che opzioni hai a disposizione..

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...