Vai al contenuto

Meglio safari o chrome per imac?


Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...

mi trovo bene con entrambi, infatti mi è capitato più volte di tornare all'uno o all'altro. Al momento, Chrome, rimane sempre un po' più veloce

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinione personalissima

Safari è un'incudine

Chrome è leggero e veloce ma gli mancano tutte quelle cose che fanno di Firefox un browser completo. :angiolettoim:

Safari è molto pesante ma grazie ad iCloud ho tutto sincronizzato con l'iphone ed ha 3-4 funzionalità molto utili ( tipo reader, zoom progressivo, reading list). Altrimenti userei chrome.

Cos'è facebook?

Sai quando vuoi perdere tempo, fuori è piove e fa freddo, la tv è rotta, non ci sono libri, di donne neanche l'ombra... ecco qui entra in gioco facebook... :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai quando vuoi perdere tempo, fuori è piove e fa freddo, la tv è rotta, non ci sono libri, di donne neanche l'ombra... ecco qui entra in gioco facebook... :ghghgh:

Ahhhhhhhhhhh facebook!!! :D

Ma chrome e così bello? Non l'ho mai provato. Spetta che adesso lo scarico!!

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhhhhhhhhh facebook!!! :D

Ma chrome e così bello? Non l'ho mai provato. Spetta che adesso lo scarico!!

Per me chrome è un browser ottimo, forse il migliore che ho mai provato.

Ma l'abitudine a safari e il fatto che è migliorato in modo esponenziale mi hanno dirottato su quest'ultimo :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li uso tutti e due, proprio perché ho il mio profilo fb su Safari e un profilo istituzionale (di un'associazione) su Chrome..

L'interfaccia di Safari mi piace di più, ma ultimamente si pianta un po' più spesso di Chrome!

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

chrome. quando ho fatto l'imac nuovo ho provato per un po a utilizzare safari, ma non ce l'ho fatta e dopo un po ri-scaricato chrome, che secondo me sta proprio una spanna sopra a tutti gli altri ; )

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

chrome con cosa sincronizza i preferiti?

salva i tuoi preferiti nel tuo account gmail e se formatti o ti sposti su altro pc / mac / linux ed inserisci le credenziali dell'account gmail, ti riscarica tutti i preferiti, le barre, le estensioni ecc ...

è molto comodo perchè se aggiungi un preferito, automaticamente lo ritrovi sulle altre postazioni.

sono sempre stato un fan di chrome dal debutto, ma ultimante sono tornato a firefox.

chrome mi sembra un pò troppo invasivo per la privacy, mi sento zio Google sulla spalla ogni volta che faccio click. :ghghgh:

"Io sto dalla parte del bene"

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo parere tecnico.

Allora, sostanzialmente Chrome e Safari sono molto simili, per tanto il confronto è difficile.

Entrambi si basano su WebKit, che ha tanti pregi, ma anche difetti (ad esempio si pianta spesso e consuma tanta ram).

Ora, se aprite safari e poi il monitoraggio attività potete notare (almeno dalle ultime versioni) una cosa interessante: oltre al processo "safari" troviamo anche un processo chiamato "safari (contenuto web)".

Questo miei cari signori è il processo di webkit. Ora apriamo diverse schede su safari. poi chiudiamo il processo di webkit e cosa succede? safari continua a funzionare, ma le pagine si ricaricano in ogni scheda. Questo perché safari ha un unico processo di webkit per ogni scheda e finestra.

Chrome invece (sapendo che webkit si pianta spesso) ha deciso di separare i processi: ogni scheda ne ha uno dedicato.

Questo, anche se da un lato può sembrare un vantaggio, comporta un maggior uso di ram, che cresce man mano che apriamo nuove schede o finestre.

Per il resto sono quasi uguali (come funzione essenziale di browser, quindi escludendo interfaccia, sincronizzazione ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io utilizzo chrome e mi trovo benissimo... Safari solo in qualche rara occasione che ci sono dei plug in che magari in quello di google non funzionano... l'alternativo a chrome, ma più lento, è Firefox... ad ogni modo questi 2 sono a pari passo, io per velocità preferisco chrome, per la sicurezza Firefox... :D

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si possono sincronizzare i preferiti di Chrome con iCloud?

No.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo allora è un grosso difetto..

Bè ma è abbastanza logico, safari è integrato nell'ambiente mac ed è per questo che funziona con iCloud.

Per chrome basta fare qualche magheggio con dropbox, tipo link ai preferiti.

Però personalmente devo dire che l'utilità di avere tutto sincronizzato con iCloud sta anche nel fatto che se uso l'iphone e aggiungo qualche pagina nella reading list, o nei segnalibri o altro l'ho anche sul mac, e viceversa.

Poi l'altro giorno ho ripreso il mio vecchio mac e in 10 minuti avevo tutto come su quello attuale grazie ad iCloud. Per le cose un po' meno standard ho usato dropbox e per il lavoro git. Praticamente tutto da internet senza bisogno di copiare file da tramite chiavette/hard disk....

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma credo gli sviluppatori possano utilizzare iCloud per sincronizzare..dovrebbero mettere la possibilità all'utente di poter sciegliere..

Icloud non è aperto, è Apple che decide quali dati salvarci e di quali applicazioni, ovviamente tutte loro.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, credevo si potesse fare..

Cmq ripeto, se vuoi farlo con dropbox credo che in 5 minuti si faccia..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non è la stessa cosa!:-) Con iCloud tengo sincronizzati 3 Mac iPad e iPhone senza fare nulla!Con Chrome sarebbe tutto piu macchinoso..

Anche perchè la versione mobile di Chrome non è ancora uscita..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...