Vai al contenuto

Non si connette ad internet


ivanne21

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un problema con il router o con il Mac, appena accendo il Mac e vado su wifi mi dice: wifi acceso, mi trova il router, mi da il segnale al max livello e mi dice che sono connesso, poi però apro safari e mi dice: safari non può aprire il network specificato

Link al commento
Condividi su altri siti

Che router hai? marca e modello

Questo http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/simplesharing/DGN1000.aspx

È il terzo modem che mi compro mi hanno detto che questo prendeva bene invece come gli altri due, addirittura non mi prende da una stanza all' altra sapete anche qualcosa per migliorare la ricezione

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto non si capisce e nel datasheet non lo menziona pero se ha l'antenna smontabile puoi sostituirla con una con guadagno maggiore.

Hai il dhcp abilitato?

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto non si capisce e nel datasheet non lo menziona pero se ha l'antenna smontabile puoi sostituirla con una con guadagno maggiore.

Hai il dhcp abilitato?

In che senso dalla foto non si capisce, nel link c'era tutta la scheda tecnica

ps. Scusami come vedo se ha il dhcp abilitato

Link al commento
Condividi su altri siti

ok modificando questi dati cosa dovrebbe accadere?

Che forse risolvi il tuo problema :rolleyes:

Edit. I dns, sono necessari per risolvere ("tradurre") gli indirizzi ip (173.194.35.24) in nomi host (www.google.it) e viceversa.

Il fatto che tu non riesca a navigare può essere perché non hai impostato correttamente i dns.

I due ip che ti ho suggerito (8.8.8.8 e 8.8.4.4) sono i dns pubblici di google.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che forse risolvi il tuo problema :rolleyes:

Edit. I dns, sono necessari per risolvere ("tradurre") gli indirizzi ip (173.194.35.24) in nomi host (www.google.it) e viceversa.

Il fatto che tu non riesca a navigare può essere perché non hai impostato correttamente i dns.

I due ip che ti ho suggerito (8.8.8.8 e 8.8.4.4) sono i dns pubblici di google.

Ho aggiunto quei due dati che mi hai scritto andando su: avanzate, dns, server dns

Solo che adesso cliccando su wifi mi dice:

Wi - Fi: acceso

Avviso: nessuna connessione

Disattiva Wi-Fi

NETGEAR94

Accedi a un altro network...

Crea network...

Apri preferenze network...

E naturalmente niente, però con il cavo ethernet inserito funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la connessione ad internet del router e' configurata e funzionante?

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dispositivo che in wifi non naviga ha indirizzo ip fisso o dinamico?

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vediamo cosa si può fare....

Innanzi tutto verifica se il wifi del ruote e configurato correttamente

Per prova leva tutte le protezioni del wifi lasciandolo libero senza autenticazione.

Poi prova a riconnetterei via wifi e vedi cosa ti dice

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla schermata si vede che il Mac non ha un indirizzo ip assegnato valida

Prova a impostare manualmente l'iP con questi parametri

Presumendo che la tua classe sia 192.168.1.x

Ip del Mac 192.168.1.10

Gateway metti ip del router

dns metti ip del router

Altrimenti vai sul router nelle impostazioni di rete LAN e abilita il dhcp

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in avanzate nella scheda ip posti uno screenshot

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai abilitato il Dhcp sul router fai così:

Alla voce configura ipv4 metti manuale

Nella voce indirizzo ipv4 metti 192.168.1.10

Nella maschera sotto rete metti 255.255.255.0

Alla voce router metti 192.168.1.1

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho impostato qui parametri che mi hai detto e adesso mi fa questo

61613289.png

se ti può essere utile ti dico che sul modem le luci accese sono quella del power quella di internet e quella di rete (disegnati due fili intrecciati)

e la mia linea di casa è alice adsl 7 mega

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati a questo punto per poterti aiutare occorre che ci scrivi i parametri di configurazione del router senno ci possiamo stare pure 10 anni ma non ne usciamo

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati a questo punto per poterti aiutare occorre che ci scrivi i parametri di configurazione del router senno ci possiamo stare pure 10 anni ma non ne usciamo

Senti scusami ma non c'è tipo un ripristino di sistema per rimettere tutto come era una settimana fa quando mi funzionava e vedere se la colpa è del Mac o del wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi resettare il router alle condizioni di fabbrica e poi riconfigurarlo

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi resettare il router alle condizioni di fabbrica e poi riconfigurarlo

Per il router "ho già risolto" adesso sta in riparazione, per controllare se c'è qualcosa di anomalo

Per quanto riguarda il Mac, l'ho provato da un' altra parte e non funziona ugualmente, mentre avviandolo con Wind funziona

Per quello chiedevo se potevo dettare le impostazioni di fabbrica, o magari fare un ripristino

Mi puoi aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...