Vai al contenuto

Consiglio acquisto stampante per Mac


Jotaro Kujo

Messaggi raccomandati

Salve, come da titolo dovrei comprare una stampante per il mio iMac (con installato Lion).

Mi servirebbe una cosa non professionale, ma comunque buona e con un buon rapporto qualità prezzo.

Poichè mi dicono spesso che per i Mac ci vogliono stampanti particolari mi rivolgo a voi, poichè non vorrei prendere un qualcosa che poi non va bene.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

io a lavoro ho un imac 27" con lion e stampo con una lexmark vecchiotta, una hp e una canon, collegate in rete...Ergo tutte più o meno vanno bene, devi solo scegliere se hai bisogno dell'airplay e, visto che ci sei puntarne una MAC OS CERTIFIED

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti iniziare a dare uno sguardo sullo store Apple online, saranno sicuramente Certified... :DD

Una volta individuato il modello, comprala dove costa di meno.

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente sto usando un HP B109n-z

Va benissimo, mai un problema, estremamente compatibile con Mac OS (mi fa scaricare gli aggiornamenti direttamente da "Aggiornamento Software") la cosa molto utile è che è una stampante di rete Wi-Fi, quindi la puoi mettere dove ti pare! (tenendo conto che comunque la corrente la vuole!)

MacBookPro 6.2 Mid 2010: Intel i7, 8Gb Ram Corsair, OCZ Agility 3 240Gb, Maveriks, Magic Mouse § Time Capsule 2Tb, iPhone 5 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Con mac osx puoi installare tuttel le stampanti di cui trovi i drivers (praticamente tutte o quasi quelle standard in commercio)

ormai i produttori di hardware che non fanno i drivers per osx sono pochi ed inoltre la apple include inoltre molti driver nel sistema operativo e poi nei successivi

upgrade.

quindi di qualsiasi stampante si parla se ci sono i drivrs su internet..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente occhio alle Canon, pare che sia un po indietro con i driver. HP tutta la vita mai nessun problema. In casa ho la Deskjet 3050 va bene e costa poco.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti do una dritta al supermercato carefour c'è la stampante hp wifi a 47 euro io lo comprata ed va benissimo la usiamo in casa 2 pc e 1 mac e va bene per tutti e 3 per cui con hp sembra che con i mac ci vada a nozze! X cui vedi tu!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

canon MP260series getto d'inchiostro a colori funziona benissimo (uso per le stampe a colori)

per le stampe normali che faccio in b/n uso una samsung ML-1660 laser b/n tante stampe 30€ toner 1500 stampe in b/n costo stampante molto basso

credo ore sia intorno ai 60€ con toner da 500 stampe incluso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io starei su una multifunzione a getto di inchiostro !

Ti interessa più' stampa di documenti o per foto ?

I tipi di inchiostri sono diversi per documenti Canon Pixma MX885 prezzo 200 euro, per foto Canon Pixma MG8150 300 euro top di gamma stampante molto valida o HP CQ521B 200 euro .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

In generale stampo documenti, ma capita spesso che debba stampare anche parecchie immagini a colori, mi consigliate una stampante laser o a getto di inchiostro?

Meglio a getto di inchiostro la laser è più' consigliata in una azienda con grandi quantità' di stampa ma poi con qualità' bassa!

Ho comprato di recente una Canon Pixma MG6250 getto di inchiostro a 189 euro fotografica a sei inchiostri multifunzione straconsigliata penso senza dubbi di poter dire che è una delle migliori in commercio le valutazioni in rete sono altissime quasi 100 su 100 eccellente. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, come da titolo dovrei comprare una stampante per il mio iMac (con installato Lion).

Mi servirebbe una cosa non professionale, ma comunque buona e con un buon rapporto qualità prezzo.

Poichè mi dicono spesso che per i Mac ci vogliono stampanti particolari mi rivolgo a voi, poichè non vorrei prendere un qualcosa che poi non va bene.

Grazie in anticipo

Non serve una stampante particolare per Mac OS X Lion , devi solamente controllare prima di comprarne una che il sistema operativo sia supportato e questo chiamando il servizio clienti del produttore della stampante che vuoi comprare. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale stampo documenti, ma capita spesso che debba stampare anche parecchie immagini a colori, mi consigliate una stampante laser o a getto di inchiostro?

proprio non capisco chi ti consiglia una stampante cartucce dopo che hai detto che stampi abbastanza...è inutile spendere anche solo 50 euro per un'ottima stampante a inchiostro quando le cartucce costano minimo 25 euro e non durano nulla...considera di comprarne subito 2 per quella che trovi nella stampante nuova sono sempre una quantità ridotta... Comprati una con il toner,sono ottime,magari la paghi 150 euro subito ma come costi di mantenimento non ci sono paragoni...e la qualità non è bassa...anche perché non penso che ci sia in giro così tanta gente che riesca a notare la differenza di una foto stampata su un A4...Poi cmq avendo detto immagini lascia trasparire che non stampi su carta fotografica mi pare,quindi andare a impuntarsi sulla qualità totale in questo caso mi sembra inutile
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un Hp molto vecchia e lavoro con un mac 21" e posso dirti che va alla grande, ti consiglio quella, ripeto, anche se vecchiotta ! :D

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...