Vai al contenuto

psp non supportata router


Daniele D90

Messaggi raccomandati

Ciao devi cambiare la chiave di accesso del tuo router sicuramente hai una chiave wap devi mettere una chiave wep xk la psp non vede chiavi wap! Ok? Qualsiasi cosa chiedi!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

allora paolino senza sarcasmo spieghiamo a daniele come fare siamo una comunità no? allora daniele armati di pazienza e ascoltami!

allora apri il tuo browser (google chrome,firefox,internet esplorer) e digita sulla barra in alto 192.168.x.x (le x sono numeri che cambiano da router a router) se hai un d-link devi scrivere 192.168.1.1 e apparirà una finestra che ti chiedere user name e pass tu devi mettere "admin" (senza virgolette) sia su user name che tu su pass e ti troverai all'interno del tuo router dopo di che vai sulla sezione wifi-->configura wifi setup e fai la modalità guidata che ti spiega passo passo cosa fare arrivato al punto che ti chiederà di impostare una password o non impostarla tu scegli di impostare la chiave WEP e scegli una password a tuo piacimento ma che sappia solo tu in questo modo salvi e il tuo router si riavvierà al suo riavvio avrai il tuo router con la password appena inserita e la tua psp si connetterà a internet!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

É vero......ho chiesto diverse volte aiuto, é vero anche che se sapevo risolvere da solo le cose richieste a voi, non vi avrei disturbato più di tanto.

Sono nuovo nel forum, ho da poco un Mac, chiedevo un consiglio a voi che sicuramente ne sapete più di me.

Comunque grazie lo stesso per le risposte che mi avete dato.

Se interessa sempre, il router che ho é il netgear wndrmac.

Buona domenica a tutti voi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il router in questione è questo? http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/high-performance/WNDRMAC.aspx

Comunque provo a riponderti ugualmente anche se non ho quel modello, ma penso la procedura sia la stessa (credo).

Sui nuovi router della Netgear (io ho il DGN2200) puoi digitare nella barra di un qualsiasi browser http://www.routerlogin.net/start.htm oppure http://192.168.0.1/start.htm (o più semplicemente routerlogin o 192.168.0.1), inserire i dati di login (che per impostazioni di fabbrica sono User Name: admin e Password: password) e in questo modo sei entrato nel pannello di controllo del tuo router Netgear.

Una volta entrato, sulla sinistra, trovi un menù con tante voci e devi cliccare su Impostazioni wireless, nella finestra che si apre vedi tutti i dati che riguardano il wireless.

La prima voce che trovi dovrebbe essere Rete wireless > Nome (SSID): (che se non ricordo male da impostazioni di fabbrica è Netgera, ma non ne sono sicurissimo perché io l'ho cambiato subito), li puoi scrivere quello che ti pare per personalizzare il nome della tua rete wi-fi.

Sul fondo della pagina poi trovi Opzioni di protezione > Password: (da 8 a 63 caratteri o 64 cifre esadecimali) dove c'è scritta la password impostata da fabbrica per accedere alla rete wi-fi (questa non la ricordo però, anche qui l'ho sostituita al volo appena preso), anche qui puoi sostituirla con quello che ti pare e piace, più lunga e complessa è e più difficile sarà che qualcuno la individui e usi la tua connessione a "scrocco".

Per la cronaca, il nome SSID è il nome della tua rete wireless che vedi quando fai la ricerca con i pc, gli smartphone, console come nel tuo caso la PSP, ecc.

Ora non so se il problema ti si ponga perché la PSP non è "compatibile" con il tuo router, a me uno scherzo del genere lo faceva il vecchio router con l'iPhone 4 e non lo vedeva proprio, mentre per contro vedeva tranquillamente l'iPod Touch, purtroppo non ho più la PSP altrimenti avrei fatto la prova direttamente sulla mia linea.

EDIT:

Mi sa che il menù è diverso dal mio, comunque qui trovi (in inglese, che io non so) i manuali per il tuo router:

http://support.netgear.com/app/products/model/a_id/18861

Devi andare su Documentation

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao devi cambiare la chiave di accesso del tuo router sicuramente hai una chiave wap devi mettere una chiave wep xk la psp non vede chiavi wap! Ok? Qualsiasi cosa chiedi!

ciao, sono entrato dentro il router per cambiare la chiave da wap a wep come ahi detto tu, ma non mi da nessuna chiave wep, c'è solo wap.....

secondo te come devo fare?

ho i figli che mi tartassano tutti i giorni. grazie................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

DanieleD90

L' ho visto il manuale che mi hai indicto, ma è in inglese e io purtroppo non ci capisco una mazza.........

:shock::bottom::fischio:

Va bene :rolleyes: , a parte le smail di contorno , facciamo il contrario :libro: , settiamo la chiave WPA sulla psp , le accetta entrambi basta definire nella configurazione se usiamo la wep o la wpa

La conosci la wap o la wep della tua rete ..... lo spero se no :fastidioso:

Allora sulla PSP nel menù vai su impostazioni di rete.......

pagina sucessiva appare modalità ad hoc e modalità infrastruttura .......

seleziona infrastruttura ...............invio.......

nella pagina sucessiva , seleziona [nuova connessione] ........... invio.....

Qui puoi scegliere se :

fare una scnsione di ricerca " scandisci " ....o....

inserie i dati della rete in modo manuale " inserisci manualmente "........ o.....

far fare alla psp " automatiche "..........

Fai " scandisci " e aspetta che termini e visualizzi cosa ha tovato sicuramente tra quelle che visualizzerà ci sarà la tua ........

di norma è quella che segna il 100% se sei in prossimità del modem/router...... è l'unica che ha il segnale così alto....... comunque verifica.....

non si sa mai........

dai invio quando hai individuato la tua ..... ti appare la ssid selezionata , prosegui con la freccina ........

Eccoci arrivati " Impostazioni di sicurezza WLAN "..........

fino a qui tutto chiaro ??? .......... adesso viene il bello........

Qui hai la possibilità di selezionare la , così viene chiamata, Chiave di sicurezza della rete.....

Allora come è impostato il tuo modem/router , ha una chiave di sicurezza sicuramente si ....cosa o meglio quale

WEP ....... o ...... WAP per la WAP sicuramente avrà WAP-PSK[TKIP]........

se è WEP , selezioni la WEP e prosegui se invece è WPA , scegli la prima WPA-PSK [TKIP].... l'ultima marcata [AES] di norma non viene usata

scegli e prosegui alla pagina sucessiva ....... ti verra di inserire la chiave WEP se hai scelto WEP inseriscila

se invece hai scelto la chiave WAP, inserisci la WAP........

terminato prosegui e automaticamente se hai inserito correttamente il codice la psp si aggancia alla tua rete.......

spero che ti risolva....... :ciao: :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

:baby:

Ciao

DanieleD90

:shock::bottom::fischio:

Va bene :rolleyes: , a parte le smail di contorno , facciamo il contrario :libro: , settiamo la chiave WPA sulla psp , le accetta entrambi basta definire nella configurazione se usiamo la wep o la wpa

La conosci la wap o la wep della tua rete ..... lo spero se no :fastidioso:

Allora sulla PSP nel menù vai su impostazioni di rete.......

pagina sucessiva appare modalità ad hoc e modalità infrastruttura .......

seleziona infrastruttura ...............invio.......

nella pagina sucessiva , seleziona [nuova connessione] ........... invio.....

Qui puoi scegliere se :

fare una scnsione di ricerca " scandisci " ....o....

inserie i dati della rete in modo manuale " inserisci manualmente "........ o.....

far fare alla psp " automatiche "..........

Fai " scandisci " e aspetta che termini e visualizzi cosa ha tovato sicuramente tra quelle che visualizzerà ci sarà la tua ........

di norma è quella che segna il 100% se sei in prossimità del modem/router...... è l'unica che ha il segnale così alto....... comunque verifica.....

non si sa mai........

dai invio quando hai individuato la tua ..... ti appare la ssid selezionata , prosegui con la freccina ........

Eccoci arrivati " Impostazioni di sicurezza WLAN "..........

fino a qui tutto chiaro ??? .......... adesso viene il bello........

Qui hai la possibilità di selezionare la , così viene chiamata, Chiave di sicurezza della rete.....

Allora come è impostato il tuo modem/router , ha una chiave di sicurezza sicuramente si ....cosa o meglio quale

WEP ....... o ...... WAP per la WAP sicuramente avrà WAP-PSK[TKIP]........

se è WEP , selezioni la WEP e prosegui se invece è WPA , scegli la prima WPA-PSK [TKIP].... l'ultima marcata [AES] di norma non viene usata

scegli e prosegui alla pagina sucessiva ....... ti verra di inserire la chiave WEP se hai scelto WEP inseriscila

se invece hai scelto la chiave WAP, inserisci la WAP........

terminato prosegui e automaticamente se hai inserito correttamente il codice la psp si aggancia alla tua rete.......

spero che ti risolva.......

ciao, ti ringrazio tantissimo per il consiglio che mi hai dato e il tempo che ci hai perso.....però purtroppo ho fatto come dici te, ma non ne sono venuto fuori.

ti spiego il perché.

quando tu dici Fai " scandisci " e aspetta che termini e visualizzi cosa ha tovato sicuramente tra quelle che visualizzerà ci sarà la tua ........

di norma è quella che segna il 100% se sei in prossimità del modem/router...... è l'unica che ha il segnale così alto....... comunque verifica.....

non si sa mai........

dai invio quando hai individuato la tua ..... ti appare la ssid selezionata , prosegui con la freccina ........ si mi appare il mio ssid netgear, ma cliccandoci sopra, non mi fa andare avanti al punto che dicevi te, perché mi dice NON SUPPORTATA.

ho provato anche a fare manualmente, ma niente da fare...........non capisco proprio perché non deve prendere il segnale.

comunque ti ringrazio tanto, almeno ho provato.......dovrò sopportarmi i figli :baby: :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì non è che devi aggiornare il firmware della psp?

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' probabile alex88 non sapendo quale psp ha, ho, o meglo la bertuccia, una SP1004 prima serie , però mi sembra strano che non proceda di norma se vede la rete e da l' ssid vul dire che la individuata , e gli manca solo la key per agganciarsi ma quella avviene dopo l'inserimento.....

Forse è come dici un aggiornamento potrebbe risolvere ma il problema è che non si connette non lo fa........

nice evening

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa come faccio a fare un aggiornamento de non mi si collega a internet ????

La via più semplice, se hai il dischetto di " installazione " per capirci il dischetto allegato alla psp, e ricaricare il fireware base,

se non lo trovi, nei games-shop di qualche centro commerciale, o acquistare una rivista per la psp con dischetto, di morma,

allegano oltre ai giochi e inserito l'ultimo aggirnamento del fireware.......

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un lettore schede che legge le memorystick pro duo puoi scaricare il firmware della psp sul sito della sony tramite mac/pc, copiarlo sulla schedina ed aggiornare comunque per andare a botta sicura togli la batteria della psp e riporta qui quello che trovi scritto sul campo "MODEL"

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Il router in questione è questo? http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/high-performance/WNDRMAC.aspx

Comunque provo a riponderti ugualmente anche se non ho quel modello, ma penso la procedura sia la stessa (credo).

Sui nuovi router della Netgear (io ho il DGN2200) puoi digitare nella barra di un qualsiasi browser http://www.routerlogin.net/start.htm oppure http://192.168.0.1/start.htm (o più semplicemente routerlogin o 192.168.0.1), inserire i dati di login (che per impostazioni di fabbrica sono User Name: admin e Password: password) e in questo modo sei entrato nel pannello di controllo del tuo router Netgear.

Una volta entrato, sulla sinistra, trovi un menù con tante voci e devi cliccare su Impostazioni wireless, nella finestra che si apre vedi tutti i dati che riguardano il wireless.

La prima voce che trovi dovrebbe essere Rete wireless > Nome (SSID): (che se non ricordo male da impostazioni di fabbrica è Netgera, ma non ne sono sicurissimo perché io l'ho cambiato subito), li puoi scrivere quello che ti pare per personalizzare il nome della tua rete wi-fi.

Sul fondo della pagina poi trovi Opzioni di protezione > Password: (da 8 a 63 caratteri o 64 cifre esadecimali) dove c'è scritta la password impostata da fabbrica per accedere alla rete wi-fi (questa non la ricordo però, anche qui l'ho sostituita al volo appena preso), anche qui puoi sostituirla con quello che ti pare e piace, più lunga e complessa è e più difficile sarà che qualcuno la individui e usi la tua connessione a "scrocco".

Per la cronaca, il nome SSID è il nome della tua rete wireless che vedi quando fai la ricerca con i pc, gli smartphone, console come nel tuo caso la PSP, ecc.

Ora non so se il problema ti si ponga perché la PSP non è "compatibile" con il tuo router, a me uno scherzo del genere lo faceva il vecchio router con l'iPhone 4 e non lo vedeva proprio, mentre per contro vedeva tranquillamente l'iPod Touch, purtroppo non ho più la PSP altrimenti avrei fatto la prova direttamente sulla mia linea.

EDIT:

Mi sa che il menù è diverso dal mio, comunque qui trovi (in inglese, che io non so) i manuali per il tuo router:

http://support.netgear.com/app/products/model/a_id/18861

Devi andare su Documentation

Ciao io ho lo stesso problema però ho questo modem:

Modem Router ADSL2+ Wireless N 300Mbps

TD-W8960N

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

salve se qualcuno ancora non ha risolto per la connessione a internet della psp la soluzione e andare nel proprio modem e configurarlo a (modalità cifratura: WPA-PSK TKIP-AES 256 bit)queste sono le impostazioni che sopporta la psp poi fare la ricerca una volta trovato con la (psp) il nome del proprio modem mettere la password che usate per connettere pc o telefoni. ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • pix ha chiuso questa discussione

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...