Vai al contenuto

il migliore calciatore di tutti i tempi.


ste.mini

  

90 utenti hanno votato

  1. 1. Il calciatore piu forte di tutti è?

    • Cruijff
      1
    • Di Stefano
      2
    • Maradona
      28
    • Messi
      13
    • Pelè
      9
    • Ronaldo Cristiano
      3
    • Van Basten
      5
    • Roberto Baggio
      4
    • Gullit
      0
    • Zidane
      3
    • Rivaldo
      0
    • Henry
      1
    • Platinì
      3
    • Ibrahimovic
      0
    • Kaka
      0
    • Socrates
      0
    • Zico
      2
    • Ronaldo
      12
    • Ronaldinho
      1
    • ... Chiunque altro, scusate non ci stavano tutti
      3


Messaggi raccomandati

Purtroppo non in una finale mondiale e non certo con una nazionale da affrontare dall'altro lato del campo......Poi che il goal è uguale si sa sono le condizioni che sono diverse e non è cosa da poco per me,... poi......

si lo so, pero' è davvero identico.

diciamo una cosa che nn ho ancora detto.

Messi forse è migliore in valore assoluto, ma è peggiore in confornto agli avversari contemporanei. Nel senso che se trasporti maradona paro paro al 2012 non è come messi nel 2012 (per la questione degli allenametnti e della cultura calcistuca acquisita) ma maradona al confronto dei contemporantei era piu forte di quanto lo sia messi con i calciatori di adesso.

mamma mia se rileggo cio che ho scritto capisco poco, forse voi capirete meglio :) come sono contorto

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 297
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ti dico che è così, puoi valutarlo benissimo da quello che hai scritto ad esempio Gullit un campionato olandese cioè nella decisione non è stato considerato chi nello stesso hanno ha vinto la coppa campioni e chi ha vinto campionati molto più complessi ma è stato considerato il giocatore e basta poi che abbia vinto uno scudetto era un corollario e così lo era per gli altri tutti considerati per i loro talenti poi essendo talenti e giocando in squadre molto forti hanno vinto ma ripeto non era la considerato come oggi.... Potrei dirti quello 86 ....Campionato russo ti fa capire tanto di come si assegnava il pallone d'oro all'epoca .....

Sarei d'accordo anche oggi ad assegnarlo così forse ne avrebbe qualcuno in meno Messi e uno meritatissimo in più qualche altro giocatore...

Purtroppo non in una finale mondiale e non certo con una nazionale da affrontare dall'altro lato del campo......Poi che il goal è uguale si sa sono le condizioni che sono diverse e non è cosa da poco per me,... poi......

Si ma se togli quei 2 anni poi tutti gli altri vinsero qualcosa a livello di club e di nazionale!Io penso che se il pallone d'oro l'avessero assegnato anche ai giocatori non europei Maradona l'avrebbe sicuramente vinto nell'86 e probabilmente anche nell'87!Dopo c'era Van Basten che vinse molto di più in ambito italiano e internazionale,senza dimenticare l'europeo

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi Maradona faceva di queste cose così all'improvviso con una follia che a Messi non verrebbe mai in testa perché per come la pensa lui secondo me sono palloni che butterebbe.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se togli quei 2 anni poi tutti gli altri vinsero qualcosa a livello di club e di nazionale!Io penso che se il pallone d'oro l'avessero assegnato anche ai giocatori non europei Maradona l'avrebbe sicuramente vinto nell'86 e probabilmente anche nell'87!Dopo c'era Van Basten che vinse molto di più in ambito italiano e internazionale,senza dimenticare l'europeo

@@gianniskywalker Guarda chiedi a chiunque seguiva il calcio in quegli anni e vedi che ti dice. Il pallone d'oro ti ripeto veniva assegnato al giocatore che si era distinto lui quell'anno e non suo il palmares poi che il giocatore forte o che piace.... Lo hanno dato a Messi (per carità non è che non glielo avrei dato) ma l'anno dato a lui perché ha vinto tutto, se avesse vinto gli stessi trofei di Messi CR7 in questi anni pur essendo secondo me inferiore a Messi (di poco ma lo è secondo me) lo avrebbero dato a lui a parità di Magie di messi in campionato e in europa....

@@gianniskywalker Guarda chiedi a chiunque seguiva il calcio in quegli anni e vedi che ti dice. Il pallone d'oro ti ripeto veniva assegnato al giocatore che si era distinto lui quell'anno e non suo il palmares poi che il giocatore forte o che piace.... Lo hanno dato a Messi (per carità non è che non glielo avrei dato) ma l'anno dato a lui perché ha vinto tutto, se avesse vinto gli stessi trofei di Messi CR7 in questi anni pur essendo secondo me inferiore a Messi (di poco ma lo è secondo me) lo avrebbero dato a lui a parità di Magie di messi in campionato e in europa....

Poi non è che mi citi quegli anni e mi dici "ti stai sbagliando" e poi mi dici di togliere due anni.........non è così che funziona

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Palloni d'oro 1980 e 1981:Beckembauer vincitore dell'Europeo '80 e di 2 Bundesliga col Bayern

Pallone d'oro 1982:Paolo Rossi vincitore del Mondiale 82,di 1 scudetto e 1 coppa Italia con la Juve

Palloni d'oro 1983,1984,1985:Platini 1 scudetto,1 coppa Italia,1 coppa dei campioni,1 coppa delle coppe,1 supercoppa europea,1 intercontinentale e l'Europeo 84

Pallone d'oro 86:Bjelanov campionato sovietico e coppa delle coppe 86

Pallone d'oro 87:Gullit vincitore 1 campionato olandese

Pallone d'oro 88 e 89:Van Basten 1 scudetto 1 supercoppa italiana 2 champions league 2 supercoppe europee 2 intercontinentali,europeo 88

Pallone d'oro 90:Matthaus 1 coppa uefa e 1 mondiale 90

Parliamo di trofei vinti nell'anno della conquista del pallone d'oro

PS:all'epoca la coppa delle coppe valeva molto più della coppa Uefa

Dicevi?

Beh credo che Zod intendesse trofei a livello europeo e ad oggi se non vinci champions o mondiale o al limite europeo vincerlo è praticamente impossibile. Oggi se non arrivi come minimo in finale di champions non te lo danno e negli ultimi 10-12 anni l'unico a non arrivare in finale di champions ed averlo vinto è stato Messi lo scorso anno.

Penso che ad essere onesti almeno un paio li avrebbe vinti Maradona.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

andrebbe tenuto presente ciò che ha fatto maradona a napoli, non nel barcellona, nel real o nel milan di sacchi, ha rivoluzionato una squadretta da metà classifica, facendola stare ai vertici, non dico da solo, perchè comunque i vari denapoli, ferrara ecc erano tutti eccellenti giocatori, ma di certo non ci stava dietro un berlusconi a finananziare, a mio avviso sono tutti meriti in più...

poi comuqnue è smepre difficile apragonare 2 atleti in un lasso di tempo di quasi 30 anni, sono cambiate troppe cose a livello atletico

Link al commento
Condividi su altri siti

@@gianniskywalker Guarda chiedi a chiunque seguiva il calcio in quegli anni e vedi che ti dice. Il pallone d'oro ti ripeto veniva assegnato al giocatore che si era distinto lui quell'anno e non suo il palmares poi che il giocatore forte o che piace.... Lo hanno dato a Messi (per carità non è che non glielo avrei dato) ma l'anno dato a lui perché ha vinto tutto, se avesse vinto gli stessi trofei di Messi CR7 in questi anni pur essendo secondo me inferiore a Messi (di poco ma lo è secondo me) lo avrebbero dato a lui a parità di Magie di messi in campionato e in europa....

Poi non è che mi citi quegli anni e mi dici "ti stai sbagliando" e poi mi dici di togliere due anni.........non è così che funziona

Tu mi hai detto che non era un parametro fondamentale all'epoca per l'assegnazione del pallone d'oro la vittoria dei trofei,e io ti ho dimostrato che invece nell'80% dei casi i vincitori del pallone d'oro avevano vinto a livello internazionale.

Tolto l'86,ovvero l'anno del mondiale di Maradona,tutti gli altri giocatori negli anni pari vinsero il pallone d'oro per essersi distinti agli europei o ai mondiali,e negli anni dispari quasi sempre per la vittoria della coppa dei campioni.

Detto questo io non voglio assolutamente dire che Maradona non meritasse un pallone d'oro,secondo me avrebbe vinto A MANI BASSE quello dell'86 e dell'87,ma per quanto riguarda quelli successivi,visto che Van Basten col Milan e con l'Olanda vinse TUTTO,non credo che sarebbero andati a Maradona ecco tutto

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

andrebbe tenuto presente ciò che ha fatto maradona a napoli, non nel barcellona, nel real o nel milan di sacchi, ha rivoluzionato una squadretta da metà classifica, facendola stare ai vertici, non dico da solo, perchè comunque i vari denapoli, ferrara ecc erano tutti eccellenti giocatori, ma di certo non ci stava dietro un berlusconi a finananziare, a mio avviso sono tutti meriti in più...

poi comuqnue è smepre difficile apragonare 2 atleti in un lasso di tempo di quasi 30 anni, sono cambiate troppe cose a livello atletico

Il Napoli era una grande squadra,non era solo Maradona!Era Giordano,Careca,Denapoli,Ferrara!

Era un'ottima squadra,ma non è che abbia avuto un palmares invidiabile quegli anni!2 scudetti,1 coppa italia e una Uefa...sembra quasi che Maradona abbia fatto vincere 3 Coppe dei Campioni al Napoli....

Con questo non voglio sminuire assolutamente il campione Maradona,quello che sicuramente sta sul podio dei 3 più grandi di sempre!

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

andrebbe tenuto presente ciò che ha fatto maradona a napoli, non nel barcellona, nel real o nel milan di sacchi, ha rivoluzionato una squadretta da metà classifica, facendola stare ai vertici, non dico da solo, perchè comunque i vari denapoli, ferrara ecc erano tutti eccellenti giocatori, ma di certo non ci stava dietro un berlusconi a finananziare, a mio avviso sono tutti meriti in più...

poi comuqnue è smepre difficile apragonare 2 atleti in un lasso di tempo di quasi 30 anni, sono cambiate troppe cose a livello atletico

quoto in pieno.

Tu mi hai detto che non era un parametro fondamentale all'epoca per l'assegnazione del pallone d'oro la vittoria dei trofei,e io ti ho dimostrato che invece nell'80% dei casi i vincitori del pallone d'oro avevano vinto a livello internazionale.

Tolto l'86,ovvero l'anno del mondiale di Maradona,tutti gli altri giocatori negli anni pari vinsero il pallone d'oro per essersi distinti agli europei o ai mondiali,e negli anni dispari quasi sempre per la vittoria della coppa dei campioni.

Detto questo io non voglio assolutamente dire che Maradona non meritasse un pallone d'oro,secondo me avrebbe vinto A MANI BASSE quello dell'86 e dell'87,ma per quanto riguarda quelli successivi,visto che Van Basten col Milan e con l'Olanda vinse TUTTO,non credo che sarebbero andati a Maradona ecco tutto

Ma figurati mica voglio dire che Maradona lo avrebbe vinto sicuro su Van Basten, il discorso che io faccio e che Maradona non ha potuto proprio partecipare alla competizione primo. Poi te l'ho dimostrato quello che ho detto sul pallone d'oro in quegli anni con i tuoi stessi dati perché se Van Basten lo stesso anno avesse giocato in Olanda fatto le stesse cose che ha fatto con Milan senza vincere nulla o vincendo il solo campionato olandese o russo per esempio lo avrebbe vinto lo stesso cosa che oggi è impossibile. E fidati che se avesse fatto le stesse cose del Milan lo avrebbe vinto lui con il solo campionato olandese o russo.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Napoli era una grande squadra,non era solo Maradona!Era Giordano,Careca,Denapoli,Ferrara!

Era un'ottima squadra,ma non è che abbia avuto un palmares invidiabile quegli anni!2 scudetti,1 coppa italia e una Uefa...sembra quasi che Maradona abbia fatto vincere 3 Coppe dei Campioni al Napoli....

Con questo non voglio sminuire assolutamente il campione Maradona,quello che sicuramente sta sul podio dei 3 più grandi di sempre!

Purtroppo l'impresa sportiva di far vincere una squadra da solo non può riuscire sempre soprattutto quando dall'altro lato hai corazzate dell'epoca, quello che dici avvalora ancor più il campione Maradona.

P.S. il primo scudetto non c'era Careca a dargli una mano.........

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno.

Ma figurati mica voglio dire che Maradona lo avrebbe vinto sicuro su Van Basten, il discorso che io faccio e che Maradona non ha potuto proprio partecipare alla competizione primo. Poi te l'ho dimostrato quello che ho detto sul pallone d'oro in quegli anni con i tuoi stessi dati perché se Van Basten lo stesso anno avesse giocato in Olanda fatto le stesse cose che ha fatto con Milan senza vincere nulla o vincendo il solo campionato olandese o russo per esempio lo avrebbe vinto lo stesso cosa che oggi è impossibile. E fidati che se avesse fatto le stesse cose del Milan lo avrebbe vinto lui con il solo campionato olandese o russo.

Non sono d'accordo,da sempre è contato vincere qualche trofeo!Ti ho portato l'esempio dell'80% dei casi in cui è stato così negli anni 80!

E comunque a prova del fatto che tu dici che OGGI sia IMPOSSIBILE vincere il pallone d'oro senza vincere trofei a livelli internazionali,ti porto qualche esempio:Messi 2010,Shevchenko 2004,Nedved 2003,Owen 2001,Figo 2000,Rivaldo 99,Weah 95,Stoichkov 94 e così via...tutti giocatori che hanno vinto il pallone d'Oro RECENTEMENTE senza vincere trofei INTERNAZIONALI nell'anno del riconoscimento

Purtroppo l'impresa sportiva di far vincere una squadra da solo non può riuscire sempre soprattutto quando dall'altro lato hai corazzate dell'epoca, quello che dici avvalora ancor più il campione Maradona.

P.S. il primo scudetto non c'era Careca a dargli una mano.........

Ma infatti su questo siamo d'accordo,Maradona era un campione TOTALE,io in tutto ciò non voglio sminuire nemmeno per un istante l'immenso Dio del calcio che è stato!Io dico solo che non credo davvero sia stato lui il più forte di tutti i tempi ecco

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo,da sempre è contato vincere qualche trofeo!Ti ho portato l'esempio dell'80% dei casi in cui è stato così negli anni 80!

E comunque a prova del fatto che tu dici che OGGI sia IMPOSSIBILE vincere il pallone d'oro senza vincere trofei a livelli internazionali,ti porto qualche esempio:Messi 2010,Shevchenko 2004,Nedved 2003,Owen 2001,Figo 2000,Rivaldo 99,Weah 95,Stoichkov 94 e così via...tutti giocatori che hanno vinto il pallone d'Oro RECENTEMENTE senza vincere trofei INTERNAZIONALI nell'anno del riconoscimento

Ma infatti su questo siamo d'accordo,Maradona era un campione TOTALE,io in tutto ciò non voglio sminuire nemmeno per un istante l'immenso Dio del calcio che è stato!Io dico solo che non credo davvero sia stato lui il più forte di tutti i tempi ecco

Infatti io sto dicendo che oggi non è così ad eccezione per Messi quando ha fatto il triplette l'inter quello è suo. Perché tu credi che se CR7 avesse vinto tutto in questi anni Messi avrebbe lo stesso numero di Palloni d'oro? Domando

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io sto dicendo che oggi non è così ad eccezione per Messi quando ha fatto il triplette l'inter quello è suo. Perché tu credi che se CR7 avesse vinto tutto in questi anni Messi avrebbe lo stesso numero di Palloni d'oro? Domando

Allora se non ho capito male tu hai detto che,mentre negli anni 80 non era importante vincere a livello internazionale per aggiudicarsi il Pallone d'Oro,oggi se non vinci qualcosa a livello internazionale non vinci il Pallone d'Oro,giusto?

Io ti ho semplicemente portato dei dati che dicono che oggi,così come all'epoca (credo che 8 su 10 non sia un dato discutibile),PER LA MAGGIOR PARTE DEI CASI il Pallone d'Oro veniva assegnato ai giocatori che si distinguevano per vittorie internazionali di club e con la nazionale.

Sicuramente hai ragione dicendo che se Ronaldo avesse vinto gli stessi trofei di Messi,in questo momento sarebbe lui ad avere 3 Palloni d'Oro,ma voglio chiederti anche un'altra cosa...sei davvero convinto che senza Messi il Barca avesse vinto lo stesso le ultime 2 Champions?Quella contro il Manchester di CR7 del 2009?Credi che senza Messi l'anno scorso il Barca sarebbe passato lo stesso in finale di Champions battendo in semifinale il Real di CR7?

Messi fa la differenza...eccome!

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se non ho capito male tu hai detto che,mentre negli anni 80 non era importante vincere a livello internazionale per aggiudicarsi il Pallone d'Oro,oggi se non vinci qualcosa a livello internazionale non vinci il Pallone d'Oro,giusto?

Esatto

Io ti ho semplicemente portato dei dati che dicono che oggi,così come all'epoca (credo che 8 su 10 non sia un dato discutibile),PER LA MAGGIOR PARTE DEI CASI il Pallone d'Oro veniva assegnato ai giocatori che si distinguevano per vittorie internazionali di club e con la nazionale.

Quello che dico è che mentre oggi a parte rari casi, tra un giocatore che si distingue e uno che vince tutto distinguendosi meno scelgono il secondo tanto è che certo mi hai citato magari dell'eccezioni tanto è vero che ci sono stati i casi ma come tu stesso ti renderai conto l'arco temporale che hai citato è di circa 20 anni quindi su venti palloni d'oro mentre prima succedeva rarissimamente e i vari Gullit e altri che hai citato nei palloni d'oro dei soli anni 80. Guarda che c'è una bella differenza non la sottovalutare.

. Sicuramente hai ragione dicendo che se Ronaldo avesse vinto gli stessi trofei di Messi,in questo momento sarebbe lui ad avere 3 Palloni d'Oro,ma voglio chiederti anche un'altra cosa...sei davvero convinto che senza Messi il Barca avesse vinto lo stesso le ultime 2 Champions?Quella contro il Manchester di CR7 del 2009?Credi che senza Messi l'anno scorso il Barca sarebbe passato lo stesso in finale di Champions battendo in semifinale il Real di CR7? Messi fa la differenza...eccome!

Stai fraintendendo non ho mica detto che Messi non è stato ed è determinante per tutte le vittorie del Barca assolutamente sto dicendo semplicemente che Maradona lo era di più molto di più e questo penso sia innegabile.

Guarda se mi dici che per te Messi è più forte di Maradona lo accetto ovviamente ma non lo condividerò mai e te lo dice un tifossissimo del Barca che segue il barca come il Napoli ad eccezione dello stadio e sempre anche quando non vince come sta facendo.

P.S. scusami ma la risposta è andata a finire nei riquadri delle varie citazioni....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dico è che mentre oggi a parte rari casi, tra un giocatore che si distingue e uno che vince tutto distinguendosi meno scelgono il secondo tanto è che certo mi hai citato magari dell'eccezioni tanto è vero che ci sono stati i casi ma come tu stesso ti renderai conto l'arco temporale che hai citato è di circa 20 anni quindi su venti palloni d'oro mentre prima succedeva rarissimamente e i vari Gullit e altri che hai citato nei palloni d'oro dei soli anni 80. Guarda che c'è una bella differenza non la sottovalutare.

Decennio 80-90:solo 2 su 10 palloni d'oro andati a giocatori a non aver vinto nulla in ambito internazionale ne con il club ne con la nazionale

Decennio 2000-2010:5 palloni d'oro (Figo,Owen,Nedved,Sheva,Messi) su 10 vinti da giocatori a non aver vinto nulla in ambito internazionale

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Decennio 80-90:solo 2 su 10 palloni d'oro andati a giocatori a non aver vinto nulla in ambito internazionale ne con il club ne con la nazionale

Decennio 2000-2010:5 palloni d'oro (Figo,Owen,Nedved,Sheva,Messi) su 10 vinti da giocatori a non aver vinto nulla in ambito internazionale

Non ci capiamo io ti sto dicendo che il peso che davano nel giudizio finale della vittoria internazionale o di coppe era notevolmente inferiore per questo ti dico che Van Basten lo avrebbe vinto anche se non era nel Milan, Se lo hanno assegnato ,ad esempio, eh a Nedved è solo perché ma adesso non ricordo forse non ha vinto è vero in quell'anno ma erano anni che si esprimeva a livelli altissimi se non sbaglio facendo tanto anche nelle competizioni internazionali per la sua nazionale o perché la stampa rumoreggiava in un modo pesante perchè effettivamente lo meritava lui punto. Ma ti ripeto oggi il peso delle vittorie è divenuto spropositato che tu ci creda o no la differenza c'è e come. Comunque io te l'ho detto chiedi a chiunque abbia seguito il calcio anni fa e vedi cosa ti dice, visto che fondamentalmente non mi credi forse crederesti di più a qualcun altro. Ritornando alla questione ti ripeto non saremmo mai d'accordo sulla questione Messi - Maradona.

Ti dico che l'ultimo sondaggio a cui ricordo di aver partecipato sulla cosa fu questo tra l'altro per puro caso: (non sto dicendo che è verità assoluta sia chiaro) http://www.sport10.it/per-gli-italiani-maradona-e-il-piu-grande-giocatore-di-tutti-i-tempi-14560.html e come vedi le percentuali sono simile a quelle che hai raggiunto tu anche se su un campione minore. Insomma se tanta gente pensa così non è che credo siano tutti cretini addirittura mettono Platini prima di Messi. In quel 60% ci sono juventini, Interisti, Milanisti e tifosi di altre squadre che non siano il Napoli certo tu hai un parere diverso e lo rispetto ma secondo me ti sbagli di grosso come secondo te sbaglio io, punto.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci capiamo io ti sto dicendo che il peso che davano nel giudizio finale della vittoria internazionale o di coppe era notevolmente inferiore per questo ti dico che Van Basten lo avrebbe vinto anche se non era nel Milan, Se lo hanno assegnato ,ad esempio, eh a Nedved è solo perché ma adesso non ricordo forse non ha vinto è vero in quell'anno ma erano anni che si esprimeva a livelli altissimi se non sbaglio facendo tanto anche nelle competizioni internazionali per la sua nazionale o perché la stampa rumoreggiava in un modo pesante perchè effettivamente lo meritava lui punto. Ma ti ripeto oggi il peso delle vittorie è divenuto spropositato che tu ci creda o no la differenza c'è e come. Comunque io te l'ho detto chiedi a chiunque abbia seguito il calcio anni fa e vedi cosa ti dice, visto che fondamentalmente non mi credi forse crederesti di più a qualcun altro. Ritornando alla questione ti ripeto non saremmo mai d'accordo sulla questione Messi - Maradona.

Ti dico che l'ultimo sondaggio a cui ricordo di aver partecipato sulla cosa fu questo tra l'altro per puro caso: (non sto dicendo che è verità assoluta sia chiaro) http://www.sport10.i...empi-14560.html e come vedi le percentuali sono simile a quelle che hai raggiunto tu anche se su un campione minore. Insomma se tanta gente pensa così non è che credo siano tutti cretini addirittura mettono Platini prima di Messi. In quel 60% ci sono juventini, Interisti, Milanisti e tifosi di altre squadre che non siano il Napoli certo tu hai un parere diverso e lo rispetto ma secondo me ti sbagli di grosso come secondo te sbaglio io, punto.

Si si ma infatti io rispetto assolutamente il tuo punto di vista,e per la cronaca,se tu ti vai a rileggere tutti i miei post precedenti,scoprirai che non ho mai detto che Messi sia superiore a Maradona,perché io considero Maradona più forte,solo che Messi ha ancora 24 anni e una carriera davanti e ha vinto molto più di Maradona,quindi chissà ancora cosa ci aspetterà ecco tutto!

Forse mi hai confuso con qualcun altro...ma io sono quello che dice che IMHO il più forte di sempre è stato Pelè :rolleyes:

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ma infatti io rispetto assolutamente il tuo punto di vista,e per la cronaca,se tu ti vai a rileggere tutti i miei post precedenti,scoprirai che non ho mai detto che Messi sia superiore a Maradona,perché io considero Maradona più forte,solo che Messi ha ancora 24 anni e una carriera davanti e ha vinto molto più di Maradona,quindi chissà ancora cosa ci aspetterà ecco tutto!

Forse mi hai confuso con qualcun altro...ma io sono quello che dice che IMHO il più forte di sempre è stato Pelè :rolleyes:

No non ho confuso ne stavo solo discutendo mi ricordavo che avevi detto Pelè.......resta assurdo per me tra Maradona e Pelè scegliere Pelè ma ovviamente lo rispetto......

Pelè ha detto che il più forte di tutti i tempi non è Messi ma Di Stefano.....Certo ovvio se dici Maradona o Messi non lo fanno più entrare in Brasile.....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ho confuso ne stavo solo discutendo mi ricordavo che avevi detto Pelè.......resta assurdo per me tra Maradona e Pelè scegliere Pelè ma ovviamente lo rispetto......

Pelè ha detto che il più forte di tutti i tempi non è Messi ma Di Stefano.....Certo ovvio se dici Maradona o Messi non lo fanno più entrare in Brasile.....

anche Di Stefano era argentino (oriundo spagnolo)

Comunque dico Pelè perché ha fatto vincere 3 Mondiali al Brasile,perché ha fatto più di 1000 gol in un campionato nel quale i più grandi campioni non venivano a giocare in Europa ma rimanevano in Brasile,è lo stesso ragionamento che fai tu con Maradona credo

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

si nn è che giocavano pippe in europa in quei tempi, giravano già degli "scarsi" alla omar sivori, nn so se avete visto delle sue azioni, ma non era certamente inferiore a pelè....

la storia dei 1000 goal è verisisma, resa possibile dal fatto che nn è mai uscito dal brasile...

i 3 mondiali sono stati vinti in anni dove le finaliste certe erano 3, italia, brasile germania ovest, dal 1930 al 1974, i mondiali sono stati vinti da queste 3 nazioni, ad eccezione dell'uruguay nel 50 e dell'inghilterra nel 66

Link al commento
Condividi su altri siti

si nn è che giocavano pippe in europa in quei tempi, giravano già degli "scarsi" alla omar sivori, nn so se avete visto delle sue azioni, ma non era certamente inferiore a pelè....

la storia dei 1000 goal è verisisma, resa possibile dal fatto che nn è mai uscito dal brasile...

i 3 mondiali sono stati vinti in anni dove le finaliste certe erano 3, italia, brasile germania ovest, dal 1930 al 1974, i mondiali sono stati vinti da queste 3 nazioni, ad eccezione dell'uruguay nel 50 e dell'inghilterra nel 66

Quoto

@@gianniskywalker Non è proprio lo stesso perché per me il punto di forza di Maradona non è solo il Mondiale.....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto

Non è proprio lo stesso perché per me il punto di forza di Maradona non è solo il Mondiale.....

il discorso sul mondiale era per dire che in quegli anni, era più "facile" vincerne di consecutivi, c'erano 3 nazioni che stavano 1 spanna sopra le altre, quindi valutare pelè per i 3 mondiali per me è una sopravvalutazione.

come votare messi perchè ha vinto più trofei, ma in una realtà ben differente sotto ogni punto di vista rispetto al napoli.

Poi in ogni caso, vincere il campionato italiano negli anni 80 nn era una passeggiata, i grandi giocatori stavano tutti qui, la coppa uefa aveva un grande valore, dato che la coppa campioni la giocava solo la prima...

da juventino difendo maradona a spada tatta:)

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso sul mondiale era per dire che in quegli anni, era più "facile" vincerne di consecutivi, c'erano 3 nazioni che stavano 1 spanna sopra le altre, quindi valutare pelè per i 3 mondiali per me è una sopravvalutazione.

come votare messi perchè ha vinto più trofei, ma in una realtà ben differente sotto ogni punto di vista rispetto al napoli.

Poi in ogni caso, vincere il campionato italiano negli anni 80 nn era una passeggiata, i grandi giocatori stavano tutti qui, la coppa uefa aveva un grande valore, dato che la coppa campioni la giocava solo la prima...

da juventino difendo maradona a spada tatta:)

Infatti sono d'accordissimo scusa la seconda frase del post precedente non era indirizzata a te sorry...

Ho editato...

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

si nn è che giocavano pippe in europa in quei tempi, giravano già degli "scarsi" alla omar sivori, nn so se avete visto delle sue azioni, ma non era certamente inferiore a pelè....

la storia dei 1000 goal è verisisma, resa possibile dal fatto che nn è mai uscito dal brasile...

i 3 mondiali sono stati vinti in anni dove le finaliste certe erano 3, italia, brasile germania ovest, dal 1930 al 1974, i mondiali sono stati vinti da queste 3 nazioni, ad eccezione dell'uruguay nel 50 e dell'inghilterra nel 66

Non dico assolutamente che giocavano pippe,dico solo che non c'era questo maxi esodo di giocatori sudamericani verso l'Europa semplicemente perché adesso i veri soldi stanno in Europa mentre prima non c'era lo stesso giro d'affari milionario!E non c'entra che i 1000 gol li abbia fatto perché era in brasile,ti ricordo che le coppe Intercontinentali le vincevano di più le sudamericane che le squadre europee,giusto per farti un esempio del fatto che le sudamericane non erano a livelli scarsi come ora dove non c'e discussione!Pelè vinse l'Intercontinentale contro il Milan di C.Maldini e Altafini!

Per la storia dei 3 Mondiali,mi diresti dal 74 ad oggi tolta la Spagna e la Francia quante altre squadre hanno vinto il Mondiale?4:italia Germania Brasile e Argentina,a dimostrazione del fatto che non è cambiato nulla sotto questo punto di vista da allora!

il discorso sul mondiale era per dire che in quegli anni, era più "facile" vincerne di consecutivi, c'erano 3 nazioni che stavano 1 spanna sopra le altre, quindi valutare pelè per i 3 mondiali per me è una sopravvalutazione.

come votare messi perchè ha vinto più trofei, ma in una realtà ben differente sotto ogni punto di vista rispetto al napoli.

Poi in ogni caso, vincere il campionato italiano negli anni 80 nn era una passeggiata, i grandi giocatori stavano tutti qui, la coppa uefa aveva un grande valore, dato che la coppa campioni la giocava solo la prima...

da juventino difendo maradona a spada tatta:)

La coppa delle coppe era all'epoca considerata molto più prestigiosa rispetto alla coppa uefa

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Napoli era una grande squadra,non era solo Maradona!Era Giordano,Careca,Denapoli,Ferrara!

Era un'ottima squadra,ma non è che abbia avuto un palmares invidiabile quegli anni!2 scudetti,1 coppa italia e una Uefa...sembra quasi che Maradona abbia fatto vincere 3 Coppe dei Campioni al Napoli....

Con questo non voglio sminuire assolutamente il campione Maradona,quello che sicuramente sta sul podio dei 3 più grandi di sempre!

Macchè :ghghgh:

È un pó come se il bologna oggi acquista Messi, si ci sono buoni giocatori tipo Di Vaio e Ramirez, ma non campionissimi.

Ferrara ad esempio, quando venne Maradona doveva avere si e no 20 anni...

Poi careca alemao e aptri che non ricordo, vennero dopo su esplicita richiesta di maradona che minacciava il presidente di andarsene.

Ah, il calcio di una volta :cry:

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Maradona, Maradona e ancora Maradona.

Semplicemente dotato di una tecnica sublime, si misurò contro i più forti di tutti i tempi nei campionati più difficili del mondo schierandosi dalla parte dei più deboli.

Grande comunicatore, aizzava il pubblico prima delle partite come hanno fatto solo i più grandi prima di lui.

Pelè, che io rispetto molto come giocatore, ha giocato nel Brasile dell'Olimpo... Dietro aveva giocatori del calibro di Garrincha e Rivelino. Giocatori fortissimi che furono in grado di vincere un mondiale anche senza di lui dato che si infortunò subito e saltò praticamente tutto il mondiale!

Altra nota da tenere presente è il ricordo che ha lasciato nel cuore di tutti i suoi compagni di squadra, di tutti i suoi avversari e soprattutto di tutti i tifosi del mondo.

Anche i più grandi dopo il ritiro vengono dimenticati o comunque ricordati dai tifosi più accaniti. Andate da un bambino di oggi e chiedetegli se conosce un certo Müller o lo stesso Pelè... Poi chiedetegli se ha mai sentito parlare di un certo Maradona!

Per questo dico Maradona, Maradona e ancora Maradona!

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Maradona, Maradona e ancora Maradona.

Semplicemente dotato di una tecnica sublime, si misurò contro i più forti di tutti i tempi nei campionati più difficili del mondo schierandosi dalla parte dei più deboli.

Grande comunicatore, aizzava il pubblico prima delle partite come hanno fatto solo i più grandi prima di lui.

Pelè, che io rispetto molto come giocatore, ha giocato nel Brasile dell'Olimpo... Dietro aveva giocatori del calibro di Garrincha e Rivelino. Giocatori fortissimi che furono in grado di vincere un mondiale anche senza di lui dato che si infortunò subito e saltò praticamente tutto il mondiale!

Altra nota da tenere presente è il ricordo che ha lasciato nel cuore di tutti i suoi compagni di squadra, di tutti i suoi avversari e soprattutto di tutti i tifosi del mondo.

Anche i più grandi dopo il ritiro vengono dimenticati o comunque ricordati dai tifosi più accaniti. Andate da un bambino di oggi e chiedetegli se conosce un certo Müller o lo stesso Pelè... Poi chiedetegli se ha mai sentito parlare di un certo Maradona!

Per questo dico Maradona, Maradona e ancora Maradona!

Adesso ti diranno che il tuo parere e dato dal fatto che sei Napoletano......Lascia perdere Valmac....

Macchè :ghghgh:

È un pó come se il bologna oggi acquista Messi, si ci sono buoni giocatori tipo Di Vaio e Ramirez, ma non campionissimi.

Ferrara ad esempio, quando venne Maradona doveva avere si e no 20 anni...

Poi careca alemao e aptri che non ricordo, vennero dopo su esplicita richiesta di maradona che minacciava il presidente di andarsene.

Ah, il calcio di una volta :cry:

Quoto

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ti diranno che il tuo parere e dato dal fatto che sei Napoletano......Lascia perdere Valmac.... Quoto

no assolutamente,ripeto credo sia normale associare un giocatore con il fatto che ha militato nella squadra del cuore.E poi comunque molti considerano Maradona il più grande,non solo i napoletani,però secondo me è impossibile dire oggettivamente chi è il più grande di sempre.

E' semplicemente un dato soggettivo!Non si può dire che Pelè era più forte di Maradona,che Maradona era più forte di Van Basten,che Van Basten era più forte di Cruijff!Ognuno è normale che abbia un giocatore preferito,poi è chiaro che si è influenzati anche,ma non solo,dalla squadra in cui a militato.

Io ho visto ad esempio molti filmati su Pelè,purtroppo non ce ne sono tantissimi ma pochi filmati già bastano a far capire quale immenso campione era,sicuramente non inferiore agli altri del suo calibro!Da milanista voto Van Basten tutta la vita,il più forte mai visto giocare secondo me,guardo un video di Van Basten e mi emoziono!E' normale,e IMHO sarebbe diventato senza il ritiro il più grande di tutti,ma sta nell'Olimpo,assieme a Maradona,a Pelè,a Cruijff ecc..poi ognuno sceglie a suo gusto,per le emozioni che ha regalato!

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

no assolutamente,ripeto credo sia normale associare un giocatore con il fatto che ha militato nella squadra del cuore.E poi comunque molti considerano Maradona il più grande,non solo i napoletani,però secondo me è impossibile dire oggettivamente chi è il più grande di sempre.

E' semplicemente un dato soggettivo!Non si può dire che Pelè era più forte di Maradona,che Maradona era più forte di Van Basten,che Van Basten era più forte di Cruijff!Ognuno è normale che abbia un giocatore preferito,poi è chiaro che si è influenzati anche,ma non solo,dalla squadra in cui a militato.

Io ho visto ad esempio molti filmati su Pelè,purtroppo non ce ne sono tantissimi ma pochi filmati già bastano a far capire quale immenso campione era,sicuramente non inferiore agli altri del suo calibro!Da milanista voto Van Basten tutta la vita,il più forte mai visto giocare secondo me,guardo un video di Van Basten e mi emoziono!E' normale,e IMHO sarebbe diventato senza il ritiro il più grande di tutti,ma sta nell'Olimpo,assieme a Maradona,a Pelè,a Cruijff ecc..poi ognuno sceglie a suo gusto,per le emozioni che ha regalato!

Sicuro... ognuno ha il sacrosanto diritto di scegliere chi vuole!

Però l'unica cosa che aggiungo a quello che ho detto prima è che il fatto che Maradona abbia giocato nel Napoli non basta a giustificare il nostro giudizio.

Tu adori Van Basten (tra l'altro era uno dei miei attaccanti preferiti quando ero piccolo :ghghgh: ) ma se non avesse mai indossato la maglia del Milan ti ricorderesti di lui? Se avessero giocato Italia - Olanda al Meazza avresti tifato Olanda solo perché c'era lui? E inoltre se fosse andato a giocare da un'altra parte dopo aver militato nel Milan lo avresti seguito in giro per il mondo?

Ecco perché dico che Maradona era il più forte... non perché ha giocato nel Napoli ma perché lo ha fatto vincere!

P.s.

anche se io alla vostra squadra avrei tolto principalmente Gullit :angiolettoim:

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

no assolutamente,ripeto credo sia normale associare un giocatore con il fatto che ha militato nella squadra del cuore.E poi comunque molti considerano Maradona il più grande,non solo i napoletani,però secondo me è impossibile dire oggettivamente chi è il più grande di sempre. E' semplicemente un dato soggettivo!Non si può dire che Pelè era più forte di Maradona,che Maradona era più forte di Van Basten,che Van Basten era più forte di Cruijff!Ognuno è normale che abbia un giocatore preferito,poi è chiaro che si è influenzati anche,ma non solo,dalla squadra in cui a militato. Io ho visto ad esempio molti filmati su Pelè,purtroppo non ce ne sono tantissimi ma pochi filmati già bastano a far capire quale immenso campione era,sicuramente non inferiore agli altri del suo calibro!Da milanista voto Van Basten tutta la vita,il più forte mai visto giocare secondo me,guardo un video di Van Basten e mi emoziono!E' normale,e IMHO sarebbe diventato senza il ritiro il più grande di tutti,ma sta nell'Olimpo,assieme a Maradona,a Pelè,a Cruijff ecc..poi ognuno sceglie a suo gusto,per le emozioni che ha regalato!

Anche Berlusconi guardava Van Basten e si emozionava ma poi vedeva Maradona e lo sognava con la maglia rossonera e un motivo ci sarà......

Io ti ripeto che in troppi dicono Maradona e moltissimi che lo dicono non sono Napoletani per essere un fatto soggettivo dovremmo parlare di risultati differenti, questo ovviamente non significa che tu non puoi dare la preferenza a Pelè o a chiunque altro questo sia chiaro ma come ti ho scritto secondo me commetti in questo giudizio un errore di valutazione secondo me.

Guarda ti posso dire un aneddoto che ricordo benissimo ero piccolo. Quando il Napoli giocava fuori la partita si sentiva per radio (perché ovviamente quando giocava uni casa all'epoca allo stadio ci andavo tutte le domeniche e non ho perso una e ti dico una partita di Maradona al San Paolo) dovevamo aspettare 90° minuto con un attesa che non ti dico l'annata del secondo scudetto del Napoli perdemmo 3-0 a San Siro con il Milan e alla gente che tornava dallo stadio a Milano nel post partita chiedevano a qualche tifoso (non ricordo il corrispondente ma ricordo che ora è morto): Domanda :- Ne è valsa la pena venire allo stadio? E perché sei venuto proprio oggi? (lo ricordo chiaramente) risposta secca tre intervistar su tre :- Perché era una bella partita, volevamo vedere vincere la nostra squadra e perché volevamo vedere anche Maradona. Al che domanda del giornalista:- ma Berlusconi lo prende? Tutti all'unisono :- Speriamo speriamo speriamo. Cronista: Ma voi avete Van basten Gullit e Rajkard.....Loro :- Maradona è più forte!! Senza pensarci un secondo su.

Ora cosa con questo non voglio convincerti voglio solo dirti a che livello era arrivato Maradona e che ripeto secondo me nel tuo giudizio sottovaluti un po' di cose.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...