Vai al contenuto

il migliore calciatore di tutti i tempi.


ste.mini

  

90 utenti hanno votato

  1. 1. Il calciatore piu forte di tutti è?

    • Cruijff
      1
    • Di Stefano
      2
    • Maradona
      28
    • Messi
      13
    • Pelè
      9
    • Ronaldo Cristiano
      3
    • Van Basten
      5
    • Roberto Baggio
      4
    • Gullit
      0
    • Zidane
      3
    • Rivaldo
      0
    • Henry
      1
    • Platinì
      3
    • Ibrahimovic
      0
    • Kaka
      0
    • Socrates
      0
    • Zico
      2
    • Ronaldo
      12
    • Ronaldinho
      1
    • ... Chiunque altro, scusate non ci stavano tutti
      3


Messaggi raccomandati

noi poveri juventini che abbiamo avuto platini, sivori, baggio, del piero, zidane, nedved..

Poveri noi che abbiamo vinto il 3o scudetto di fila.

Poveri noi che abbiamo avuto 3/4 della finale mondiale 2006 in campo quell'anno.

O poveri voi che vi aggrappate al solo ricordo di Maradona? piu grande di tutti come calciatore quando giocava, ma che non aveva neanche 1/10 del concetto di sport di campioni come baggio e delpiero (pur essendo piu forte in campo)

Messi è calato vistosamente negli ultimi 2 anni... questo è un dato di fatto, se non avesse giocato come ha fatto nei 4 precedenti non sarebbe in lizza per questo "premio". Ma quello che di buono ha fatto resta, e se quei mongoli (che pippe non sono, di Palacio e HIguain) avessero buttato dentro due palloni che segnava pure Iuliano, Messi era campione del mondo e si sarebbe detto tutt'altro.

Come se non avesse tirato fuori di 20 cm una palla golosissima... In quel caso allora sarebbe stato consacrato a Dio in terra da tutti.

Ripeto, a questi mondiali i migliori sono stati Robben e Rodriguez, ma lungi da me pensare che possano essere i migliori di tutti i tempi.

Perché tu in questo messaggio non ti allacci alla tua storia hai tuoi successi da tifoso juventino. Il mio parere è molto semplice: chi dice che MARADONA non è il più forte della storia del calcio non capisce di calcio. C'è un oggettività ovunque e Maradona è una di queste. Per me dopo di lui c'è Zidane e Ronaldo che pur non giocando nel Napoli restano i più vicini a lui. Messi è sotto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 297
  • Creato
  • Ultima Risposta

C'è un oggettività ovunque

ovunque no e certamente non nello sport

oggettivo è che 2+2 fa 4, ma su quale sia il miglior calciatore, sciatore, pallavolista, chitarrista, pittore, cantante e potrei proseguire all'infinito, subentra il gusto personale, cioè l'esatto contrario dell'oggettività

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un campione in ogni ambito va giudicato per quello che oggettivamente mette in pratica secondo me

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Un campione in ogni ambito va giudicato per quello che oggettivamente mette in pratica secondo me

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si ma "oggettivamente" vuol dire che non interviene un parere personale, ma che può essere determinato quasi in modo scientifico, e nello sport come fai? conti i titoli vinti? quello si che è un dato oggettivo, ma di certo non determina in automatico il migliore

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

I titoli con messi migliore del mondiale abbiamo visto ad oggi quanto valgono. A volte il giudizio e più semplice di quanto si pensi basta guardare e saper capire un gesto tecnico, per formularlo senza troppi giro di parole....tutto qui, poi ognuno resta della sua però per me MARADONA non ha uguali poi la storia crea i migliori per batterli ma per adesso non ancora.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

chi dice che MARADONA non è il più forte della storia del calcio non capisce di calcio.

Tu sogni. 

Sia Pelè che Di Stefano gli erano incredibilmente superiori, dentro e fuori il campo. Magari non segnavano di mano...

Credimi, di calcio ne capisco e pure da più anni di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché tu in questo messaggio non ti allacci alla tua storia hai tuoi successi da tifoso juventino. 

 

obiettivamente... è incomprensibile questo che hai scritto :-)

 

 

anche il concetto di piu forte va interpretato:

- quello piu forte in valore assoluto

- quello piu forte rispetto ai giocatori del suo tempo

- quello che ha fatto piu gol (ma contro che difese, in che anni, con che portieri)

- quello che ha vinto piu titoli

- quello con piu fairplay

 

 

Il fatto stesso che con un Messi non al top il barca non abbia vinto una sega vuol dire che Messi al top (come era fino a 2 anni fa) portava avanti la baracca, non si faceva portare... 

 

Discutere sulla poca sportività di Maradona è inutile, ha fatto delle grandi vaccate e scorretteze, peggio della testata di Zidane. 

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non diciamo eresie. Non scomodiamoli nemmeno i vari Maradona e Pelè mettendoli a confronto con il "nulla" di oggi.

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

obiettivamente... è incomprensibile questo che hai scritto :-)

anche il concetto di piu forte va interpretato:

- quello piu forte in valore assoluto

- quello piu forte rispetto ai giocatori del suo tempo

- quello che ha fatto piu gol (ma contro che difese, in che anni, con che portieri)

- quello che ha vinto piu titoli

- quello con piu fairplay

Il fatto stesso che con un Messi non al top il barca non abbia vinto una sega vuol dire che Messi al top (come era fino a 2 anni fa) portava avanti la baracca, non si faceva portare...

Discutere sulla poca sportività di Maradona è inutile, ha fatto delle grandi vaccate e scorretteze, peggio della testata di Zidane.

Si 😄 ti ho risposto mentre ero in cantiere. Io parlo in valore assoluto di Maradona.

Per quanto riguarda Messi al top, tieni presente che sono scesi molto anche chi faceva il lavoro per Messi e parlo del grande Iniesta e Xavi.

Quello che tu chiami poca sportività secondo me è la genialità di un fuoriclasse assoluto che vuole vincere a tutti i costi perché è la vittoria che gli scorre nel sangue. Questo vale anche per Zidane di cui ho una stima immensa e la sua testata non cambia il mio giudizio. Posso citarti anche esempi di altri sport, il primo che mi viene in mente e Schumacher che tenta di buttar fuori Vilneuve o per non parlare del grande Senna che tutti osannano e pure butto fuori Prost per non fargli vincere il Mondiale lo fece in velocità alla fine del rettilineo di partenza e all'ora non era la F1 sicura come adesso

Quello che Diego ha fatto è ben racchiuso nella storia e nella traduzione della telecronaca della finale mondiale c'è ne è traccia indelebile. È fatta da un uruguaiano (argentini e uruguagi si odiano premetto) la trovi su internet fa anche parte di documentari:

Cit:

« ... la tocca per Diego, ecco, ce l'ha Maradona. Lo marcano in due, tocca la palla Maradona, avanza sulla destra il genio del calcio mondiale. Può toccarla per Burruchaga.. sempre Maradona.. genio, genio, genio.. c'è, c'è, c'è... goooooooooool... voglio piangere.. Dio Santo, viva il calcio.. golaaaaaazooo.. Diegooooooool.. Maradona.. c'è da piangere, scusatemi.. Maradona in una corsa memorabile, la giocata migliore di tutti i tempi.. aquilone cosmico.. Da che pianeta sei venuto ?, per lasciare lungo la strada così tanti inglesi ? Perché il Paese sia un pugno chiuso che esulta per l'Argentina.. Argentina 2, Inghilterra 0.. Diegol, Diegol, Diego Armando Maradona... Grazie, Dio, per il calcio, per Maradona, per queste lacrime, per questo Argentina 2, Inghilterra 0. »

Aquilone cosmico lo chiama!!!!

Per non parlare della storia e la politica di un paese che viene fuori quando in telecronaca quanto il telecronista dice:-

per lasciare lungo la strada così tanti inglesi ? Perché il Paese sia un pugno chiuso che esulta per l'Argentina.

Per me non c'è nessuno sopra le imprese di Maradona. Vince da solo. Lo ha fatto anche a Napoli dove affrontava una delle squadre più belle che il calcio abbia mai visto....il grande Milan.

Ragazzi non lo dico per parlare ma voi dovevate vederlo allo stadio dovevate avere questa fortuna. E una cosa unica vedere giocare l'Aquilone Cosmico dal vivo, credetemi altro che questi campioni di oggi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, peccato che il gol contro l'Inghilterra non avrebbe dovuto farlo perché se l'arbitro avesse visto il gol di mano (considerato una genialata solo in Argentina e a Napoli, e nel resto del mondo un gesto riprovevole, come in effetti è), Maradona sarebbe stato espulso e quindi niente gol del due a zero (e nemmeno dell'uno a zero, se è per questo...).

 

Poi se si continua a beatificare un cocainomane per un fallo di mano, beh, allora vuol dire che abbiamo perso il senso delle cose. Che poi sapesse fare 27.454 palleggi di fila o dribblare, le cose cambiano di poco. Sempre tante vaccate ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tu confondi gli uomini e di conseguenza anche i calciatori, con i santi. Lui ci ha provato l'ha cercato e gli è venuta bene entra nella storia e porta il suo popolo alla vittoria. Molti talenti in tutte le discipline erano folli ripeto. Se poi a te piacciono gli scolaretti va bene però secondo me non è così. Solo in Argentina e a Napoli eh hai dimenticato di aggiungere più di mezza stampa mondiale e esperti di calcio....mah? Saranno tutti cretini. Buffon allora che non ha detto che il goal di Muntari era goal di due metri è uno scemo. Bhe di primo impatto mi viene di consideralo così ma poi ci pensi. La domanda che mi porrei è:- non l'ha visto l'arbitro che è li per questo, bene io voglio vincere di conseguenza il Milan deve farne un altro se vuole lo scudetto.

Io la penso così i santi non esistono e soprattutto i geni non lo sono. Comunque resta della tua......ti ripeto lascia perdere.....

Che schifo comunque Materazzi che provoca Zidane in una finale e l'altro gli da una testata.....ma hai mai fatto una partita di calcetto?

I portieri che provocano i rigoristi a parolacce ai mondiali ma dai che schifo......ma che dici.

Fosse per te i difensori non dovrebbero più giocare....comunque ripeto quello che ti ho detto l'altra volta.....lascia perdere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi a te piacciono gli scolaretti va bene però secondo me non è così. Solo in Argentina e a Napoli eh hai dimenticato di aggiungere più di mezza stampa mondiale e esperti di calcio....mah? Saranno tutti cretini.

l'hai detto tu.....MEZZA...poi ci sarebbe anche l'altra metà...ma a quanto pare per te sono loro "tutti cretini"

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho detto questo e non mi mettere parole in bocca che non ho espresso. Poi sai bene che è più di mezza opinione mondiale....comunque io non ho detto questo. Per me e ripeto dire che Maradona non è il migliore vuol dire non capire di calcio non essere cretini fine. Poi si può dire tutto anche appellarsi alla cocaina per giustificare il genio. Ma dai ora era la cocaina che faceva di Maradona il giocatore che era.....ma per favore. Parliamo di calcio.

Tutti i critici di Maradona erano lo sulla soglia pronti a urlare e dire che Messi (che a Maradona porta le borse) è il più forte di sempre è gli è rimasto in gola perché la realtà è un altra. La realtà e che Messi come Di Stefano e altri e un grande calciatore ma da qui a paragonarlo a Maradona c'è ne passa, mai premio di miglior giocatore del mondiale fu più falso come il 4 pallone d'oro. In gola gli è rimasto parlate del fallo di mano e non parlate del goal più bello di tutti i tempi fatto in finale mondiale e non con il villareal.....ma di che stiamo parlando...spiegatemi perché io davvero faccio fatica. Sapete dire solo sei napoletano per questo dici che Maradona è più forte bhe io l'ho visto giocare. Voi no. E se lo ricordano bene in tanti compreso i suoi avversari......continuate a osannare Messi che gioca in un campionato che fa ridere....e continueremo ad avere campioni di Marketing. Il calcio è un altra cosa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho detto questo e non mi mettere parole in bocca che non ho espresso. Poi sai bene che è più di mezza opinione mondiale....comunque io non ho detto questo. Per me e ripeto dire che Maradona non è il migliore vuol dire non capire di calcio non essere cretini fine. Poi si può dire tutto anche appellarsi alla cocaina per giustificare il genio. Ma dai ora era la cocaina che faceva di Maradona il giocatore che era.....ma per favore. Parliamo di calcio.

Tutti i critici di Maradona erano lo sulla soglia pronti a urlare e dire che Messi (che a Maradona porta le borse) è il più forte di sempre è gli è rimasto in gola perché la realtà è un altra. La realtà e che Messi come Di Stefano e altri e un grande calciatore ma da qui a paragonarlo a Maradona c'è ne passa, mai premio di miglior giocatore del mondiale fu più falso come il 4 pallone d'oro. In gola gli è rimasto parlate del fallo di mano e non parlate del goal più bello di tutti i tempi fatto in finale mondiale e non con il villareal.....ma di che stiamo parlando...spiegatemi perché io davvero faccio fatica. Sapete dire solo sei napoletano per questo dici che Maradona è più forte bhe io l'ho visto giocare. Voi no. E se lo ricordano bene in tanti compreso i suoi avversari......continuate a osannare Messi che gioca in un campionato che fa ridere....e continueremo ad avere campioni di Marketing. Il calcio è un altra cosa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

continui a non capire cosa voglio dire io, anche per me Maradona è stato il più forte di quelli che ho visto giocare, ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di giudicare incompetente chi la pensa diversamente da me, nel calcio e in mille altre cose non c'è oggettività, ma gusto personale insindacabile che sposta un giudizio

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

continui a non capire cosa voglio dire io, anche per me Maradona è stato il più forte di quelli che ho visto giocare, ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di giudicare incompetente chi la pensa diversamente da me, nel calcio e in mille altre cose non c'è oggettività, ma gusto personale insindacabile che sposta un giudizio

Lo so che per te Maradona è il migliore, quello che sostengo fortemente è proprio il fatto di non far entrare nel giudizio cose extra sportive. E cerco di capire come può una persona che capisce determinati gesti determinate imprese dire che Messi o altri sono più forti. Cioè perché su quali basi, non voglio convincere perché non ci riuscirò mai e nemmeno voglio. Quello che cerco di "scardinare" sono i preconcetti tipo:- sei Napoletano e normale che dici Maradona oppure che Maradona era Maradona per la coca. Cioè cerco di capire. Perché secondo e come pensi anche tu è talmente palese la cosa che pure spiegarla assurdo. Ma mi dici come si fa a dire che Messi è più forte e pure come sai e me ne darai atto erano in tanti ad aspettare la finale per sviolinare una superiorità di Messi che non esiste, secondo. Poi c'è la realtà e allora poi quando ciò non accade almeno lo si fa notare ;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

E cerco di capire come può una persona che capisce determinati gesti determinate imprese dire che Messi o altri sono più forti. Cioè perché su quali basi

beh...se per questo ci si potrebbe anche chiedere come tu, che nemmeno eri nato, possa giudicare ad esempio Di Stefano o Pelé, dei quali al massimo puoi aver visto qualche filmato in TV...ripeto siamo in un campo in cui parlare di oggettività è assurdo, più assurdo di "Messi meglio di Maradona"...

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

votato Diego.

Maradona ha trascinato una squadra da "speriamo di salvarci" vincere lo scudetto con un Milan che aveva una squadra riserve ben più forte, senza dimenticare la Juve di Platini e altre squadre ben più forti.

Poi ha trascinato anche la sua nazionale a vincere il mondiale, dimostrando di poter trascinare qualunque squadra in qualsiasi competizione.

poi è accaduto il fatto della droga, ma quello non toglie i meriti al giocatore.

Messi ha ancora tanto da far vedere, che ha vinto i 3 palloni d'oro significa ben poco..

diciamo che gli manca ancora la cattiveria e (l'aspetto più importante) non è trascinatore.

infatti gioca in un Barcellona che non ha bisogno di essere trainato, infatti vince anche senza di lui, facile (per modo di dire) giocare, vincere e segnare lì.

per il resto basta vedere quanto schifo (termine appropriato per la differenza di rendimento in club e nazionale) nell'argentina.

poi spero di sbagliarmi, spero che vinca lui e di rividere qualcuno che superi Maradona... aspettiamo :)

mi ricito a distanza di due anni, é cambiato ben poco... anzi! :DD

 

Messi ha dimostrato ancora una volta di non essere ne trascinatore (Mascherano il leader vero dell'Argentina) ne di poter cambiare volto ai match con delle giocate.

In finale addirittura ha giocato meglio Lavezzi, il che é tutto dire.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me e ripeto dire che Maradona non è il migliore vuol dire non capire di calcio non essere cretini fine.

Il trucchetto di screditare chi non la pensa come te dandogli del cretino per il solo fatto di non pensarla come te è, in effetti, maradonesco e del tutto fuori da un contesto di un forum civile.

Per cui, considerato anche che mi hai messo in bocca cose che nemmeno mi sono mai sognato di dire (gli scolaretti, Materazzi, i difensori,  il calcetto - MACCHECCAVOLOCIAZZECCA?!?), direi solo la frase che hai detto tu: lascia perdere, chi non capisce (o non vuole capire) sei tu. Fine.

 

Tutto questo, doverosamente, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

a prescindere dal fatto di chi sia il migliore o meno.... non ci sarà mai nessun giocatore che nn farà di tutto x vincere, con la mano o simulando un rigore cambia ben poco, non giudico maradona per il goal di mano come nn giudico zidane per la testata al mondiale, penso solo che maradona è stato il più grande della sua epoca, forse meno decisivo e probabilmente se fosse stato al real avrebbe vinto di più, nn lo sapremo mai. è un po come guardare un pugile come ali e paragonarlo con i pugili attuali che hanno tutt'altra stazza od i centometristi come carl lewis paragonandolo ai culturisti che corrono ora, è impossibile perchè tutto è cambiato sotto il profilo fisico

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che per te Maradona è il migliore, quello che sostengo fortemente è proprio il fatto di non far entrare nel giudizio cose extra sportive. E cerco di capire come può una persona che capisce determinati gesti determinate imprese dire che Messi o altri sono più forti. Cioè perché su quali basi, non voglio convincere perché non ci riuscirò mai e nemmeno voglio. Quello che cerco di "scardinare" sono i preconcetti tipo:- sei Napoletano e normale che dici Maradona oppure che Maradona era Maradona per la coca. Cioè cerco di capire. Perché secondo e come pensi anche tu è talmente palese la cosa che pure spiegarla assurdo. Ma mi dici come si fa a dire che Messi è più forte e pure come sai e me ne darai atto erano in tanti ad aspettare la finale per sviolinare una superiorità di Messi che non esiste, secondo. Poi c'è la realtà e allora poi quando ciò non accade almeno lo si fa notare ;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Appunto solo guardando i video si vide che Maradona è superiore a Di Stefano figuriamoci a vederlo. Questo voglio dire.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trucchetto di screditare chi non la pensa come te dandogli del cretino per il solo fatto di non pensarla come te è, in effetti, maradonesco e del tutto fuori da un contesto di un forum civile.

Per cui, considerato anche che mi hai messo in bocca cose che nemmeno mi sono mai sognato di dire (gli scolaretti, Materazzi, i difensori, il calcetto - MACCHECCAVOLOCIAZZECCA?!?), direi solo la frase che hai detto tu: lascia perdere, chi non capisce (o non vuole capire) sei tu. Fine.

Tutto questo, doverosamente, IMHO.

Poi mi devi dire perché affermare che non capisci o non capiscono di calcio (gli opinionisti) significa automaticamente Cretino. In base a quale uguaglianza. Io sono sempre stato civilissimo su questo forum.

Tutto quello che ti ho detto riguarda il fatto che tu parli di testate, cocainomani come se fossero eresie e invece la follia esiste e le testate fanno parte dell'agonismo, gli sono saltati i nervi. Per la mia opinione sostenere il giudizio in base a questo è errato alla radice. Non ho bisogno di usare trucchetti per sostenere un idea. Il calcetto, calciotto o se giochi a calcio meglio ancora c'entra perché li capisci l'agonismo che metti in campo anche con difronte i tuoi amici......Detto ciò come avevo già scritto lascia perdere. Stai certo che se ti ho detto che per me non capisci di calcio non ti ho dato del cretino. I post sono lì scritti faresti bene a rileggerli.

Se vuoi ti passo dei video di Maradona, ah no scusa dimenticavo che puoi scandalizzarti non sia mai un giocatore che segna con la mano!!

Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

...Lui ci ha provato l'ha cercato e gli è venuta bene entra nella storia ....

 

questa è la mentalità che porta l'italia alla rovina...

------

se io entro al supermercato e mi ficco in tasca una mela, la faccio franca, sono furbo?. No sono ladro esattamente quanto lo sarei se mi beccassero. Il furbo non è genio, puo' esser bravo si, ma applica in maniera riprovevole il suo talento.

------

Detto cio, lungi da me criticare Maradona calciatore, FORSE il piu bravo di tutti, ma condeci il beneficio del dubbio, penso che i vari Pele, Ronaldo Messi e molti altri della lista reggano il confronto, poi il giudizio è soggettivo, per questo in queste classifiche si fa un sondaggio.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quello che ti ho detto riguarda il fatto che tu parli di testate...

Guarda, che io Zidane e la sua testata a Materazzi non l'ho nemmeno MAI nominata, per cui se vuoi controbattermi almeno leggi cosa scrivo...

 

In merito ai filmati di Pelè & C che dici di aver visto, mi sa che ne avrai visto un paio di minuti e basta. Invece io c'ero, ho visto intere partite e interi campionati, così come di Cruijff e di tanti altri e ti assicuro che le cose stanno ben diversamente da come dici tu.

 

Ma poi, scusa, visto che tu continui a ribadire che chi non la pensa come te "non capisce nulla" (tattica scorrettissima e pure abusatissima anche in politica, ma che ormai fa solo ridere i polli e si squalifica già da sé), in pratica ti ritieni "l'unico che ne capisce qualcosa".

Ora mi chiedo, leggittimamente: ma chi sei tu? il massimo esperto calcistico di tutti i tempi? l'unico unto dal Signore?

Sinceramente non credo: vedo solo un tifoso del Napoli per cui "Maradona è 'a fine do' munno" e accecato dalla tua passione.

La mia opinione e quella degli altri valgono almeno quanto la tua, e capiamo di calcio lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga state degenerando comunque, li ho visti i filmati di Pelé e se permetti i campionati dove hanno giocato questi campioni fanno quantomeno ridere ancora oggi ragion per vuoi per me Ronaldo e già più forte di Pelé.

La mentalità che rovina l'Italia. Sono una persona onesta primo ed è ovvio che penso che la furbizia nello sport serva e come nello sport però.

Non uso alcuna tattica scorretta e non mi ritengo l'unico che capisce qualcosa ma che tu sei della scuola di pensiero che perché si è napoletani allora Maradona e il più forte l'ho capito subito dal tuo modo di screditare Maradona.

Faresti bene a leggere anche tu visto che dici che il mio "non capisci di calcio" significa automaticamente che sei cretino, cosa che non ho MAI AFFERMATO! La tua opinione vale e come altrimenti non ti risponderei nemmeno stanne certo. Comunque lasciamo perdere perché state degenerando....ciao

Dimenticavo Zidane l'ho nominato io perché visto quello che scrivi sembra che un calciatore che fa una cosa sopra le righe non possa essere un Mostro.

Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

scelta difficilissima...molti di questi non li ho mai visti giocare e quindi è difficile giudicare, posso guardare quanti filmati voglio ma le emozioni vissute in prima persona, dal vivo, valgono 100 volte di piu.

il mio voto va fisso a Zidane, lui mi ha fatto innamorare di questo sport e della juve, vederlo giocare era fantastico.

in seconda posizione Roberto baggio e terzo Ronaldo, quello vero, il fenomeno.

 

In assoluto considero maradona il migliore anche se ho avuto la sfortuna di vedere solo il declino della sua carriera, il mio ricordo è legato alla squalifica di USA 94...il resto ero troppo piccolo per ricordarlo!

 

Maradona non era fantastico solo dal punto di vista tecnico, ma un'uomo squadra e un motivatore fantastico, lui vinceva trascinando la squadra alla vittoria, tutti insieme!!!

Pele non si è mai confrontato con il calcio europeo a livello di club, erano altri tempi ma molti campioni dell'epoca fecero il salto oltre l'oceano, lui rimase sempre al santos...troppo facile! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...