Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

il migliore calciatore di tutti i tempi.

ste.mini

90 voti

1. 1. Il calciatore piu forte di tutti è?

• Cruijff
      1
    • Di Stefano
      2
    • Maradona
      28
    • Messi
      13
    • Pelè
      9
    • Ronaldo Cristiano
      3
    • Van Basten
      5
    • Roberto Baggio
      4
    • Gullit
      0
    • Zidane
      3
    • Rivaldo
      0
    • Henry
      1
    • Platinì
      3
    • Ibrahimovic
      0
    • Kaka
      0
    • Socrates
      0
    • Zico
      2
    • Ronaldo
      12
    • Ronaldinho
      1
    • ... Chiunque altro, scusate non ci stavano tutti
      3

Recommended Posts

• Risposte 300
  • Created
  • Ultima Risposta

Best è stato un grandissimo talento e una persona fragilissima, che ha avuto la sfortuna di trovarsi imbarcato su un bastimento che faceva acqua da tutte le parti e che gli fece passare la voglia di giocare a pallone (il Manchester dei primi anni Settanta era una squadra indegna). Ho visto ore di filmati sulle sue prodezze e ho letto anche la sua autobiografia, molto spiritosa e che a tratti fa veramente tenerezza.

Ha fatto cose straordinarie per un arco di tempo molto limitato (dopo il trasferimento negli Stati Uniti possiamo considerare che giocasse negli Harlem Globettrotter...)

Avevo pensato anch'io di buttare lì il suo nome, però poi ho pensato che si sarebbe trattato più che altro di una boutade...

In ogni caso,

...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma no, che polemiche. Best era fenomenale.

Purtroppo per il modo in cui si gestì e anche per il modo in cui fu gestito il Manchester dopo la vittoria nella Coppa campioni del 1968, sprecò malamente molti anni nei quali avrebbe potuto essere un giocatore inarrivabile.

Pelè, Maradona, Platini e altri hanno dato molto di più al calcio.

PS: Best, essendo irlandese, non riuscì mai a togliersi grosse soddisfazioni con la nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una boutade... BEST?

Ma no... nel suo nome il destino.

La sua non è semplicemente la storia di un grande calciatore;

lui incarna il mito di un'epoca, un mito che svela la presenza di un

orizzonte irraggiungibile.

Meglio di Pelè? Certamente... Lui è stato il migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una boutade... BEST?

Ma no... nel suo nome il destino.

La sua non è semplicemente la storia di un grande calciatore;

lui incarna il mito di un'epoca, un mito che svela la presenza di un

orizzonte irraggiungibile.

Meglio di Pelè? Certamente... Lui è stato il migliore.

Piano... per me il migliore resta sempre Diego.

:angiolettoim:

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E intanto Messi ieri ne ha fatti 3....con l'Argentina :ghghgh:

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 

 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E intanto Messi ieri ne ha fatti 3....con l'Argentina :ghghgh:

hehehe ma lui è pippa in Nazionale :) ma meno male che l italia ha giovinco, lui si è un fenomeno... :'(

scusate, voi che dite che messi non è il piu grande, in valore assoluto, condiderando gli allenamenti di adesso, quanto davvero corre messi, è di piu di tutti quelli passati semplicemente perche ha anche una preparazione migliore, poi sono d'accordo che gli altri hanno fatto magari di piu nel loro tempo (forse) che messi adesso, forse erano piu forti rispetto a tutti quelli che li circondavano, ma se li telestraportassi ora nel calcio moderno non farebbero piu di messi, farebbero decisamente di meno, perche sembrerebbero

lenti e con il fiato corto

naturalmente IMHO, molto humble

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hehehe ma lui è pippa in Nazionale :) ma meno male che l italia ha giovinco, lui si è un fenomeno... :'(

scusate, voi che dite che messi non è il piu grande, in valore assoluto, condiderando gli allenamenti di adesso, quanto davvero corre messi, è di piu di tutti quelli passati semplicemente perche ha anche una preparazione migliore, poi sono d'accordo che gli altri hanno fatto magari di piu nel loro tempo (forse) che messi adesso, forse erano piu forti rispetto a tutti quelli che li circondavano, ma se li telestraportassi ora nel calcio moderno non farebbero piu di messi, farebbero decisamente di meno, perche sembrerebbero

lenti e con il fiato corto

naturalmente IMHO, molto humble

Un paragone tiene finché si collocano i calciatori nella propria epoca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ronaldo-610x380.jpg AZZZ

Ronaldo è ipotiroideo,ecco il perché di quel fisico.

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Ronaldo avesse avuto la testa sulle spalle non ce ne sarebbe stato per nessuno :)

Sono d'accordo e mi dispiace dirlo perché non è argentino ma attualmente secondo me tra Ronaldo e Messi era più forte Ronaldo (l'ho visto fare fuori Cannavaro Thuram e un altro nei loro tempi migliori e con due dribbling altro che le difese spagnole da serie C italiana). Perché perché è stato un grande ovunque ha giocato e uno che ha cercato comunque (senza perdere d'occhio il fattore economico ovviamente) nuovi stimoli. Messi qui in Italia per me deve ancora dimostrare di essere un campione contro chiunque e al diffusori dell'orchestra barca in più il ragazzo pecca di personalità insomma mi sembra uno scolaretto. E questo lo dico a prescindere dal paragona che si fa con Maradona.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messi ha ancora gli anni migliori davanti... Ronaldo ha detto quello che doveva dire... il paragone si potrà fare solo alla fine della carriera di Messi.

Poverino comunque, so che è malato. Dai ragà con stè foto... ricordiamolo così

Su Cristiano Ronaldo non mi esprimo... per carità è fortissimo, ma Messi è di un altro pianeta!

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la foto era cosi, per farsi 2 risate. cmq sui video "riassuntivi" sono tutti fenomeni

-ronaldo _> vd sopra

ecc.

messi e maradona, i piu forti secondo me, non li ho messi per pigrizia.

tutti i grandi hanno fatto decine e decine di gol importanti e stupendi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tra i votabili ci sono gullit,kakà,henry e non c'è george best????

sinceramente per me se la giocano da sempre best e maradona (se non si fossero buttati chissà cosa sarebbero riusciti a fare),anche se van basten e ronaldo con meno infortuni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tra i votabili ci sono gullit,kakà,henry e non c'è george best????

sinceramente per me se la giocano da sempre best e maradona (se non si fossero buttati chissà cosa sarebbero riusciti a fare),anche se van basten e ronaldo con meno infortuni...

me lo son scordato... ho gia fatto ammenda :)

cmq i giocatori che restano la bandiera della loro scuadra, e che hanno un certo stile (non troppo sballoni una volta, non tamarri alla totti/CR7 adesso) guadagnano molti punti nelle mie valutazioni.

cosa hai contro kaka e henry (che meritava il pallone d'oro che han dato a cannavaro) ? sono stati fantastici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per carità non ho nulla contro henry o kakà,anzi li stimo come giocatori,ma da qui a metterli in una classifica del miglior calciatore di sempre ce ne passa...

quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Ronaldo avesse avuto la testa sulle spalle non ce ne sarebbe stato per nessuno :)

"Se mia nonna aveva il pisello, era mio nonno" (cit. da Ruud Gullit)

... scusa, ma non ho resistito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando seriamente (per quanto si possa parlare "seriamente" di calcio)

Ronaldo era effettivamente fenomenale ed è stato molto penalizzato da infortuni terrificanti.

Ronaldinho si è buttato via lui perché ha messo su pancia e ha smesso di essere un calciatore; troppo presto

Baggio grandissimo, però ad un certo punto ha cominciato a girare un po' ai margini del calcio che contava davvero e ha avuto la sfortuna di perdere in finale il mondiale del '94

Messi è fenomenale, però basa molto del suo essere imprendibile sulla velocità pura: fa spesso gli stessi movimenti, ma li fa talmente veloci che anche se sai dove andrà, non riesci a prenderlo. Bisognerà vedere come se la caverà fra qualche anno quando diverrà, per forza, meno veloce. Magari si inventerà qualcosa di diverso e rimarrà straordinario; altrimenti rischia di diventare meno irrangiungibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me lo son scordato... ho gia fatto ammenda :)

cmq i giocatori che restano la bandiera della loro scuadra, e che hanno un certo stile (non troppo sballoni una volta, non tamarri alla totti/CR7 adesso) guadagnano molti punti nelle mie valutazioni.

cosa hai contro kaka e henry (che meritava il pallone d'oro che han dato a cannavaro) ? sono stati fantastici

O dio vedere che hanno dato il pallone d'oro ad uno come Sammer e non darlo a Cannavaro mi ebbra assurdo

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se maradona non si fosse drogato....

se best non avesse preso il vizio di fumare....

se hitler non avesse attaccato le navi americane....

se non avessero ucciso kennedy....

...e comunque, Ronaldo, era un gran giocatore si, da top 30 sicuramente, ma dire che "se avesse avuto la testa a posto non ce ne sarebbe stato per nessuno" stai dicendo una finocchiata.

Maradona manco si allenava.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo