Vai al contenuto

comando"PURGE" Autocad 2012 per Mac!


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti!

io volevo chiedere una cosa, come si usa il comando purge, appunto per "spurgare" il file autocad nella versione 2012 per mac? io digito purge sulla tastiera ma non mi succede nulla!

Non so proprio come far comparire la finestra apposita per alleggerire il mio file!!!!

Guarda, sei fortunato che ho voluto aggiornare il portatile a Lion (ho preferito formattare e reinstallare Snow Leopard e quindi aggiornare) e quindi mi è stata data la possibilità di reinstallare Autocad 2012. Così posso giocarci ancora un po'.

Io ho provato a eseguire purge e funziona perfettamente.

Al limite prova a installare l'ultimo aggiornamento disponibile qui:

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/dl/item?siteID=123112&id=18344661&linkID=15839491

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma come ti funziona? nel senso io quando digito purge e clicco ok non mi succede nulla ma normalmente non dovrebbe eliminare layer che non si utilizzano più magari di blocchi scaricati e già eliminati dal file per esempio!

ti prego spiegami come lo fai!!

poi non capisco nemmeno la gestione dei layer con autocad per il mac! cioè ci sono due tendine per il controllo dei layer e a volte modifico le proprietà di un layer ma nell'altra tendina non mi si modificano! boo.. scusa so che sembro stupida ma non capisco queste cose con autocad per mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma come ti funziona? nel senso io quando digito purge e clicco ok non mi succede nulla ma normalmente non dovrebbe eliminare layer che non si utilizzano più magari di blocchi scaricati e già eliminati dal file per esempio!

ti prego spiegami come lo fai!!

poi non capisco nemmeno la gestione dei layer con autocad per il mac! cioè ci sono due tendine per il controllo dei layer e a volte modifico le proprietà di un layer ma nell'altra tendina non mi si modificano! boo.. scusa so che sembro stupida ma non capisco queste cose con autocad per mac!

Guarda questa è la sequenza delle immagini in cui uso il comando purge per cancellare il layer prova2 che non utilizzo.

http://imageshack.us/g/163/pag1q.png/

E funziona senza particolari problemi.

Invece la gestione dei layer si deve fare usando la finestra dei layer per crearli, attivarli, spegnerli etc.. mentre per modificarne le caratteristiche si usa il properties inspector.

Ossia selezioni un layer e poi dal properties inspector ne modifichi il colore, il tratteggio etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...