Vai al contenuto

Problema scanner samsung scx-4300


nibbiotto

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

sono 3 giorni che sto impazzendo con la mia stampante/scanner samsung scx 4300. Premetto che lo scanner ha sempre funzionato bene sin dalla prima installazione. La stampante funziona normalmente e quando vado su acquisizione immagine da Applicazioni, si apre la schermata ma non viene visualizzato nulla e i tasti nascondi dettagli/panoramica/scansione rimangono grigi.

Ho provato a installare nuovamente i drivers, a cancellare da Pref. sistema/stampanti e fax la stampante e lo reinserita ma nulla. Ho letto diversi post ma nessuno risolutivo... Qualcuno ha qualche idea in piu?? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cancellare la stampante da preferenze di sistema/stampa e scanner e a riabbinarla...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo é la samsung....oggi funziona domani no.

Anche da me il 4200 ha improvvisamente smesso di funzionare poi ho reinstallato i driver e...per mesi la scannerizzazione iniziava ma non finiva, si bloccava l'unitá ottica a fine corsa, come se fosse un errore hardware.

Ora funziona tutto come prima. Il motivo é sconosciuto.

Porta pazienza e de-installa tutti i driver. Spegni il computer, lavoraci un pò ripara i permessi e le solite menate.

Poi sempre dopo aver spento re-installa i driver possibilmente aggiornati, dovresti trovarli sul sito della samsung, usa driver standard nel caso non ci siano quelli dedicati.

Buona fortuna.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti re-installare tutto, ma è importante anche la successione delle operazioni.

Ricordo che il mio 4200 (lo scanner come da te) non funzionò per mesi perché l'aggiornamento di OSX non era compatibile.

L'aggiornamento successivo non risolse il problema, ma l'installazione a nuovo dell'OSX --> dell'ultimo aggiornamento --> dei driver della Samsung fece funzionare all'improvviso lo scanner.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti re-installare tutto, ma è importante anche la successione delle operazioni.

Ricordo che il mio 4200 (lo scanner come da te) non funzionò per mesi perché l'aggiornamento di OSX non era compatibile.

L'aggiornamento successivo non risolse il problema, ma l'installazione a nuovo dell'OSX --> dell'ultimo aggiornamento --> dei driver della Samsung fece funzionare all'improvviso lo scanner.

Scusa l-ignoranza ma reinstallando a nuovo l'OSX perdo tutti i dati??

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta fare un back-up prima.

Fossi in te farei tabula rasa, e reinstallerei tutto da capo, piano piano. è un occasione per ripulire il mac. Installi solo i programmi che ti servono.

Ripartire da un back up time machine includendo tutti i programmi e le impostazioni non serve a molto !

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao

anch'io ho lo stesso problema con il scanner samsung sci 4300.

se vado a preferenze del sistema e apro print e scan mi appare lo scan ma c'è scritto inattiva, default e dal pc non riesco a far partire lo scan...non so cosa fare. qualcuno mi può aiutare? vi prego sono disperata

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta fare un back-up prima.

Fossi in te farei tabula rasa, e reinstallerei tutto da capo, piano piano. è un occasione per ripulire il mac. Installi solo i programmi che ti servono.

Ripartire da un back up time machine includendo tutti i programmi e le impostazioni non serve a molto !

mi potresti indicare i passi che devo seguire per fare tabula rasa e reistallare tutto da capo? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io come voi ho lo stesso maledetto e fastidioso problema! trovo cmq assurdo reinstallare tutto x via di un possibile problema di driver... qualcuno di voi lo ha già fatto? io x ora mi sono limitato a provare la scansione su un pc che ho in casa e funziona, all'inizio credevo fosse un problema della 4300 invece no... credo che scriverò alla samsung.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi potresti indicare i passi che devo seguire per fare tabula rasa e reistallare tutto da capo? grazie

dopo aver fatto il backup dei dati inserisci il dvd del sistema, fai ripartire il mac e PRIMA di installare osx, vai su utility disco e formatti il disco rigido.

Dopo procedi all'installazione.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto, ed è facile! reinstallare tutto non risolverà alcun problema in quanto è una questione di driver aggiornati della apple. vi trasmetto le istruzioni:

-digitate sul motore di ricerca "samsungprinterdriver 2.2" scaricate il file dal sito in cui troverete il file.

-scollegare la stampante dal sistema

-andare su: hd/Library/Image Capture/Devices/ ed eliminare il file samsung scanner

-ora installate il file che avete precedentemente scaricato

BUONA SCANSIONE A TUTTI!!!

ps: quando il vs mac troverà l'aggiornamento, non lanciatelo, defleggate in modo che non venga più installato il driver incriminato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...