Vai al contenuto

Logo tipo Rai1 su video


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,quando utilizzavo imovie potevo inserire un'immagine, opportunamente creata in formato png, e insrerendola come PIP ( o qualcosa del genere) la dimensionavo a misura e la vedevo sopra al mio video.

Ora con Final Cut ProX la stessa immagine la metto nel mio progetto ma dopo averla ridimensionata quando premo play la vedo tutta sgranata. C'è un modo esatto per poterla inserire ??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perchè devi reindirizzare, in iMovie non esiste ma su FC di qualsiasi tipo lo devi fare

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

In iMovie non si renderizza... E' diverso da FC. Mi pare che iMovie renderizza quando esporta il file e basta.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a me interessa con FinalCut !!! Non si può fare ?

Certo, solo che io uso FCP e ci sono i comandi appositi per rendirizzare, con FCX no so, prova a spulciare nella barra menù

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, solo che io uso FCP e ci sono i comandi appositi per rendirizzare, con FCX no so, prova a spulciare nella barra menù

Ok grazie lo stesso,avevo capito che anche tu a savi FCX,appena rientro provo.Comunque il problema è che devo renderizzare se h capito bene,renderizzare l'immagine che vado a mettere come logo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Renderizzare significa che applicando qualche effetto, distorsione o qualsivoglia modifica ad una clip video (o porzione), il computer non ce la fa a mostrare "in diretta" i cambiamenti eseguiti. Ha bisogno di "riscriversi" quella parte di video (o audio) per mostrare il tutto in maniera fluida.

In FCP 7 appaiono sulla timeline delle righe sottili colorate che indicano quali parti di video o audio devono essere renderizzate. Ci sarà qualcosa di simile anche sul X.

In caso controlla sull'aiuto in linea (Help) e cerca "RENDERING".

PS

Se effettivamente è quello il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

In iMovie non si renderizza... E' diverso da FC. Mi pare che iMovie renderizza quando esporta il file e basta.

Avevo letto male.... Pensavo che dovevi usare iMovie, pardon !

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato la funzione "Render Selection" e "Render All"e ho fatto così ma non succede niente,mi dite se ho fatto giusto ?

cerco l'immagine su iPhoto precedentemente caricata in formato PNG la trascino sul mio progetto e rimane sopra la clip, facendoci scorrere la barra vedo il mio logo nell'angolo dove desidero appaia ma è di qualità pessima allora seleziono tutta la clip e clicco su Modify - Render Selection ma non succede niente.Ho provato con iMovie e lo stesso file PNG si vede benissimo.

Dove sbaglio ??

Link al commento
Condividi su altri siti

In FCP 7 appaiono sulla timeline delle righe sottili colorate che indicano quali parti di video o audio devono essere renderizzate. Ci sarà qualcosa di simile anche sul X.

Ti confermo che su FCP X compare una righetta sottile arancione sopra le clip da renderizzare.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

per renderizzare devi schiacciare due clic col puntatore sulla barra al centro dove vedi un cerchio vicino al contatore del tempo sopra la timeline

Cioè al centro del cerchietto che indica la percentuale ??

Comunque lo fa in automatico dopo alcuni secondi , tempo che puoi impostare tu...

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato infatti inizia un conteggio della percentuale fino al 100% e alla fine la resa è migliore ma non come con iMovie... Mi sembra tanto strana questa cosa !!! Il file png che uso è lo stesso.. Si vede anche in sottofondo leggermente il bordo del logo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto,ci sono riuscito era un problema di immagine PNG....Almeno credo perché cambiandola sono riuscito a finire il mio filmato e metterlo su Youtube.Ho solo riscontrato un problema che non è inerente alla discussione aperta ma io provo a metterlo lo stesso,se c'è qualcuno che lo sa mi aiuterebbe molto.

Una volta messo il filmato su Youtube sono andato ad aprirlo con il melafonino ma mi esce un messaggio che l'autore del video,che sarei io, non permette la visione di questo video sui dispositivi mobili allora sono andato nelle impostazioni del video su Youtube per selezionare la voce di permettere la visione ai cellulari ma non mi da la possibilità di mettere il flag vicino a quella voce. Mi sapete dire il motivo ? Ho messo come audio di sottofondo un brano acquistato su iTunes potrebbe essere questo il problema visto che mi è arrivata la mail informandomi che il mio video contiene materiale di proprietà della ............ ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non ci dai il link?

Penso, comunque, che il problema sia proprio sui diritti audio.

Mi accodo alla richiesta :baby:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...