Vai al contenuto

Nuovo Mac: Hard Disk SATA o SSD


PierMArio31

Messaggi raccomandati

Che mac compri ? iMac o macbook pro ?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple gli SSD li fa pagare un occhio della testa, pur non offrendo le migliori soluzioni... Ti consiglio di prenderlo con un HD e sostituirlo successivamente: è semplicissimo, puoi farlo da solo. In più, l'HD potresti usarlo come disco esterno o rivenderlo. In conclusione risparmieresti fino al 50% rispetto all'opzione SSD di Apple e ne avresti uno migliore.

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto nikor, non prenderlo da Apple lo sostituisci dopo, eccoti un link con qualche spiegazione:

http://www.saggiamente.com/2011/11/25/perche-tutti-dovrebbe-avere-un-ssd/

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple gli SSD li fa pagare un occhio della testa, pur non offrendo le migliori soluzioni... Ti consiglio di prenderlo con un HD e sostituirlo successivamente: è semplicissimo, puoi farlo da solo. In più, l'HD potresti usarlo come disco esterno o rivenderlo. In conclusione risparmieresti fino al 50% rispetto all'opzione SSD di Apple e ne avresti uno migliore.

Quoto nikor, non prenderlo da Apple lo sostituisci dopo, eccoti un link con qualche spiegazione:

http://www.saggiamen...e-avere-un-ssd/

Ragazzi avete ragione se è un macbook pro, ma se fosse un iMac il discorso cambia dato che l'operazione non è semplice ed invalida la garanzia.....

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avete ragione se è un macbook pro, ma se fosse un iMac il discorso cambia dato che l'operazione non è semplice ed invalida la garanzia.....

sorry...

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Giorno, volevo comprarmi un nuovo Mac…. vedendo che adesso ti danno la possibilità di montare i nuovi HD, mi converrebbe comprarlo con SSD o un normale HD SATA?

C'è tantissima differenza?

Grazie in anticipo!

sei un po' confuso!! sata non è la tecnologia del disco ma la tecnologia di collegamento del disco!! sia ssd che hdd sono sata, che possono essere 2 o 3! allora, i dischi sono ssd, che hanno memorie flash oppure hdd che hanno i classici piatti magnetici con testine!

in ogni caso se compri un mscbook pro ssd tutta la vita ma comprato come aftermarket, in particolare ti consiglio un ocz vertex 3 che sono ottimi!

se dovessi comprare un imac sei costretto a comprarli ordinandoli ai prezzi stratosferici della apple!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io resterei su un iMac visto che si può montare sia un Serial ATA che un SSD

Disco Serial ATA da 1TB + unità a stato solido da 256GB [+ € 605,00]

Ho visto dei video su YouTube di Test:

Mi avevano detto che erano poco affidabili, ancora in sperimentazione... ma allora mi fido e lo compro di sicuro con SSD.

:ciao:Grazie mille! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Disco Serial ATA da 1TB + unità a stato solido da 256GB [+ € 605,00]

Il risultato in questo caso è ottimo, il problema è il prezzo..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...