Vai al contenuto

Qual è il migliore gruppo di continuità per iMac?


idealreel

Messaggi raccomandati

non capisco davvero come facciate a suggerire gli APC!!!

ho appena comprato il modello BR900GI, e fa un ronzio a regime fastidiosissimo!!! non mi riferisco a quando manca la corrente e l'alimentazione passa a batteria, mi riferisco al normale funzionamento sotto rete elettrica.

è un costante zzz zzzz zzz zzzz

utilizzo un iMac 27 assolutamente silenziosissimo (tranne i tic dell'hard disk ogni tanto quando deve trasferire file molto grandi, e le ventole appena udibili).

ho l'iMac in stanza e dopo 15 minuti già mi stava entrando nel cervello questo ronzio!!!

ma il colmo è stato quando ho chiamato l'assistenza APC, la ragazza che ha risposto voleva che io avvicinassi il microfono del telefono all'UPS per sentire il rumore.

faccio una rapida ricerca su "apc ronzio" su google e trovo molta gente lamentarsi, quindi APC ne è al corrente e mi prende pure per il culo al telefono?

diritto di recesso subito e addio APC, possono anche fare gli UPS migliori del mercato, ma con che faccia farli così rumorosi?

conoscete altre marche che si interfaccino a os x lion per lo spegnimento del mac in caso di blackout da sistema operativo?

so che i Riello hanno un software java per far spegnere il mac, ma preferirei che l'UPS sia compatibile nativamente col sistema operativo senza alcun software aggiuntivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta
  • 1 mese dopo...

Ho comprato APC SMT1000I 1000VA 670W serie Smart UPS per server 8 prese contro black out e sbalzi di tensione peso 18,7 kg costo 399 euro uscita sinusoidale eccellente prodotto con un iMac 27 pollici dovrebbe avere un autonomia sui 15-20 minuti .

Ciao,

anch'io voglio prendere il tuo stesso ups.. come funziona? Hai già avuto modo di provarlo?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma vi rendere conto cosa vuol dire acquistare un gruppo di continuità da 50 o 100 euro? Solo un buon trasformatore costa tanto. A questo devi aggiungere tutta la componentistica, gli accumulatori tampone ed il contenitore nonché una seria progettazione. L'autonomia, per un uso casereccio del computer, è la cosa di secondaria ma proprio secondaria importanza. Quello che serve è l'affidabilità, i tempi di intervento sia alle variazioni di tensione lente che impulsive e che soprattutto la tensione di uscita a 50 Hz sia perfettamente sinusoidale e non una quasi onda quadra. Insomma, un GDC che effettivamente svolga il lavoro assegnato al 100% per la sicurezza del Personal Computer. Bisogna spendere e sapere scegliere il giusto, altro che cineserie di m.... da 50 euro e non dimenticando mai che la 230 Vca 50 Hz di mamma Enel è un milione di volte migliore.

Ciao

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anch'io voglio prendere il tuo stesso ups.. come funziona? Hai già avuto modo di provarlo?

E' un ottimo prodotto lo uso da più' di due mesi e ne sono molto contento il computer va bene e da quando uso l'UPS non ci sono permessi errati verificando con la applicazione utility disco, ho provato a simulare un black out e il computer rimane acceso un 15 minuti circa più' che sufficienti per chiudere tutte le applicazioni e spegnerlo , ogni tanto quando ci sono sbalzi di tensione entra in funzionamento a batteria!

L'unica cosa è il peso circa 19 kg ci vuole un buon supporto per sorreggerlo e una buona schiena per spostarlo è vero sono 400 euro per comprarlo ma ben spesi fa il suo lavoro bene. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma vi rendere conto cosa vuol dire acquistare un gruppo di continuità da 50 o 100 euro? Solo un buon trasformatore costa tanto. A questo devi aggiungere tutta la componentistica, gli accumulatori tampone ed il contenitore nonché una seria progettazione. L'autonomia, per un uso casereccio del computer, è la cosa di secondaria ma proprio secondaria importanza. Quello che serve è l'affidabilità, i tempi di intervento sia alle variazioni di tensione lente che impulsive e che soprattutto la tensione di uscita a 50 Hz sia perfettamente sinusoidale e non una quasi onda quadra. Insomma, un GDC che effettivamente svolga il lavoro assegnato al 100% per la sicurezza del Personal Computer. Bisogna spendere e sapere scegliere il giusto, altro che cineserie di m.... da 50 euro e non dimenticando mai che la 230 Vca 50 Hz di mamma Enel è un milione di volte migliore.

Ciao

René

Rene' forse non hai capito che stiamo parlando di un prodotto da 400 euro..

E' un ottimo prodotto lo uso da più' di due mesi e ne sono molto contento il computer va bene e da quando uso l'UPS non ci sono permessi errati verificando con la applicazione utility disco, ho provato a simulare un black out e il computer rimane acceso un 15 minuti circa più' che sufficienti per chiudere tutte le applicazioni e spegnerlo , ogni tanto quando ci sono sbalzi di tensione entra in funzionamento a batteria!

L'unica cosa è il peso circa 19 kg ci vuole un buon supporto per sorreggerlo e una buona schiena per spostarlo è vero sono 400 euro per comprarlo ma ben spesi fa il suo lavoro bene. :ciao:

Cosa sono i permessi errati??

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rene' forse non hai capito che stiamo parlando di un prodotto da 400 euro..

Cosa sono i permessi errati??

I permessi o privilegi sono concessi dal sistema operativo ed essendo un sistema multi utenza chi utilizza il computer di solito è l'utente amministratore poi si possono creare altri utenti c'è l'utente standard con privilegi inferiori , se per qualche ragione qualcuno dei privilegi è errato magari dopo avere installato aggiornamenti poi non si può' aprire delle applicazioni o aprire dei documenti riparandoli con utility disco si risolve il problema!

Esiste anche l'utente root il super utente ha il controllo assoluto del sistema si può' fare quale qualsiasi cosa ma dato la sua estrema pericolosità Apple consiglia di attivarlo solo in particolari circostanze e non da utenti inesperti!

ImacI7 dovresti a mio parere comprare un buon libro su Mac OS X è molto valido quello su 10.7 Lion di Lucio Bragagnolo e Luca Accomazzi prima di fare danni sul tuo computer. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

E' un ottimo prodotto lo uso da più' di due mesi e ne sono molto contento il computer va bene e da quando uso l'UPS non ci sono permessi errati verificando con la applicazione utility disco, ho provato a simulare un black out e il computer rimane acceso un 15 minuti circa più' che sufficienti per chiudere tutte le applicazioni e spegnerlo , ogni tanto quando ci sono sbalzi di tensione entra in funzionamento a batteria!

L'unica cosa è il peso circa 19 kg ci vuole un buon supporto per sorreggerlo e una buona schiena per spostarlo è vero sono 400 euro per comprarlo ma ben spesi fa il suo lavoro bene. :ciao:

Come va l'ups? :ciao:

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come va l'ups? :ciao:

Benissimo mai avuto problemi , c'è stato un black out in seguito a una nevicata l'Ups ha fatto il suo lavoro ho potuto chiudere le applicazioni aperte e spegnere il computer lo ha tenuto acceso per 6-7 minuti senza problemi ma arriva anche sui 20 minuti, molto bene anche con gli sbalzi di tensione ottimo prodotto caro ma valido . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo mai avuto problemi , c'è stato un black out in seguito a una nevicata l'Ups ha fatto il suo lavoro ho potuto chiudere le applicazioni aperte e spegnere il computer lo ha tenuto acceso per 6-7 minuti senza problemi ma arriva anche sui 20 minuti, molto bene anche con gli sbalzi di tensione ottimo prodotto caro ma valido . :ciao:

Scusa ma come fa a restare acceso per solo venti minuti in assenza di corrente? Io ho fatto il test stasera e la carica completa mi ha garantito oltre due ore di autonomia prima di spegnersi.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma come fa a restare acceso per solo venti minuti in assenza di corrente? Io ho fatto il test stasera e la carica completa mi ha garantito oltre due ore di autonomia prima di spegnersi.

Che UPS hai? Vorrei acquistarne uno ma sono indeciso :oops:

www.cerios.it

 iMac 27" late 2012  iPhone 6 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Che UPS hai? Vorrei acquistarne uno ma sono indeciso :oops:

Ho un ups APC SMT1000i che mi garantisce oltre due ore e mezzo di autonomia al mio nuovissimo iMac 27 in assenza di corrente.

Gli ups della APC sono in assoluto i migliori ma costano un botto, io l'ho pagato 400 euro. Quello che hanno di bello è che ti regolano e filtrano la corrente in entrata fino a restituirti un onda sinusoidale purissima a tutto vantaggio dell'alimentatore ecc.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un ups APC SMT1000i che mi garantisce oltre due ore e mezzo di autonomia al mio nuovissimo iMac 27 in assenza di corrente.

Gli ups della APC sono in assoluto i migliori ma costano un botto, io l'ho pagato 400 euro. Quello che hanno di bello è che ti regolano e filtrano la corrente in entrata fino a restituirti un onda sinusoidale purissima a tutto vantaggio dell'alimentatore ecc.

Non devi continuare a usare il computer in caso di black out un UPS serve a proteggere dagli sbalzi di tensione e a tenere acceso il computer in caso di black out quel tanto che basta a chiudere le applicazioni e spegnerlo e questo in 5-10 minuti. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

I permessi o privilegi sono concessi dal sistema operativo ed essendo un sistema multi utenza chi utilizza il computer di solito è l'utente amministratore poi si possono creare altri utenti c'è l'utente standard con privilegi inferiori , se per qualche ragione qualcuno dei privilegi è errato magari dopo avere installato aggiornamenti poi non si può' aprire delle applicazioni o aprire dei documenti riparandoli con utility disco si risolve il problema!

Esiste anche l'utente root il super utente ha il controllo assoluto del sistema si può' fare quale qualsiasi cosa ma dato la sua estrema pericolosità Apple consiglia di attivarlo solo in particolari circostanze e non da utenti inesperti!

ImacI7 dovresti a mio parere comprare un buon libro su Mac OS X è molto valido quello su 10.7 Lion di Lucio Bragagnolo e Luca Accomazzi prima di fare danni sul tuo computer. :ciao:

Hanno fatto anche quello nuovo osx 10.8 lo sto leggendo io (che non ho ancora un Mac) la lettura scorre che è' un piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi continuare a usare il computer in caso di black out un UPS serve a proteggere dagli sbalzi di tensione e a tenere acceso il computer in caso di black out quel tanto che basta a chiudere le applicazioni e spegnerlo e questo in 5-10 minuti. :ciao:

Chi l'ha detto? Non ci sono controindicazioni.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno fatto anche quello nuovo osx 10.8 lo sto leggendo io (che non ho ancora un Mac) la lettura scorre che è' un piacere.

Si lo so lo ho visto in libreria è un ottimo manuale per chi è neofita di OS X e vuole imparare. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi continuare a usare il computer in caso di black out un UPS serve a proteggere dagli sbalzi di tensione e a tenere acceso il computer in caso di black out quel tanto che basta a chiudere le applicazioni e spegnerlo e questo in 5-10 minuti. :ciao:

Vabbè io mi sono divertito a testarlo :ghghgh:

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ti si è fuso perché si fusi quasi tutti non è colpa tua

 

Beh...il tecnico che mi ha fatto vedere l'alimentatore bruciato mi ha detto: "E' la prima volta che vedo una cosa del genere, incredibile!"...ovviamente non posso dire con certezza che è colpa del gruppo di continuità...ma mi rimane un forte dubbio!!! Ora, con l'iDowell, oltretutto, ho anche un silenzio totale (...abbinato all'iMac...)...è praticamente impossibile da sentire!!!...   :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...il tecnico che mi ha fatto vedere l'alimentatore bruciato mi ha detto: "E' la prima volta che vedo una cosa del genere, incredibile!"...ovviamente non posso dire con certezza che è colpa del gruppo di continuità...ma mi rimane un forte dubbio!!! Ora, con l'iDowell, oltretutto, ho anche un silenzio totale (...abbinato all'iMac...)...è praticamente impossibile da sentire!!!...   :ok:

Che modello? iBox o iPack!

www.cerios.it

 iMac 27" late 2012  iPhone 6 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno fatto anche quello nuovo osx 10.8 lo sto leggendo io (che non ho ancora un Mac) la lettura scorre che è' un piacere.

Acquistato e lo sto leggendo (sono circa a metà) e il mio primo iMac arriva lunedì 25/01  :dance:

www.cerios.it

 iMac 27" late 2012  iPhone 6 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...il tecnico che mi ha fatto vedere l'alimentatore bruciato mi ha detto: "E' la prima volta che vedo una cosa del genere, incredibile!"...ovviamente non posso dire con certezza che è colpa del gruppo di continuità...ma mi rimane un forte dubbio!!! Ora, con l'iDowell, oltretutto, ho anche un silenzio totale (...abbinato all'iMac...)...è praticamente impossibile da sentire!!!...   :ok:

Guarda tempo fa postai l'esperienza di 1 mio amico e la sua ragazza che hanno preso il 27 del 2010 e a loro fra le varie cose rotte 4 a testa ci son proprio i 2 alimentatori il primo nei primi 6 mesi il secondo entrò l'anno.

Il procedimento di rottura e' progressivo prima aumenta il ronzio poi a rompe.

Il tecnico che lo ha cambiato a loro due ha semplicemente detto che si sono rotti quasi tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bon per te, per me e' ancora lunga....
Tu quando hai fatto il primo ordine e dopo quanto ti è' arrivata la mail col tracking

 

Ordine fatti il 10/12/2012 pero il pagamento, avendo fatto il finanziamento è stato processato il 27/12/2012

La mail col tracking è arrivata il 21/01/2013

www.cerios.it

 iMac 27" late 2012  iPhone 6 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Che modello? iBox o iPack!

 

iPack!   :ok:

 

Guarda tempo fa postai l'esperienza di 1 mio amico e la sua ragazza che hanno preso il 27 del 2010 e a loro fra le varie cose rotte 4 a testa ci son proprio i 2 alimentatori il primo nei primi 6 mesi il secondo entrò l'anno.

Il procedimento di rottura e' progressivo prima aumenta il ronzio poi a rompe.

Il tecnico che lo ha cambiato a loro due ha semplicemente detto che si sono rotti quasi tutti.

 

Beh...il mio è un 24" del 2007...nessun ronzio, nessun rumore...5 secondi acceso e poi si spegneva!!!...pensavo addirittura fosse l'HD, vedi tu...   ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

per esempio, questo cyberpower CP900EPFCLCD

http://www.cyberpower-eu.com/products/ups_systems/pfc-sinewave/cp900epfclcd.htm

sembra sulla carta buono, viene visto nativamente da mac os x per la gestione dello spegnimento.

qualcuno ha esperienze a riguardo? fa rumore?

qualcuno ha info a riguardo? rumorsita' affidabilita'? non conosco l'azienda…..io lo sceglierei solo per l'integrazione con iMac….escludo a priori un Apc,sto usando un Atlantis 701 ma devo fare il reso,non riesco a gestirlo da Mac

GRAZIE

iMac 21" i5 2,5Ghz,12Gb Ram ï£¿iPhone 5s ï£¿iPad 4 ï£¿iMac G4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...