Vai al contenuto

Bmw F800R


Yang

Messaggi raccomandati

Cosa ne pensate ?

Io la adoro e credo di aver trovato una valida alternativa al mio amore per il monster,

bazzico da un po' nel thread MAC MOTOCICLISTI e più volte ho valutato l'acquisto di una moto, con scarsi risultati viste le milllemiiiiiila spese che escon fuori quando meno te lo aspetti.

Ora vorrei iniziare a rimettere su un gruzzoletto per mettermi in sella, per la prima volta (precedentemente ho fatto qualche giro su una KTM SM690, su un mostre 620...).

Ai posteri l'ardua sentenza!

bmw-f800r-riders.jpg

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

personalmente le moto bmw non mi piacciono. ne come estetica ne come tipologia di moto. e sono troppo costose. io tra le mille naked a disposizione questa la esluderei a priori. ma è un opinione del tutto personale.

se si cerca una moto di nicchia per uscire dal gregge questa sicuramente è una di quelle adatte. ma ci sono altre moto poco diffuse che vangono la pena di essere prese in considerazione. vedi aprilia shiver, vedi speed triple, vedi superduke.

in ogni caso per consigliarti al meglio servirebbe sapere che utilizzo ne fai della moto, budget e potenza desiderata.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, me piasce :D

E non costa neanche tanto. Vedi se riesci a provarla: poi, come al solito, il cuore ti detterà la scelta, starà a te ascoltarlo o meno ;)

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente contro la BMW, ma una bella Aprilia magari una Dorsoduro o una Shiver?

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente le moto bmw non mi piacciono. ne come estetica ne come tipologia di moto. e sono troppo costose. io tra le mille naked a disposizione questa la esluderei a priori. ma è un opinione del tutto personale.

se si cerca una moto di nicchia per uscire dal gregge questa sicuramente è una di quelle adatte. ma ci sono altre moto poco diffuse che vangono la pena di essere prese in considerazione. vedi aprilia shiver, vedi speed triple, vedi superduke.

in ogni caso per consigliarti al meglio servirebbe sapere che utilizzo ne fai della moto, budget e potenza desiderata.

Che la speed triple sia di nicchia è tutt'altro che verità, almeno dalle mie parti e non la trovo bella quanto questa bmw (da premettere che l'unica altra moto della casa tedesca che considero bella è il GS) in giro poi ne parlano un gran bene di questa naked anche se sembra un po' accantonata dai bmwisti.

La shiver è molto bella, così come la dorsoduro, ma ho letto (della shiver) tante cose non troppo incoraggianti (centralina che va in pappa, tachimetro che va a farsi benedire).

Per quanto riguarda il budget, son partito da un tetto massimo di 2.500€ ma ben presto ho iniziato a volare con la fantasia...quindi diciamo che rimarrei sotto i 5.000 , ovviamente più spenderò e più tempo ci vorrà per salire in sella.

La potenza non è fondamentale, non mi serve una moto da 300 km/h, preferirei una moto briosa ai bassi che sappia farmi divertire in tutta sicurezza.

A me, me piasce :D

E non costa neanche tanto. Vedi se riesci a provarla: poi, come al solito, il cuore ti detterà la scelta, starà a te ascoltarlo o meno ;)

:ok:

tra l'usato qualcosa a buon prezzo si trova

si trova con buoni chilometraggi e ben accessorista sui 5.500€

Niente contro la BMW, ma una bella Aprilia magari una Dorsoduro o una Shiver?

Come sopra, la shiver mi piace, ma oramai ho il pallino che appena tiro su il cavalletto mi si rompe :preoccupato:

La dorsoduro è un altro bel sogno, non so se sia adatto al mio uso (farei 70 km al giorno di superstrada (media di 110 km/h)

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace molto.

quando ho preso la mia (triumph street triple, non capisco il confronto con la speed che è un 1050(o955) e tutt'altra categoria, IMHO) il ballottaggio finale era tra queste 2. ho preferito la mia per estetica(molto personale), e perchè dopo averle provate mi è piaciuta di più(e anche il sound del 3 cilindri ha il suo perchè).

è "snobbata" dai BMWisti in quanto non è una BMW convenzionale, vuoi per la trasmissione, per qualche dettaglio... insomma, vuole essere una naked entry level marchiata BMW. per forza di cose è un po' "tirata via" in alcuni aspetti, basta pensare che deriva dalla S e dalla ST(mezza e carenata) che costavano un paio di migliaia di euro più di questa... ma sinceramente non darei troppo peso a queste cose...

della Shiver a me non era piaciuto il rbw, ma io la mia l'ho presa nel 2009 ed era la prima versione della shiver. con l'aggiornamento(anche estetico) è migliorata sotto quell'aspetto e anche come affidabilità. la dorsoduro per me è splendida. e sta tranquillo che non sei meno riparato che non su questa o un'altra naked(a meno che tu non ci metta cupoloni stile postino). i 110 li fai tranquillamente su tutte anzi, forse per come sei "seduto" sulla dorsoduro stai anche più comodo(e ti sacrifichi meno a metterci borse da serbatoio/sta "meno peggio" con le borse laterali che non una naked). io però sulla dorsoduro facevo davvero fatica a toccare(ma io vengo dalla terra di Mezzo, sono 1.70 :D )

consiglio spassionato, come sempre, è di provare più moto. se non altro per farti un'idea di quello su cui vai a spendere.

con BMW compri sicuramente bene, "attento" solo se vuoi comprare accessori originali ed ai tagliandi se pensi di farli fare da mamma BMW... sono TEUTONICI! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

universalmente è ovviamente inteso "dalla maggior parte dei motociclisti non alla prima esperienza che apprezzano moto di questa categoria". E' una moto che stanca presto anche un neofita. Detto questo immagino ci siano persone che se la riescono a far bastare. La Nuda usata tra qualche mese si inizierà a trovare, e mica vorrai dirmi che è più "particolare" di questa bmw spero :D

edit

certo non a 5000€ sorry non avevo letto quella parte. In ogni caso, sempre che non abbia guidato un modello sfortunato, direi che briosa non è un termine adatto a questa moto, a nessun regime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

per rimanere sotto ai 5000 io insisto...... :diavoletto:

http://www.autoscout...=I&ustate=N%2CU

A proposito: ma perché TUTTI i prezzi più bassi di qualunque usato (anche automobili) sono di Napoli? Questa cosa sinceramente credo che danneggi i venditori onesti di quella città perché questa abbondanza di prezzi troppo bassi mi disincentiva a rivolgermi a quella città.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perchè i mezzi hanno già avuto un... "passaggio di proprietà", chiamiamolo così :D

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie a tutti per i consigli ed i pareri

Forse perchè i mezzi hanno già avuto un... "passaggio di proprietà", chiamiamolo così :D

Ci dev'essere sempre, in ogni discussione, un luogo comune su Napoli e i napoletani :ok: eppure una persona intelligente, quantomeno perspicace, dovrebbe sapere che in Campania le assicurazioni di una moto si aggirano dai 1.000€ in prima classe ai 4.000 in ultima... è presto detto che vendere una moto a Napoli è molto più difficile che venderla a Cuneo.

PS: non voglio cominciare nessuna discussione, ci tenevo a prendere le distanze dal "passaggio di proprietà" visto e considerato che devo mettere via fino all'ultimo € per coronare questo sogno.

A proposito: ma perché TUTTI i prezzi più bassi di qualunque usato (anche automobili) sono di Napoli? Questa cosa sinceramente credo che danneggi i venditori onesti di quella città perché questa abbondanza di prezzi troppo bassi mi disincentiva a rivolgermi a quella città.

Che dite?

Leggi poco sopra

per rimanere sotto ai 5000 io insisto...... :diavoletto:

http://www.autoscout...=I&ustate=N%2CU

50's assolutamente si, la dorsoduro è quella che mi paice di più come stile e come tipologia di moto, è guerra aperta con la f800r (che è di una tipologia diversa)

universalmente è ovviamente inteso "dalla maggior parte dei motociclisti non alla prima esperienza che apprezzano moto di questa categoria". E' una moto che stanca presto anche un neofita. Detto questo immagino ci siano persone che se la riescono a far bastare. La Nuda usata tra qualche mese si inizierà a trovare, e mica vorrai dirmi che è più "particolare" di questa bmw spero :D

edit

certo non a 5000€ sorry non avevo letto quella parte. In ogni caso, sempre che non abbia guidato un modello sfortunato, direi che briosa non è un termine adatto a questa moto, a nessun regime.

fuori budget e non la apprezzo quanto la dorsoduro e F800r :ghghgh:

universalmente da chi? :ghghgh:

con un budget di 5000 euro la Nuda non la prende(sta cercando una moto usata)... e poi diciamo che la Nuda è almeno "particolare"... :rolleyes::ninja:

esattamente

a questo punto vai di husqvarna nuda che è praticamente la versione divertente di questa (universalmente riconosciuta come una moto noiosetta)

A me piace molto.

quando ho preso la mia (triumph street triple, non capisco il confronto con la speed che è un 1050(o955) e tutt'altra categoria, IMHO) il ballottaggio finale era tra queste 2. ho preferito la mia per estetica(molto personale), e perchè dopo averle provate mi è piaciuta di più(e anche il sound del 3 cilindri ha il suo perchè).

è "snobbata" dai BMWisti in quanto non è una BMW convenzionale, vuoi per la trasmissione, per qualche dettaglio... insomma, vuole essere una naked entry level marchiata BMW. per forza di cose è un po' "tirata via" in alcuni aspetti, basta pensare che deriva dalla S e dalla ST(mezza e carenata) che costavano un paio di migliaia di euro più di questa... ma sinceramente non darei troppo peso a queste cose...

della Shiver a me non era piaciuto il rbw, ma io la mia l'ho presa nel 2009 ed era la prima versione della shiver. con l'aggiornamento(anche estetico) è migliorata sotto quell'aspetto e anche come affidabilità. la dorsoduro per me è splendida. e sta tranquillo che non sei meno riparato che non su questa o un'altra naked(a meno che tu non ci metta cupoloni stile postino). i 110 li fai tranquillamente su tutte anzi, forse per come sei "seduto" sulla dorsoduro stai anche più comodo(e ti sacrifichi meno a metterci borse da serbatoio/sta "meno peggio" con le borse laterali che non una naked). io però sulla dorsoduro facevo davvero fatica a toccare(ma io vengo dalla terra di Mezzo, sono 1.70 :D )

consiglio spassionato, come sempre, è di provare più moto. se non altro per farti un'idea di quello su cui vai a spendere.

con BMW compri sicuramente bene, "attento" solo se vuoi comprare accessori originali ed ai tagliandi se pensi di farli fare da mamma BMW... sono TEUTONICI! xD

:ok:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio spassionato, come sempre, è di provare più moto. se non altro per farti un'idea di quello su cui vai a spendere.

questo vale nel caso uno abbia gia avuto moto... per esempio io quando ho comprato la prima moto avevo la patente da pochissimo e dire che ero imbranato è farmi un complimento, avrei potuto provare una BMW una speed triple, una monster, la mia hornet, un r1, sarei stato scomodo su tutte senza capire una cippa.

ps

la f800 mi piace in tutti gli allestimenti, trovo pero' la "s" carenata piu versatile (anche adatta a viaggi lunghi)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito: ma perché TUTTI i prezzi più bassi di qualunque usato (anche automobili) sono di Napoli? Questa cosa sinceramente credo che danneggi i venditori onesti di quella città perché questa abbondanza di prezzi troppo bassi mi disincentiva a rivolgermi a quella città.

Che dite?

C'è molta gente onesta che vende a Napoli e molti di loro si tolgono il mezzo perché non riescono a sostenere le spese di mantenimento della moto tipo l'assicurazione che ha prezzi proibitivi dato che sei quasi obbligato a fare anche Incendio e Furto.

Comunque il mio era solo un riferimento al prezzo dell'usato della Aprilia.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è molta gente onesta che vende a Napoli e molti di loro si tolgono il mezzo perché non riescono a sostenere le spese di mantenimento della moto tipo l'assicurazione che ha prezzi proibitivi dato che sei quasi obbligato a fare anche Incendio e Furto.

Comunque il mio era solo un riferimento al prezzo dell'usato della Aprilia.

50's molti, se non tutti, non possono assicurare furto e incendio per i prezzi assurdi, le tariffe di cui sopra sono intese della sola RC e non è un'esagerazione, provate a fare voi un preventivo, con i vostri dati e CU.

Comunque sia ho visto che l's2r è sceso molto come prezzo dell'usato (3.500 in "ottimo" stato), la gara se la fanno a 3:

- F800R bella, ha iniziato a prendere posto nelle mie idee da quando l'ho vista per strada qualche giorno fa, non ne conosco i pregi e i difetti ma leggendo sui forum non sembra avere particolari problemi

- Monster s2r 800, mi piace tantissimo, mi è sempre piaciuto e il prezzo potrebbe essere abbastanza abbordabile

- Dorsoduro, ad avere quei 4.500 molto probabilmente non avrei nemmeno tanto da pensarci su, è stupenda esteticamente, sembra affidabile ed è italiana

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto vuoi spendere?

Perché una F800R........ Come del resto tutte le BMW

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto vuoi spendere?

Perché una F800R........ Come del resto tutte le BMW

la verità è che molto probabilmente la F800R non vale quanto costa, in relazione ai miei gusti ovviamente e non alle specifiche tecniche, io rimarrei preferibilmente sotto i 4000, ma potrei arrivare a 5000, con il problemino che più soldi devo metter da parte più dovrò aspettare, tenendo conto che al momento ho da parte 1000 e spicci.

Come forse ricorderai sono sempre stato orientato verso il 620 dark, ma non mi convince il fatto che dopo un anno potrei trovarmi con una moto che mi sta "stretta" , per questo sarei orientato verso il mostre s2r 800 o , magari la dorsoduro a discapito del bmw

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una S2R 1000 e ti posso garantire che la 800 é una via "troppo" di mezzo....

Credo che a parità di cilindrata o quasi, é meglio la Dorsoduro.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una S2R 1000 e ti posso garantire che la 800 é una via "troppo" di mezzo....

Credo che a parità di cilindrata o quasi, é meglio la Dorsoduro.

l'ho già sentito dire, però tra una s2r800 e un 620 ci sono 500€ di differenza ...,

chiedendo a te :) ma un hypermotard tipo dorsoduro ma che costicchia qualcosa in meno ?

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho già sentito dire, però tra una s2r800 e un 620 ci sono 500€ di differenza ...,

chiedendo a te :) ma un hypermotard tipo dorsoduro ma che costicchia qualcosa in meno ?

forse qualche Superduke 990 ma sono rare

Oppure la 950 Supermoto: http://www.moto.it/moto-usate/ktm/950-supermoto/index.html?d=0&o=1

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia un millone , comunque siamosempre sui 4.500, a me va bene anche qualcosa di pi superato se il prezzo è ottimo e l'estetica me gusta, considerando sempre e comunque che dev'essere affidabile e divertente :ghghgh: chiedo troppo

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure questa 640?

http://www.motousate.it/annunci/photos/?id=301781

Comunque se cerchi ne trovi parecchie e chi meglio di te sa quello che vuole.....

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm un mono per farci 60 km al giorno di strada a veloce percorrenza...hmmm

Credi che siano fermi? e poi perché sei perplesso sul fatto che siano monocilindriche?

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Credi che siano fermi? e poi perché sei perplesso sul fatto che siano monocilindriche?

no che siano fermi, ma le eccessive vibrazioni e la modalità di utilizzo non mi sembra consono ad un monocilindrico, dovessi fare "esclusivamente" stradine di campagne piene di curve...allora si

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

se levi le curve ad una SM le togli il cuore.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

e se cambiassi genere?

vfr 800 vtec

questa moto è uno spettacolo secondo me, sportiva senza essere scomoda.

i motard te li sconsiglio se non ci vuoi correre, a me (personalisssssssimo parere) non piacciono, le marce supercorte mi fanno solo innervosire.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...