Vai al contenuto

time capsule o airport extreme?


walrus87

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Vorrei rinnovare il mio network, in questo periodo di floridità economica.

Per ora la mia situazione è questa: modem netgear > router d-link DIR-300 (che, devo dire, ha sempre fatto il suo lavoro in maniera ottimale) > MacBook + iPhone + NAS d-link dns-313 (con hdd wd caviar green 2TB).

Il motivo che in parte mi spinge al cambiamento è che iOS 5 e Lion sono incredibilmente integrati (mi sembra ancora assurdo dirlo ma con snow Leopard non posso usare iCloud, mentre gli winzozz-users sì...no commen!).

Lion peró non è compatibile con il mio NAS (o il contrario, il risultato è lo stesso) per problemi di modulo samba che la Apple scarica su d-link e d-link scarica su Apple (anche se da dlink mi hanno detto che a breve dovrebbero aggiornare il firmware).

Il fatto è che comunque il dns313 non è che sia proprio una scheggia ed ha comunque vari problemi...

Visto e considerato che sono ormai quasi convinto a comprarmi un airport extreme, secondo voi mi conviene andare su time capsule così avrei anche l'hdd di rete integrato?

Se comprassi airport comprerei poi anche un hdd da metterci (tipo un wd da 2TB, anche se amazon non fa più le offerte di una volta) quindi tantovale prendere time capsule!

A tal pro vorrei sapere:

-time capsule ha le stesse identiche funzioni di airpor extreme e in aggiunta un hdd o c'è qualche altra differenza tra le due?

-l'hdd di time capsule (che su saggiamente ho letto essere un wd caviar green,ma guarda un po') funziona bene? Surriscalda? È raffreddato? Rovina file nel trasferimento (come il dlink)? È veloce nell'accesso e nella lettura/scrittura?

-potrei creare account dando loro la possibilità di accedere a determinate cartelle di time capsule e questo sistema funziona come si deve (o no come nel dns313)?

-ho letto che time capsule fa anche da backup time machine: per forza o posso disabilitare la funzione? Eventualmente è possibile creare due partizioni una time machine e l'altra dati?

-la formattazione è possibile solo col file di system Apple o anche nfts/fat32?

-ho visto tramite refurbus (a proposito, grazie per il servizio) che esistono sia time capsule che airport express ricondizionati con un prezzo un po' minore (specialmente nel caso di time capsule)...conviene prendere un ricondizionato o devo andare sul nuovo?

-secondo voi, questo prodotti valgono i soldi che costano? Nel senso butterei i miei soldi o vale veramente la pena spendere così tanto per avere questi accessori?!

Per ora penso di aver fatto abbastanza domande, non mi viene in mente altro...

Grazie in anticipo per l'aiuto e le risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...