Vai al contenuto

Formattazione hard disk esterno


codyguitar96

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ecco la mia domanda. Ho un hard disk esterno della WD (My Passport) che usavo su windows, prima di usarlo su mac, formattato in fat32. Ora volevo formattarlo nel file system del mac, ma questo non è il problema. La mia domanda è se tutte le cartelle ed i file che c'erano già nell'hard disk da nuovo (che non ho mai usato, c'è un programma per sincronizzazione/backup e altre cartelle) si possono eliminare senza comprometterne l'ultilizzo. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi che il tuo Hard Disck sia schivabile e leggibile da OS X e Windows, formattalo exFat (non ha limiti di peso per i file) :ciao:

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi che il tuo Hard Disck sia schivabile e leggibile da OS X e Windows, formattalo exFat (non ha limiti di peso per i file) :ciao:

Scusate l'intromissione...la formattazzione "ex fat", la trovo in utility disco nel mac, o devo usare un software esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Pamic La trovi in Utility Disk.

@ ...Avevo capito che non era quella la tua domanda, l'avevo scritto per darti un'informazione utile... Io con un Seagate nuovo di zecca ho fatto quello che tu ti domandi se si può fare: c'erano programmini interni ma ho azzerato tutto e il risultato è stato che funziona lo stesso. Comunque, per farlo funzionare puoi benissimo eliminare quei programmi, cioè puoi formattare tutto.

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...