Vai al contenuto

Cos'è e a cosa serve il CAVO CA


Ilaria89

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Come da titolo vorrei capire cos'è e a cosa serve il Cavo CA che danno in dotazione con il macbook!! Nella scatola c'è la Spina CA e il connettore MagSafe che è il "kit" per alimentare e caricare il mac.. ma il Cavo CA cos'è? A cosa serve? Quando si usa? :shock:

Grazie!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so sicuro di aver capito bene a che cavo ti riferisci, immagino al cavo di alimentazione.

Generalmente non serve, perché si attacca direttamente la spina dell'alimentatore direttamente nella presa a muro, ma se la presa è troppo lontana e serve una prolunga, oppure se in corrispondenza della presa non c'è abbastanza spazio per l'alimentatore (per esempio una presa in mezzo ad una ciabatta, in cui le prese adiacenti sono occupate, ecco allora che torna utile il cavo: basta smontare la spina dall'alimentatore ed innestare il cavo.

Se invece ho frainteso, spero che altri abbiano capito e possano risponderti meglio, altrimenti, manda una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so sicuro di aver capito bene a che cavo ti riferisci, immagino al cavo di alimentazione.

Generalmente non serve, perché si attacca direttamente la spina dell'alimentatore direttamente nella presa a muro, ma se la presa è troppo lontana e serve una prolunga, oppure se in corrispondenza della presa non c'è abbastanza spazio per l'alimentatore (per esempio una presa in mezzo ad una ciabatta, in cui le prese adiacenti sono occupate, ecco allora che torna utile il cavo: basta smontare la spina dall'alimentatore ed innestare il cavo.

Se invece ho frainteso, spero che altri abbiano capito e possano risponderti meglio, altrimenti, manda una foto.

Spero intenda qualche altro cavo... :ghghgh: :ghghgh:

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti!! quindi riassumendo, se non capito male, il cavo CA è una semplice prolunga :rolleyes: Che era un tipo di alimentatore c'ero arrivata :rolleyes: però non capivo a cosa serviva perchè guardando sul librettino che danno col macbook ho letto "per aumentare la portata dell'alimentazione di corrente, sostituisci la spina CA con il cavo a corrente alternata"! Non capivo cos'era il cavo a corrente alternata.. magari era qualcosa di particolare e non una semplice prolunga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per "portata dell'alimentazione di corrente" intende semplicemente il fatto che è una prolunga e quindi puoi hai maggior autonomia nello spostarti lontano da una presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...