Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ;),

ho un problema di surriscaldamento con il mio MB Pro:

lo uso tutto il giorno (con l'alimentazione a corrente e/o con batteria) e si surriscalda nella parte inferiore, non vorrei che alla lunga questo portasse a dei problemi.

Mi consigliate un supporto con la ventola di quelli alimentabili via USB, un supporto normale, nessun supporto?

Avete altri consigli?

Grazie a tutti e buona giornata. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio... non lo so.. so solo che a fine giornata appoggiandoci la mano sotto sento che è molto caldo.

C'è un modo/ un programma/ una app per misurare la temperatura?

Cosa mi consiglieresti? :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ;),

ho un problema di surriscaldamento con il mio MB Pro:

lo uso tutto il giorno (con l'alimentazione a corrente e/o con batteria) e si surriscalda nella parte inferiore, non vorrei che alla lunga questo portasse a dei problemi.

Dipende dal tipo di utilizzo, se ad idle con basso utilizzo della CPU lo senti molto caldo è un problema. Se lo utilizzi per giochi, compressioni video o altro genere di applicazioni che sfruttano molto il MBP è normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo uso dalle 08:00 di stamattina principalmente per internet, posta elettronica e videoscrittura (gli utilizzi che faccio solitamente del Mac, per ora).

iStat Pro mi da questi dati alle ore 12:18

spyo2u.png

Che ne dite? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo uso dalle 08:00 di stamattina principalmente per internet, posta elettronica e videoscrittura (gli utilizzi che faccio solitamente del Mac, per ora).

iStat Pro mi da questi dati alle ore 12:18

spyo2u.png

Che ne dite? :)

Vedi la temperatura ad idle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi unisco alla conversazione...sul mio stato vedete il mio mac, utilizzo temperature monitor, vi riporto i dati: Battery - 32, battery pos 2 - 32, batteri pos 3 - 30, CPU A proximity - 58, CPU A Temperature Diode - 66, CPU Core 1 - 69, CPU Core 2 non la vede, CPU Core 3 - 63, CPU Core 4 non la vede, CPU core 5 - 65, CPU Core 6 - 66, CPU Core 7 - 65, Graphics Processor Chip 1 - 60, Graphics Processor Temperature D - 61, Left Palm Rest - 28, Main Heatsink 2 - 58, Main Heatsink 3 - 53, Main Logic Board - 40, Smart disk 7200giri - 31, SMC DRIVE BAY T - 41. Secondo voi come siamo messi? Non sto utilizzando programmi pesanti al momento e ho le ventole a 2500 rpm impostate da me con il fancontrol. Volevo installare anche un cooler pad perche utilizzo anche seq audio e quindi sovraccarico parecchio il mac con plugin ecc, che cosa mi consigliate di prendere? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per precisare cose già dette anche sopra da FIS ed Enter...le temperature da sole non dicono nulla, quando mettete una temperatura dovete anche mettere la percentuale di cpu utilizzata e magari due righe in cui dite cosa state facendo. Consiglio l'utilizzo del widget iStat pro ( Download ) per avere questi valori.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi aggiungo anche io alla conversazione, queste temperature sono accettabili per un macbook pro late 2011 utilizzato per leggere un file pdf e navigare su internet?

http://desmond.imageshack.us/Himg844/scaled.php?server=844&filename=senzatitolo1rp.png&res=landing

(non mi ha fatto inserire l'img quindi metto il direct link)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anche io alla conversazione, queste temperature sono accettabili per un macbook pro late 2011 utilizzato per leggere un file pdf e navigare su internet?

http://desmond.image...png&res=landing

(non mi ha fatto inserire l'img quindi metto il direct link)

Io problemi di surriscaldamento li ho solo con Chrome (dove ho installato molti plugins, suppongo sia per questo motivo) anche solo navigando su internet. Monitoraggio Attività ti sarà utile per vedere quali processi sono responsabili del surriscaldamento. Ad ogni modo ti consiglio di usare la versione HTML5 di YouTube e di installare un plugin chiamato Click to play, c'è sia per Safari che per Firefox, Chrome ha una funzione del genere integrata e non c'è bisogno di scaricare il famoso FlashBlock. Questo per evitare di sforzare la CPU nel caso in cui visitassi siti con molti contenuti Flash...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anche io alla conversazione, queste temperature sono accettabili per un macbook pro late 2011 utilizzato per leggere un file pdf e navigare su internet?

http://desmond.image...png&res=landing

(non mi ha fatto inserire l'img quindi metto il direct link)

Non si legge il link

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' alte per quello che stavi facendo. Vai anche in monitoraggio attività, ordina i processi per percentuale di cpu, facendo attenzione di selezionare tutti i processi e non solo quelli dell'utente ( in alto a destra). Fai uno foto e postala..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si decisamente quello..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanc"uore" ai software samsung! Grazie per l'aiuto, spero che cancellando questo programma il tutto ritorni normale.

:ok:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...