Vai al contenuto

Siete realmente soddisfatti della durata della batteria del MacBook Pro?


Messaggi raccomandati

Questo venerdì mi è arrivato a casa il mio nuovo e stupendo MacBook Pro 13" :ok: è fantastico funziona benissimo, Lion lo trovo un sistema veramente semplice, devo dire che ho preso subito confidenza :gira: ma ora mi sta vendendo qualche dubbio sulla durata della batteria, da quando mi è arrivato sto facendo cicli completi di carica (dal 5% al 100%) e oggi l'ho lasciato addirittura scaricasi completamente come mi ha consigliato un mio amico tecnico freelance apple... Sul sito Apple dicono 7 ore di durata in connessione wifi... ma a dir tanto per me sono 5 e mezza circa! ed abbasso pure la luminosità dello schermo ed elimino pure quella della tastiera... insomma personalmente di questo speravo qualcosina in più!

I vostri MacBook pro invece come si comportano? vi trovate bene con la durata della batteria?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I cicli completi ammazzano la batteria..

non dovresti andare oltre il 20-30% e farlo ricaricare.

Poi, quando vedi che la batteria comincia ad aver prestazioni più basse, fargli fare una ricalibrazione (non una volta al mese).

Le batterie, come gli hard disk, han un numero più o meno prestabilito di cicli di ricarica, continuando a far cicli completi usurerai prima del dovuto la batteria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

usa la batteria con parsimonia, ma non smettere di usarla!

5 ore e mezza non sono affatto male, sopratutto se hai visitato pagine internet con contenuti in flash etc..

Diciamo che la durata di 7 ore si raggiunge facendo veramente poco...

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

I cicli completi ammazzano la batteria..

non dovresti andare oltre il 20-30% e farlo ricaricare.

Poi, quando vedi che la batteria comincia ad aver prestazioni più basse, fargli fare una ricalibrazione (non una volta al mese).

Le batterie, come gli hard disk, han un numero più o meno prestabilito di cicli di ricarica, continuando a far cicli completi usurerai prima del dovuto la batteria.

grazie mille provvederò a modificare i miei cicli di ricarica e vediamo se riesco a notare qualche differenza!

usa la batteria con parsimonia, ma non smettere di usarla!

5 ore e mezza non sono affatto male, sopratutto se hai visitato pagine internet con contenuti in flash etc..

Diciamo che la durata di 7 ore si raggiunge facendo veramente poco...

si non posso darti torto ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

I cicli completi ammazzano la batteria..

non dovresti andare oltre il 20-30% e farlo ricaricare.

Poi, quando vedi che la batteria comincia ad aver prestazioni più basse, fargli fare una ricalibrazione (non una volta al mese).

Le batterie, come gli hard disk, han un numero più o meno prestabilito di cicli di ricarica, continuando a far cicli completi usurerai prima del dovuto la batteria.

Ma scusa... quindi mi consigli anche di lasciarlo attaccato alimentatore anche quando la batteria è completamente carica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa... quindi mi consigli anche di lasciarlo attaccato alimentatore anche quando la batteria è completamente carica?

assolutamente no. rovini la batteria.

cmq se 5 ore di utilizzo non ti sembrano abbastanza, prova a vedere quanto dura un qualunque altro portatile. per quanto mi riguarda la batteria e' di sicuro uno dei punti forti del mio mbp :)

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non fa niente l'alimentatore attaccato con la batteria carica, penso che il mac la bypassi in automatico

ne siete sicuri? perché io ho fatto un tentativo... ho lasciato il mac in carica con la batteria al 100%, dopo circa 1h ho staccato l'alimentatore e la batteria non appena ha perso corrente e passata dal 100% al 98%, ora so che magari forse sto pretendendo troppo dal mio macbook, ma siamo sicuri che la bypassi?

per questo, solo per questo rivorrei il mio vecchio macbook, quando stavo in casa sganciavo batteria per non consumarla inutilmente!

grazie per le risposte :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ne siete sicuri? perché io ho fatto un tentativo... ho lasciato il mac in carica con la batteria al 100%, dopo circa 1h ho staccato l'alimentatore e la batteria non appena ha perso corrente e passata dal 100% al 98%, ora so che magari forse sto pretendendo troppo dal mio macbook, ma siamo sicuri che la bypassi?

per questo, solo per questo rivorrei il mio vecchio macbook, quando stavo in casa sganciavo batteria per non consumarla inutilmente!

grazie per le risposte :ciao:

io ho sempre saputo così...se fosse diversamente, sarebbe una cavolata pazzesca perché negli ultimi mac non è possibile togliere la batteria. Personalmente, la batteria del mio vecchio macbook era messa meglio di quella attuale e l'ho usata quasi sempre con alimentatore

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mac dopo aver superato il 95% di carica non carica piu... Puoi, anzi devi, tenere il mac in carica il più delle volte. Lo devi usare con la batteria solo quando realmente ti serve, stando attento a fargli fare lmeno un ciclo completo la mese.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono soddisfatto della durata, ma ( senza mai cambiare il mio utilizzo) ho raggiunto la stessa salute che avevo sul macbook white dopo 2 anni e mezzo anche sull'air dopo soli 5-6 mesi.. cioè 93% della salute. Credo che prossimamente andrò all'apple store per sentire se c'è la possibilità di sostituire la batteria, magari insistendo un po...non so vediamo..

(anche perchè già all'inizio era 99% e dopo 1-2 settimane era al 96..)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre saputo così...se fosse diversamente, sarebbe una cavolata pazzesca perché negli ultimi mac non è possibile togliere la batteria. Personalmente, la batteria del mio vecchio macbook era messa meglio di quella attuale e l'ho usata quasi sempre con alimentatore

Il mac dopo aver superato il 95% di carica non carica piu... Puoi, anzi devi, tenere il mac in carica il più delle volte. Lo devi usare con la batteria solo quando realmente ti serve, stando attento a fargli fare lmeno un ciclo completo la mese.

anch'io la penso come voi, che dovrei tenere la batteria attaccata quando non mi porto il mac in giro... in rete non riesco a trovare riferimenti ufficiali apple riguardo a questo argomento... sono un po' combattuto perché siccome ho il mac nuovo da manco na settimana sto notando che la batteria è un po' strana, nel senso che diventa rossa l'icona a % che decide lei! può essere al 22% o il 18% 12% insomma fa un po' come vuole lei, per questo ho creato questa discussione... anche perché vorrei veramente trattare al meglio il mio nuovo acquisto ;D cmq non mi posso lamentare, per durare dura la batteria!!! il mio macbook vecchio durava 1h30!!! ed è sempre rimasta attaccata alla corrente quando stava in casa, quindi come esperienze passate lasciare la batteria sempre attaccata fa male...

Link al commento
Condividi su altri siti

stare SEMPRE attaccato fa male perche sta "ferma" non perche la carica faccia male, lo quando il led è verde il mac dice "collegata ma nn in carica" -> non fa male.

Se pero' non fai almeno un ciclo al mese la vita scende velocemente (con mac precendte facevo cosi, dopo 4 anni era 75% )

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

stare SEMPRE attaccato fa male perche sta "ferma" non perche la carica faccia male, lo quando il led è verde il mac dice "collegata ma nn in carica" -> non fa male.

Se pero' non fai almeno un ciclo al mese la vita scende velocemente (con mac precendte facevo cosi, dopo 4 anni era 75% )

grazie, si infatti ho notato che con spia verde la batteria dice: Alimentazione alimentatore di corrente... credo che questo confermi la voce sul fatto che la batteria va in standby... ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Scrivo qui anche se non ho un MacBook Pro, ma un Air.

Ho acquistato il MacBook un mese fa circa (Air mid 2012).

La mia preoccupazione era la batteria e avevo chiesto delle info a voi per capire come fare per usarla al meglio.

Bene, mi ero promesso di scaricare Coconut Battery e monitorare lo stato della batteria, ma tra un esame e l'altro non l'ho mai fatto. Oggi però mi è tornato in mente e... il risultato non mi ha esaltato. 13 cicli e 97% delle prestazioni.

C'è qualcosa che non va per caso? Pensavo dovesse attestarsi al 99%, non è neanche un mese che uso il Mac! Perdere il 3% per soli 13 cicli mi pare una cosa un pò esagerata, o sbaglio?

Voi mi direte 'dipende da come usi il Mac'. Beh, ho cercato di tenerlo sempre con un livello di carica non inferiore al 15% fino ad oggi. Una o due volte è sceso sotto il 10%. Non l'ho portato mai a scaricarsi tutto.

Da oggi in avanti mi terrò tra il 20 e il 30% se questo serve a conservare di più la batteria.

Voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto che per questo terminale la ricalibrazione non era necessaria, o quantomeno questo è quello che scrivono sul sito Apple..

Il mio MacBook Pro 13", usato un bel po' nel tentativo (vano) di condividere alcune risorse, ha "tenuto" botta per 7 ore abbondanti con schermo acceso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono soddisfatto, ho un macpro 2010 e la batteria è ancora al 100%. Io la uso così: alterno ricariche complete (lasciando scaricare la batteria fino a 0% o quasi, e lo metto in carica tutta la notte) a ricariche parziali (intorno al 30/50% lo uso collegato alla corrente). La durata dipende da cosa ci fai, se si usa solo un programma di scrittura, una carica dura parecchie ore (credo 6/7), se invece si usano programmi pesanti, si guardano film o si naviga wireless, diciamo intorno alle 4 ore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo qui anche se non ho un MacBook Pro, ma un Air.

Ho acquistato il MacBook un mese fa circa (Air mid 2012).

La mia preoccupazione era la batteria e avevo chiesto delle info a voi per capire come fare per usarla al meglio.

Bene, mi ero promesso di scaricare Coconut Battery e monitorare lo stato della batteria, ma tra un esame e l'altro non l'ho mai fatto. Oggi però mi è tornato in mente e... il risultato non mi ha esaltato. 13 cicli e 97% delle prestazioni.

C'è qualcosa che non va per caso? Pensavo dovesse attestarsi al 99%, non è neanche un mese che uso il Mac! Perdere il 3% per soli 13 cicli mi pare una cosa un pò esagerata, o sbaglio?

Voi mi direte 'dipende da come usi il Mac'. Beh, ho cercato di tenerlo sempre con un livello di carica non inferiore al 15% fino ad oggi. Una o due volte è sceso sotto il 10%. Non l'ho portato mai a scaricarsi tutto.

Da oggi in avanti mi terrò tra il 20 e il 30% se questo serve a conservare di più la batteria.

Voi che ne dite?

Bho la mia è sempre stata fin dall'inizio al 96-97%, poi mi è scesa fino al 86, poi ha raggiunto il 99...adesso è il 91!! Sono arrivato alla conclusione che sia ben poco affidabile. La batteria mi dura una vita, quindi amen. Cicli sono a 198, ne faccio praticamente uno al giorno.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho la mia è sempre stata fin dall'inizio al 96-97%, poi mi è scesa fino al 86, poi ha raggiunto il 99...adesso è il 91!! Sono arrivato alla conclusione che sia ben poco affidabile. La batteria mi dura una vita, quindi amen. Cicli sono a 198, ne faccio praticamente uno al giorno.

Fiuu, grazie della risposta Junior!

Non avendo controllato sin dall'inizio la capacità della batteria con Coconut può darsi che le mie preoccupazioni siano del tutto inutili. Però da oggi in avanti ho deciso di non farla scendere mai sotto il 20%, così sto più sicuro.

Se non ho capito male dopo essere scesa all'86% è risalita al 99%: com'è possibile? Mi pare di capire che tu non fai ricalibrature al tuo Mac... Coconut è così poco affidabile? °.°

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiuu, grazie della risposta Junior!

Non avendo controllato sin dall'inizio la capacità della batteria con Coconut può darsi che le mie preoccupazioni siano del tutto inutili. Però da oggi in avanti ho deciso di non farla scendere mai sotto il 20%, così sto più sicuro.

Se non ho capito male dopo essere scesa all'86% è risalita al 99%: com'è possibile? Mi pare di capire che tu non fai ricalibrature al tuo Mac... Coconut è così poco affidabile? °.°

Sinceramente non so quanto sia affidabile, perchè all'apple store l'avevo fatta controllare e risultava comunque 4-5 punti sopra a quelli visti da coconut e istat pro.

Io non faccio calibrazioni. Quando mi capita attacco stacco...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so quanto sia affidabile, perchè all'apple store l'avevo fatta controllare e risultava comunque 4-5 punti sopra a quelli visti da coconut e istat pro.

Io non faccio calibrazioni. Quando mi capita attacco stacco...

Capito... imparerò a prendere con le pinze i risultati di questo programma allora... Più che attenermi alle disposizioni Apple per quanto riguarda la gestione della batteria non posso fare. Se noterò riduzioni significative delle prestazioni della batteria me la farò eventualmente cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi scrivo dal mio MacBook White (2008) e in 4 anni di lavoro va più che bene... Al momento è al 99% ed è in carica... quando è scollegato fa le sue 2 ore effettive... se si fa buon uso nelle cose è sempre meglio...

Ho raggiunto i 1024 cicli e devo dire che va più che bene...

PS: Penso di comperare il nuovo MacBook PRO 13' per motivi legati sia all'Hardware che al Software.... :ciao:

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

da quando mi è arrivato sto facendo cicli completi di carica (dal 5% al 100%) e oggi l'ho lasciato addirittura scaricasi completamente come mi ha consigliato un mio amico tecnico freelance apple...

Consiglia al tuo amico tecnico freelance di andare a fare qualche corso di aggiornamento presso Apple prima di sparare queste minchiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con le batterie Apple ho una discreta esperienza, negativa.

Ma devo dire che la durata di quelle batterie, quando non difettose, era in linea con quelle del resto del mercato (d'altra parte erano tutte Sony), e se tanto mi da tanto la stessa batterie prodotta dalla stessa casa con forme differenti non può avere prestazioni differenti, il limite è il tipo di tecnologia di produzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate la domanda forse banale, ma come faccio a sapere quanti cicli di ricarica della batteria ho gia' fatto?

Scarica questo http://islayer.com/apps/istatpro/

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...