Vai al contenuto

My Sql e InVoicex


Yang

Messaggi raccomandati

Salve,

a lavoro stiamo avendo un sacco di problemi con il gestionale per la contabilità (completamente realizzato in excel) che sta facendo smadonnare le mie colleghe.

Cercando un po' sul web per trovare una soluzione al loro problema mi sono imbattuto in un ottimo programma quale INVOICEX, sembra ottimo, intuitivo e soprattutto FREE,

all'accesso però mi chiede se voglio memorizzare il database in locale o in rete con mysql, inutile dire che la mia necessità è che i dati scritti da un computer X siano visualizzabili anche su un computer Y e viceversa, magari poterli usare anche in contemporanea.

Ho letto una piccola guida su come installare un database mysql su mac ma non ho ancora capito se bisogna acquistare uno spazio in rete, e se c'è un modo di fare tutto in locale (tenendo quindi un database per esempio in una cartella condivisa).

Grazie mille a chi riuscirà ad aiutarmi :ok:

14wevq0.jpg

9a3a7o.jpg

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve,

a lavoro stiamo avendo un sacco di problemi con il gestionale per la contabilità (completamente realizzato in excel) che sta facendo smadonnare le mie colleghe.

Cercando un po' sul web per trovare una soluzione al loro problema mi sono imbattuto in un ottimo programma quale INVOICEX, sembra ottimo, intuitivo e soprattutto FREE,

all'accesso però mi chiede se voglio memorizzare il database in locale o in rete con mysql, inutile dire che la mia necessità è che i dati scritti da un computer X siano visualizzabili anche su un computer Y e viceversa, magari poterli usare anche in contemporanea.

Ho letto una piccola guida su come installare un database mysql su mac ma non ho ancora capito se bisogna acquistare uno spazio in rete, e se c'è un modo di fare tutto in locale (tenendo quindi un database per esempio in una cartella condivisa).

Grazie mille a chi riuscirà ad aiutarmi :ok:

14wevq0.jpg

9a3a7o.jpg

Quello che ti chiede è l'accesso al db o l'installazione di un db locale. Non c'entra niente con la fruizione dei dati da parte dell'utente finale.... O meglio è l'applicativo che deve parlare con il db. Questo avviene perchè in un azienda si preferisce avere server dedicati ai db piuttosto che averli condivisi con l'applicativo in locale. CmQ nel tuo caso, se la macchina non è già troppo appesantita installa in locale, ovviamente il db dovrà essere sempre online...se puoi testa tutto con vmware. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...