Vai al contenuto

Hotspot personale sparito dalle impostazioni


pj1989

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Una domanda veloce: dove posse trovate l'opzione per abilitare il tethering sul mio iPad? Uni Volta era sotto generali -> rete -> hotspot personale ma ora non la vedo più. Come é possibile?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato diverse persone che denunciavano lo stesso bug. Come https://discussions.apple.com/thread/3378484?start=0&tstart=0 o http://www.imore.com/2011/10/12/ios-5-bugs-disappearing-wifi-personal-hotspot/ , ma nessuna delle soluzioni proposte funziona.

Qualcuno ha idea di come fare per far ricomparire l'opzione?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai per caso messo una SIM Wind? In questo caso è abbastanza normale che scompaia la voce Hotspot. In questo caso per farlo ricomparire basta che immetti l'APN "internet.wind" nel campo tethering

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma l'ipad non ha l'hotspot, sbaglio?

No infatti...

Io ho iPad 2 aggiornato con iOS 5.0.1 e non l'ho mai visto.

So però che se n'era parlato per iOS 4.2... forse pj898 può dirci se di recente ha eseguito un aggiornamento!

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh... forse ho fatto confusione io, mi starò confondendo con gli iPhone.

L'iPad è aggiornato alla 5.0.1, ma onestamente non capisco: perchè l'iPhone può avere l'hotspot e l'iPad no? Cosa c'è di diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, di recente ho comprato l'ipad2 con contratto TIM, la ragazza del negozio (anche lei in possesso di ipad2) mi ha detto che c'è la possibilità di creare un hotspot attraverso iCloud, ma quando le ho chiesto come si faceva mi ha risposto che lei non lo sapeva in quanto gliel'aveva fatto un suo amico. Qualcuno ne sa qualcosa? È possibile?

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti...

Io ho iPad 2 aggiornato con iOS 5.0.1 e non l'ho mai visto.

So però che se n'era parlato per iOS 4.2... forse pj898 può dirci se di recente ha eseguito un aggiornamento!

Non ho un iPad 3G, quindi potrei sbagliarmi, ma l'hotspot deve essere attivato.

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, di recente ho comprato l'ipad2 con contratto TIM, la ragazza del negozio (anche lei in possesso di ipad2) mi ha detto che c'è la possibilità di creare un hotspot attraverso iCloud, ma quando le ho chiesto come si faceva mi ha risposto che lei non lo sapeva in quanto gliel'aveva fatto un suo amico. Qualcuno ne sa qualcosa? È possibile?

Grazie mille!!

quella ragazza non sapeva, come purtroppo spesso accade, di cosa parlava e ha messo insieme due parole sentite da qualche parte, cioè iCloud e hotspot, che non hanno nessuna connessione

Non ho un iPad 3G, quindi potrei sbagliarmi, ma l'hotspot deve essere attivato.

Paolo

si certo deve essere attivato da impostazioni-->generali-->rete

solo che su iPad non c'è la voce

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

solo che su iPad non c'è la voce

... e per quale oscura ragione manca? Mi sembra che l'iPad abbia tutte le carte in regola per poter creare un hotspot. Per quale motivo la apple dovrebbe permetterlo sugli iphone e non sugli ipad??

Queste cose proprio non le capisco e mi danno anche parecchio sui nervi!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è 3G il mio iPad!

Sennò non avrebbe senso, lo so (che diavolo di connessione condivido se ricevo solo il segnale wifi?!).

Il punto è proprio quello. Il mio iPad è 3G e vorrei, in alcune circostanze, condividere la connessione con il mio MBP che, ovviamente, non ha il modulo 3G......

EDIT: scusa, non avevo visto che ti riferivi ad un' altra persona. Comunque il discorso rimane.... bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque cercando sui forum, tra cui l'ufficiale Apple, si trova conferma:

L'iPhone4 / 4S può essere usato come personal hotspot. L'iPad no (se non jailbroken). End of the story

Per quale oscura ragione apple permetta l'hotspot sul l'iPhone e non sull'iPad, onestamente, resta un mistero!

Link al commento
Condividi su altri siti

E come pensi di attivarlo se non è nemmeno 3G?

Il mio commento vuol dire che, non avendo un iPad 3G, non posso essere sicuro di quello che ho scritto in quanto non posso provarlo. Ovvio che un iPad solo wifi non può avere l'hotspot!

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente questo problema io l'ho avuto circa un mesetto fa con iphone4, per risolverlo (l'unica cosa che ha funzionato!) ho ripristinato un backup dove ero certo che ci fosse....

Non so se può esserti utile come informazione, ma nello specifico per iPad non saprei.....

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no. Non si tratta di un bug. In pratica la apple permette l'hotspot da iPhone ma non da iPad. Perchè è un mistero.

Comunque durante il keynote dell'altroieri è stato annunciato l'hotspot da iPad (confermando che la cosa era voluta), ma non è ancora chiaro se sarà riservato ad iPad 3 o si tratta di un aggiornamento software disponibile per tutti i device compatibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Avete novita sul cofigurare hotspot su ipad 2 + 3g ? Almeno per ritrovare la voce hotspot

Ma è stato tolto con l'aggiornamento 5.1.1 ? Magari chi a iPad 2 o 1 con vecchio firmware lo trova la voce hotspot !

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao a tutti,

Ho letto i post di questa discussione perchè anch'io ho avuto lo stesso problema ma sull'Iphone 4S.

Scrivo in breve come ho risolto:

Dalle impostazioni non vedevo più l'opzione per abilitare l'HOTSPOT, quindi sono andato sotto Generali -> Rete -> Hotspot personale e ho semplicemente abilitato e disabilitato l'opzione. Sono tornato sotto il menù impostazioni e la voce Hotspot personale è tornata come prima. Ovviamente ho risolto il mio problema per l'iphone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ho letto i post di questa discussione perchè anch'io ho avuto lo stesso problema ma sull'Iphone 4S.

Scrivo in breve come ho risolto:

Dalle impostazioni non vedevo più l'opzione per abilitare l'HOTSPOT, quindi sono andato sotto Generali -> Rete -> Hotspot personale e ho semplicemente abilitato e disabilitato l'opzione. Sono tornato sotto il menù impostazioni e la voce Hotspot personale è tornata come prima. Ovviamente ho risolto il mio problema per l'iphone.

Si parlava di iPad 2, non di iPhone...

:DD

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...