Vai al contenuto

acquisto mac usato


stefanodtm

Messaggi raccomandati

salve, sono nuovo sia sul forum sia nel mondo apple, ieri ho acquistato un macbook fine 2010 (quello white che non è più in commercio)... sinceramente non ho idea di cosa fare ora, ho creato un account id sul sito dell'apple e sono entrato nell'app store ho aggiunto carta di credito e tutto....poi ho provato a registrare il prodotto col numero seriale atrraverso il mio id sul sito dell'apple, mi dice che riceverò una mail d conferma per l'avvenuta registrazione, ma questa mail non m è arriva...io vorrei sapere se c'è qualche procedura da fare se si acquista un mac usato...ripeto sono nuovo....spero mi rispondiate grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non funziona così.

Quando uno compera un mac lo registra la prima volta (ma non è obbligatorio) e non viene associato ad una persona fisica,ma praticamente la Apple sà che il computer è attivo e non più in un negozio.

Quindi se tu sei il secondo proprietario non devi fare niente.

se chi ti ha venduto il computer te lo ha dato completamente formattato avrai messo dentro all'inizio il tuo nome e quindi verrà fuori "computer di tizio" ma questo non va alla Apple.

Se tutti i computer della apple fossero associati ad un nome sarebbe troppo bello perché in caso di furto uno potrebbe bloccarlo,ma purtroppo non è così. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

il computer rimane legato a un nome... forse solo se hai applecare, perche quando (con un mac comprato di 2a mano) ho chiamato applecare ho fatto aggioranre i dati in loro possesso dicendo il mio nome e non piu quello del precedente proprietario.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su supportprofile.apple.com e registri il tuo prodotto, non è vero che le nostre macchine non sono associate al nostro nome, anzi, sul mio profilo vengono riportati tutti i miei prodotti, quando li ho comprati le riparazioni effettuate i seriali e gli puoi dare anche il soprannome, se il mac è rimasto associato a un'altra persona viene segnalato, in tal caso chiami il numero verde apple e gli dici che è passato di proprietà a te.

Ho concluso ottimi affari con cohiba Mexxeri Superfernicola e Remox!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su supportprofile.apple.com e registri il tuo prodotto, non è vero che le nostre macchine non sono associate al nostro nome, anzi, sul mio profilo vengono riportati tutti i miei prodotti, quando li ho comprati le riparazioni effettuate i seriali e gli puoi dare anche il soprannome, se il mac è rimasto associato a un'altra persona viene segnalato, in tal caso chiami il numero verde apple e gli dici che è passato di proprietà a te.

Per registrarlo a suo nome e' necessario che il precedente proprietario de registri il Mac, poi lui può procedere a registrarlo a suo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè certo, non è un problema, bisogna che contatti il suo vecchio proprietario, ma comunque non è detto che lui l'abbia registrato, io per esempio quando scoprii i mac sono associati ai proprietari sul sito di supporto apple, registrai tutti i miei mac che fossero stati acquistati usati o nuovi, gli ipad e gli apple cinema e su nessuno ho avuto problemi, probabilmente quasi nessuno registra ufficialmente i propri prodotti!

Ho concluso ottimi affari con cohiba Mexxeri Superfernicola e Remox!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, sono nuovo sia sul forum sia nel mondo apple, ieri ho acquistato un macbook fine 2010 (quello white che non è più in commercio)... sinceramente non ho idea di cosa fare ora, ho creato un account id sul sito dell'apple e sono entrato nell'app store ho aggiunto carta di credito e tutto....poi ho provato a registrare il prodotto col numero seriale atrraverso il mio id sul sito dell'apple, mi dice che riceverò una mail d conferma per l'avvenuta registrazione, ma questa mail non m è arriva...io vorrei sapere se c'è qualche procedura da fare se si acquista un mac usato...ripeto sono nuovo....spero mi rispondiate grazie

 

 

cosa devo fare? devo chiamare apple e far cambiare il nome della persona a cui è intestato il mac?

 

Lo scopo di registrare un notebook di quasi tre anni di vita? Sicuramente fuori garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...