Vai al contenuto

Mackeeper incredibile


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho sempre pensato al mio macbook mac come un dispositivo che a differenza del pc non subisse col tempo, i download ed altre cose particolari minacce e rallentamenti, in effetti la differenza c'è e si vede

Ma ultimamente il mac non è più quello di una volta, ho sempre pensato che con clean my mac , programma che utilizzo, risolvessi tutti i problemi relativi a rellentamenti e altre cose tipo virus

Ora vi chiedo come è possibile che un programma accreditato come maceeper mi dia lo stato del sistema critico e mi rilevi un sacco di problemi che non posso risolvere se non acquistando mackeeper

PS Mackeeper in base a recensioni e un software per mac super accredito

L'alternative provate sono ccleener ma dopo averlo usato mi ritrovo sul mackeeper gli stessi problemi!?

Come è possibile? Alternative ?

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu, di problemi, ne hai o vuoi solo non vedere che mackeeper ti mostri che di problemi ne hai tanti ??

E se di problemi ne hai, quali sono?

al mio segnale SCATENATE L'INFERNO!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

caldex

Entranbi sono dei tool di manutenzione veloce senza tante preese, chiamarli antivirus su un sistema unix è leggermente esagerato, è logico che come tutti i sistemi operativi non è esente dalla spazzatura che scaricando o/e navigando si può accidentalmente tirare dentro........ diciamo, spam

e malware di windows ed è quasi improbabile inciampare in un qualcosa di specifico per mac (unix)......

Certo navigando in rete si può incappare, siti, scaricando o mail infette da malware di windows che a lungo andare possono dare fastidio, causando rallentamenti e occupazione di memoria, sotto un punto di vista non sono pericolosi ma comunque danno fastidio......questi tool avvisano in base a determinati criteri, determinano se o meno quel file o mail è malevole......pertanto è possibile che ccleaner veda una cosa e se poi ripassi con mackeeper veda e dica che vi sia qualcosa che non gli torna, è normale succede anche con i tool di windows e linux,....

In merito a questi tool vi sono varie filosofie di pensiero, non servono una cippa, sono loro stessi dei malware ecc ecc....., secondo come la penso,

un sistema non è perfetto e indenne da raffreddori, la legge di Murphi è sempre valida, in in più si aggiunge la imperfezzione umana, qualcosa anche se hai un sistema protetto come OS X , non è detto che non possa succedere.........

Pertanto, se si ritiene che un tool del genere possa aiutare, a ridurre l'ansia da porcheria malevole e segnalare quelle cose che col tempo possono causare dei " rallentamenti " male non fanno, uso mackeeper da quando usavo leopard e continuo ad usarlo su Mountain Leon che sto testando, non ho mai notato rallentamenti di sorta, le mail ritenute infette me le ha sempre segnalate e cancellate senza tanti problemi, accoppiato a

cleamXav il suo lavoro la fa, quello che ha e lo completa è un kit composto da vari tool di servizio che possono tornare utili......

Come detto dipende, non c'è una filosofia unica di pensiero, se ritieni che sia meglio ccleaner o mackeeper o qualcosa di diverso, dipende quale di questi due tool soddisfano le tue esigenze poi uno o l'atro o nessuno va bene, ricordati che anche usando un tool del genere, una manutenzione periodica con un tool specifico tipo OnyX ( uno a caso) è sempre consigliata senza aspettare che si arrivi ad avere la macchina , metaforicamente, sia senza freni e gomme lisce........

p.s abbiamo alzato un polverone :diavoletto:

Bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono circa 13 anni che posseggo un Mac e sebbene siamo passati da LIon Leopard Phanter ed altre bestie, non ho avuto alcun problema di " schifezze" che come ex user Windows avevo di continuo, e ti assicuro che di siti ne ho visti, mai sentito il bisogno di programmini di pulizia, quindi concordo pienamente con gli utenti che consigliano di non utilizzarli. Se hai problemi salva la cartella user e reinstalla tutto é sicuramente la cosa migliore.

Apple, p'Arte di me

Link al commento
Condividi su altri siti

13 anni di bestialità dato che non sai nemmeno come si scrive Panther

@@carldex:

Ti faccio notare che una cosa è il sistema in disordine e un'altra è un sistema infettato da virus.

Un sistema, Mac che appartiene alla famiglia *Nix (Linux, Unix e altri sistemi operativi a loro assimilabili) non si infetta se l'utente non vuole che s'infetti.

Il guaio, usualmente è che l'utente in questione è pure admin, una specie di semidio dal punto di vista della macchina che può fare un sacco di danni quando non si comporta con un briciolo di buon senso.

Se poi scarichi, modifichi, aggiungi & togli a ripetizione le cartelle e i file in esse contenuti, quei rallentamenti sono la minima cosa che può capitarti.

Verifica pure se hai attivato Time Machine.

Disattivalo, fai ripartire la macchina.

Se i rallentamenti ci sono ancora dovrai risistemarti il disco e i permessi, tanto per incominciare.

Poi si vedrà....

Suggerisco di dare retta a Intommy, A.Freemason.

Da parte mia suggerisco di aggiungere al software quei programmi (ClamXav come anti tutto e Mackeeper come custode del disco) e di attivarli cum grano salis.Solo quando è strettamente necessario. Non a caso se non vuoi fare casini.

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

 

 

che rispondi a fare ad un post vecchio di due anni ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...