Vai al contenuto

Dove trovare le vecchie versioni delle app compatibili IOS 3.1.3


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

dopo tante peregrinazioni, e test... il mio vecchio iphone 3g mi ha fatto capire la verità... con ios 4 non ci azzecca...

per quanto apple faccia la furba, l'hardware 3g non è per lo IOS 4, troppo lento.

ho disabilitato tutto il disabilitabile, spotlight etc, ma è lento, troppo...

prima che qualche spiritoso lo suggerisca, ora economicamente non posso permettermi di cambiarlo, quindi ... per cortesia evitiamo commenti non costruttivi.

telefono pulito, appena ripristinato come nuovo telefono,

apertura note o calendario =

7 secondi su ios 4,

1,2 secondi su ios 3.1.3....

e non vi parlo di altre app...

parliamo di telefono appena riavviato, quindi con memoria pulita.

Ora dopo qualche peregrinazione sono riuscito a rimettere in modo pulito lo IOS 3.1.3, e così sembra un altro telefono. la risposta è quella che mi aspetto e quindi usabile in tutto e per tutto come risposta e velocità.

Qual'è il problema?

le app...

alcune app le avevo salvate in un backup di itunes e quindi ho potuto reinstallare twitter, facebook, skype etc nelle versioni compatibili 3.1.3. ma il resto no...

se una persona avesse mantenuto lo IOS 3.1.3 e non avesse ancora installato le app gratuite, ora non può lecitamente scaricarle, perchè se uno ci prova, viene detto che l'app richiede la versione IOS 4 o superiore...

qualche suggerimento?

qualche sito da cui scaricare le app gratuite in versione vecchia?

so che è una domanda strana, ma la differenza di prestazioni è tra l'usare o non usare in modo così efficiente il telefono. fino ad ora era usato come secondo numero, e quindi non era così fondamentale come prestazioni, ora ho uniformato il tutto, e quindi le prestazioni di risposta hanno il loro peso.

grazie in anticipo.

una volta c'erano l'Amiga e il Mac, due computer che facevano grafica, creavano musica, non si bloccavano, dopo la scomparsa dell'Amiga ne è rimasto soltanto uno...

lunga vita e prosperità al Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

dopo tante peregrinazioni, e test... il mio vecchio iphone 3g mi ha fatto capire la verità... con ios 4 non ci azzecca...

per quanto apple faccia la furba, l'hardware 3g non è per lo IOS 4, troppo lento.

ho disabilitato tutto il disabilitabile, spotlight etc, ma è lento, troppo...

prima che qualche spiritoso lo suggerisca, ora economicamente non posso permettermi di cambiarlo, quindi ... per cortesia evitiamo commenti non costruttivi.

telefono pulito, appena ripristinato come nuovo telefono,

apertura note o calendario =

7 secondi su ios 4,

1,2 secondi su ios 3.1.3....

e non vi parlo di altre app...

parliamo di telefono appena riavviato, quindi con memoria pulita.

Ora dopo qualche peregrinazione sono riuscito a rimettere in modo pulito lo IOS 3.1.3, e così sembra un altro telefono. la risposta è quella che mi aspetto e quindi usabile in tutto e per tutto come risposta e velocità.

Qual'è il problema?

le app...

alcune app le avevo salvate in un backup di itunes e quindi ho potuto reinstallare twitter, facebook, skype etc nelle versioni compatibili 3.1.3. ma il resto no...

se una persona avesse mantenuto lo IOS 3.1.3 e non avesse ancora installato le app gratuite, ora non può lecitamente scaricarle, perchè se uno ci prova, viene detto che l'app richiede la versione IOS 4 o superiore...

qualche suggerimento?

qualche sito da cui scaricare le app gratuite in versione vecchia?

so che è una domanda strana, ma la differenza di prestazioni è tra l'usare o non usare in modo così efficiente il telefono. fino ad ora era usato come secondo numero, e quindi non era così fondamentale come prestazioni, ora ho uniformato il tutto, e quindi le prestazioni di risposta hanno il loro peso.

grazie in anticipo.

Penso proprio che non sia possibile, almeno senza utilizzare vie non illegali...

Link al commento
Condividi su altri siti

è curioso che sia necessario passare per vie illegali per usare programmi in versione più vecchia ed efficiente... ma sempre gratuiti...

e giusto per chi come me ha usato e usa più sistemi, e non parlo solo di winzozz, ma di altri unix, amiga, sco, next, e molti altri...

oggi ho fatto un'altra scoperta che mi fa girare...

sono tornato a 4.2.1 come ios per altri test, ma non ho aggiornato subito le app... le app di twitter e facebook vecchie su os 4.2.1 sono velocissime, ho resettato il telefono, ho messo direttamente le ultime versioni... qualunque operazione con la vecchia app era immediata, con la nuova è lenta come immersa nella melassa...

ora mi chiedo, e parlo in modo non polemico, ma da tecnico... possibile che nessuno si sia accorto che le app più recenti sono troppo lente sugli hardware più vecchi, e non abbiano semplicemente escluso alcuni hardware dagli aggiornamento per evitare pessime esperienze di navigazione (molte app non si installano per quel motivo).

mi viene da pensare che pensino che così le persone aggiorneranno l'hardware... ma da programmatore so che stanno facendo loro l'errore.

una volta c'erano l'Amiga e il Mac, due computer che facevano grafica, creavano musica, non si bloccavano, dopo la scomparsa dell'Amiga ne è rimasto soltanto uno...

lunga vita e prosperità al Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema rimane sempre il "mercato"...

I produttori vogliono vendere i nuovi modelli a discapito dei vecchi...

Le app girano insieme a questo mondo; sono pochi o produttori che cercano di salvaguardare i vecchi terminali( almeno un minimo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il problema maggiore di questi ultimi tempi è che la Apple, ma come la samsung ed altri marchi importanti, stan diventando come la nokia dei tempi d'oro (l'epoca del 3210,3310, ecc), ossia una marca commerciale... Sforna prodotti a ciclo continuo promettendo grossi aggiornamenti (sia hardware che software) che poi in realtà manco funzionano bene (vedi ad esempio siri che non parla italiano sul 4s o i difetti cronici di ricezione e del tasto home su iPhone 4), ecc ecc, dimenticandosi di quella stragrande maggioranza di utenti che non "segue la moda" e preferisce restare con modelli meno recenti (e che forse funzionavano anche di più).. Io però ho provato una cosa che potrebbe esserti utile... Tempo fa ho installato whited00r 5 su un iPhone 2g, e debbo dirti che, oltre ad essere velocissimo come firmware, ti da anche la compatibilità con alcuni programmi recenti, pur avendo come base il firmware ios 3.13, ma con l'estetica e alcune app di ios 5. Provare per credere, il 2g "viaggia" come un 3gs che però ha ios 5...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, non conoscevo whited00.

mi auguro che apple si renda conto di tale discorso, perchè anche su ios 4 e 5, provando un iphone 4, la differenza di app più vecchie si sente... mi ricorda i periodi in cui i computer erano a 25 mhz (non è un errore) e i programmi erano scritti ottimizzando i byte e i cicli macchina a mano, però i programmi erano veloci e responsivi, quasi più di ora... e non è una questione di ricordo, ho acceso il vecchio amiga non meno di un paio di mesi fa... e ci sono rimasto male dal fatto che la necessità portava ad un'ottimizzazione più spinta, che vedo essersi dimenticata anche sui cell, dove hardware e memoria sono in situazioni di gran lunga più ampie di quel computer...

una volta c'erano l'Amiga e il Mac, due computer che facevano grafica, creavano musica, non si bloccavano, dopo la scomparsa dell'Amiga ne è rimasto soltanto uno...

lunga vita e prosperità al Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mio parere personale: la Apple non lega nessun profilo hardware all'account usato per comprare e scaricare le App dallo store, il che mi sembra assurdo... Quando avevo l'iPhone 2G ho scaricato un aggiornamento per un app PAGATA, e non funzionava più perché serviva il 4.0... Fortuna che avevo il backup dell'App... Insomma ad Apple non costerebbe nulla trovare un metodo per cui se iTunes "sa" che io ho un hardware vecchio e non posso aggiornare IOS, non mi proponga aggiornamenti che non posso usare; al limite che facciano comparire un pop-up di avviso che senza l'ultima App potrebbero esserci dei problemi di compatibilità nei servizi... Lo steso ha fatto un mio amico, ha comprato per sbaglio un'App per iPad, e lui ha un iPhone !!!!! E poi la Apple tiene registrato l'hardware che una persona compra e usa su iTunes: dopo il cambio da parte di Vodafone del mio iPhone 4 i server Apple si sono "accorti" che ho avuto problemi con un iPhone e mi è arrivato via mail un questionario da compilare sulla soddisfazione ed esperienza avuto con la sostituzione... inoltre da quando Apple ha introdotto la funzione di tenere traccia di tutte le App scaricate dallo store, pure le App che non esistono più (perché rimosse) possono essere risarciate se precedentemente comprate, terne le ultime copie funzionanti su un determinato firmware non mi sembra assurdo...insomma la Apple ha già i mezzi ma che si svegli !!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

anchio ho installato whited00r e mi trovo abbastanza bene, ho potuto così riscaricarmi app che avevo aggiornato su itunes per sbaglio al 4.0 e con il 3.1.3 non vanno, tipo facebook goodreader e altre!

l'unica cosa che ho trovato è questo http://www.applemobile.it/guida-far-credere-alliphone-di-montare-un-firmware-diverso/

devo ancora provare se questo metodo funziona, quando avrò tempo proverò, intanto se qualcuno vuole fare da cavia faccia pure! :)

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...