Vai al contenuto

Consiglio su apertura partita iva e doppio lavoro.


Slash-iMac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sulla mia attuale situazione e su come poter procedere.

Attualmente sono assunto come web-designer in un'azienda con contratto di 3 anni che scade nel 2014, però sono il proprietario di un portale web che sta dando i suoi frutti e i guadagni iniziano ad essere consistenti e mi ritrovo ad essere costretto ad aprire una partita iva per non essere più a "nero".

Spiegato questo volevo chiedervi se è possibile che io divendi il titolare di questa nuova azienda e nello stesso tempo continui il mio attuale lavoro di nell'azienda in cui sono assunto. E' possibile farlo semplicemente dichiarando i due diversi introiti a fine anno o ci sono delle modalità particolari da seguire?

Federico

iMac 24",Intel Core 2 Duo, 2.66GHz, 6MB Cache L2,4GB Ram DDR3, GeForce9400, 650GB.

Canon EOS 40D

http://www.flickr.com/photos/soundofthesea/

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo dove stia il problema, una volta verificato che il contratto di lavoro dipendente non vieti espressamente lo svolgimento di lavoro autonomo, e soprattutto che l'attività "autonoma" non ti faccia ricadere in conflitto di interessi con il tuo lavoro "dipendente".

Nel modello Unico dichiarerai i redditi sia da lavoro autonomo che da lavoro dipendente

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...