Vai al contenuto

Capire se è refurbished o completamente nuovo?


Messaggi raccomandati

Se l'hai acquistato in un centro commerciale (ad es. Saturn) potrebbero averti venduto un modello tenuto in esposizione, come mi hanno proposto un paio di mesi fa...ovviamente ho deciso di spendere 200€ in più e prenderlo nuovo, lo sconto può venire applicato per il 17" (prendendo per vero quello che mi ha detto il commesso) perché hanno un margine di guadagno maggiore, per quanto riguarda gli altri modelli la APPLE vieta di applicare sconti particolari

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hai acquistato in un centro commerciale (ad es. Saturn) potrebbero averti venduto un modello tenuto in esposizione, come mi hanno proposto un paio di mesi fa...ovviamente ho deciso di spendere 200€ in più e prenderlo nuovo, lo sconto può venire applicato per il 17" (prendendo per vero quello che mi ha detto il commesso) perché hanno un margine di guadagno maggiore, per quanto riguarda gli altri modelli la APPLE vieta di applicare sconti particolari

no, niente di tutto questo.

Spingi che....vinci *

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che sta cosa del cambio ram si può fare tranquillamente (e sopratutto non influisce sulla garanzia) pensavo che sull'imminente acquisto del mio macbook pro 15'' procederò così:

- acquisto dallo stesso venditore il modello base con 4 gb di RAM

- sostituzione della ram oem con i 2 moduli da 8gb

- risparmio ulteriore

Il venditore mi ha chiesto 60€ in più per l'incremento della RAM; voi che dite? faccio fare da lui o provvedo io?

*sempre grazie :)

Spingi che....vinci *

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta magari fai cambiare la ram dopo averlo spacchettato..... Se hai il cacciavite adatto cambiare la ram è una cosa semplicissima.....

sui modelli più recenti mi pare che basti un semplice cacciavite a croce.

ops...rettifico:

mi ha chiesto 160€ per l'incremento RAM da 4 a 8 gb !!!! :shock: (la vedo un pò esagerata come cosa..)

la ram prendila online e sostituiscila da solo.

qui Apple ti spiega per bene come si fa:

http://support.apple.com/kb/HT1270?viewlocale=en_US&locale=en_US

con 45 euro spedita te la cavi (ad esempio su Amazon.it)

l'unica cosa è verificare i Mhz che non siano inferiori a quelli supportati dal tuo macbook pro.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

quali sono le giuste specifiche per la ram del macbook pro 15'' / 2,4 ghz ?

SDRAM DDR3 1333MHz

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetta le specifiche e scegli la marche che vuoi tanto non cambia nulla. Da quando le schede madri e CPU sono Intel i problemi di compatibilità sono finiti.

Su MacBook Pro 17" Late 2011 ho installato 16GB di CSX acquistate nuove su eBay al costo di 115 euro incluse spedizioni, il venditore specializzato solo nella vendita di RAM a quasi 70000 feedback positivi...Direi più che affidabile, visto che da qualche anno è venditore anche su Amazon.

Ottima alternativa è Crucial 2x4GB a 41,50 euro spedite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...