Vai al contenuto

Viva, Morta o ce la può fare?


mcooo

Messaggi raccomandati

Ciao Mitici,

ho un problemino con la batteria del Macbook Pro da 13.

In poche parole...

Il Macbook Pro non si accende senza alimentatore attaccato.

Se attacco l'alimentatore il Macbook Pro si accende ma rimane con la luce verde e con la scritta (Non in Carica).

Help Me... Solo voi potete.

Ah dimenticavo...

CoconutBattery mi dice cio'...

http://i39.tinypic.com/2csjvyf.png

Comprare una nuova batteria???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai clic sull'icona della batteria tenendo premuto "alt", cosa ti dice?

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikor

Non mi dice niente

Temo sia bella che morta... Prova comunque anche un reset SMC, prima di arrenderti

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ci sono le guide in rete (per es. su ifixit...). Stai comunque attento a quello che compri in giro, perchè conosco gente che ha avuto pessime esperienze con batterie compatibili, quantomeno verifica che oltre ai vari parametri la capacità espressa in mah, sia pari all'originale.

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

1050 cicli, non male in 22 mesi!

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai capito come si fa la calibrazione -.-

50'

E' una battuta? :baby::shock:

:ok: Assolutamente no, comunque dai un'occhiata qui: http://www.ifixit.co...=17#0-Batteries e costano il giusto.

Trovi anche i tutorial su come montarla.

Per quanto riguarda la calibrazione credo che, come sugli Air, non sia necessaria/efficace

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quelle interne non le vendono direttamente sull'Apple Store, dovresti passare dall'assistenza, ma non so chi ti abbia chiesto 170€, considerato che la batteria di per se costa 130 o 140. Si tratta di un rivenditore o di un Apple store?

Alternative affidabili possono essere queste

http://www.batterychampion.it/products.php?assortmentProductId=67843851&shopGroupId=28100070&tracker=kelkoo_it&from=kelkoo#/assortmentProductId/67843851/shopGroupId/28100070 (un mio collega l'acquistata e non ha avuto problemi)

http://www.ifixit.com/MacBook-Parts/MacBook-Pro-13-Inch-Unibody-Battery/IF163-019

(il prezzo di partenza non è malaccio ma bisogna valutare, spese doganali, spedizione)

Le trovi anche sui 40/60 € , ma da quello che so danno dei problemi (tipo Amazon... anche se ti rimborsa eventualmente).

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quelle interne non le vendono direttamente sull'Apple Store, dovresti passare dall'assistenza, ma non so chi ti abbia chiesto 170€, considerato che la batteria di per se costa 130 o 140. Si tratta di un rivenditore o di un Apple store?

Alternative affidabili possono essere queste

http://www.batterych...roupId/28100070 (un mio collega l'acquistata e non ha avuto problemi)

http://www.ifixit.co...ttery/IF163-019

(il prezzo di partenza non è malaccio ma bisogna valutare, spese doganali, spedizione)

Le trovi anche sui 40/60 € , ma da quello che so danno dei problemi (tipo Amazon... anche se ti rimborsa eventualmente).

Nikor All'Apple Store mi hanno chiesto 130 per la batteria e 40 per l'assistenza.

Nikor All'Apple Store mi hanno chiesto 130 per la batteria e 40 per l'assistenza.

Ma quelle che mi hai linkato sono originali? :angiolettoim::preoccupato:
Link al commento
Condividi su altri siti

Nikor All'Apple Store mi hanno chiesto 130 per la batteria e 40 per l'assistenza.

Ma quelle che mi hai linkato sono originali? :angiolettoim::preoccupato:

Pazzesco! Non te la danno a 130 senza montarla? Comunque, quella di ifixit dovrebbe essere originale, almeno così dicono (This is an Apple original OEM battery), riporta anche il codice Apple.

Riguardo all'altra, ti riportavo l'esperienza positiva di un mio collega ma non è originale, sebbene non costi pochissimo.

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei quella ifixit a 'sto punto, a spanne ti verrebbe circa 120/130 €

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, come ti suggerivo nella mia risposta precedente, troverai i tutorial su come fare in sicurezza il cambio della batteria.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma nn son capace. Non ci capisco nulla. Nikoruccioooo pensaci tu

:shock:

Intanto occorre la carta di credito o paypal. Dovè che trovi difficoltà?

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok dovrebbe essere questa. http://www.ifixit.co...ttery/IF163-019

Ora mi serve il cacciavite per la batteria. Quello per il case inferiore ce l'ho gia. :shock:

da lì devi cliccare su "identify your mac" e seguire le indicazioni per individuare il modello esatto...

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so quale store hai contattato, in quale città... Magari proverei con un altro rivenditore autorizzato se riesci a recuperare una batteria originale Apple a un prezzo non superiore ai 130€... Oppure se ti fai problemi ad acquistare all'estero, contatta telefonicamente l'altro fornitore italiano e chiedi delucidazioni sul loro prodotto, tipo di garanzia... Certo dovrai cambiarla la batteria, in qualche modo.

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so quale store hai contattato, in quale città... Magari proverei con un altro rivenditore autorizzato se riesci a recuperare una batteria originale Apple a un prezzo non superiore ai 130€... Oppure se ti fai problemi ad acquistare all'estero, contatta telefonicamente l'altro fornitore italiano e chiedi delucidazioni sul loro prodotto, tipo di garanzia... Certo dovrai cambiarla la batteria, in qualche modo.

Ho chiamato anche l'Apple....Uff Non so che fare... A sto punto mi conviene su ifixit. Altrimenti devo andare all R-Store vicino casa, lasciare il macbook pro, loro lo mandano in assistenza fregandosi 40euro per la manodopera e il tutto mi viene a costare 170 euro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...