Vai al contenuto

USB invisibile...Aiuto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho inserito nel mio nuovo iMac una chiavetta USB nuova.

Al momento si è caricata , ed ho potuto copiare i miei dati,

ma una volta che ho provato a trasferirli su un vecchio Mac (tiger )

non è più apparsa.

La cosa strana è che non appare più nemmeno nell'iMac.

Mi sapete dire se esiste un metodo per poterla riformattare?

grazie a tutti per l'aiuto.. :rolleyes:

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si nemmeno da li.... non so se montandola su un PC si riesce a vederla... devo trovarne uno ( io ho solo Mac)

Si accende il led rosso della chiavetta ma non si vede più

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si nemmeno da li.... non so se montandola su un PC si riesce a vederla... devo trovarne uno ( io ho solo Mac)

Si accende il led rosso della chiavetta ma non si vede più

Probabilmente non risolve ma tentare non nuoce e fai prestissimo: Apri le preferenze del Finder>Generali e spunta tutte le caselle di "Mostra questi elementi sulla scrivania" :ciao:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente... ho provato a spuntare tutte le voci... :preoccupato: ... forse mi rimane la possibilità di caricarla su PC e formattarla come FAT 32,

sempre che la veda. Grazie anche a te per il suggerimento :)

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a controlare se almeno le vede... Dai il comando nel terminale:

system_profiler SPUSBDataType

e vedi se trova qualcosa... Darei anche un'occhiata in /dev... Prova prima e dopo aver inserito la periferica USB:

ls /dev

e vedi se cambia qualcosa tra prima e dopo...

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che ho capito da Terminale non la vede.... ( l'ho capito deducendolo da una prova con una chiavetta funzionante).

E' possibile che tutto questo sia accaduto perchè la prima volta che l'ho inserita ... e vista... non era correttamente formattata per Mac e quindi

dopo la prima volta è scomparsa definitivamente?

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa strana è che hai detto che la chiavetta è nuova e mi sembra strano che sia formattata in un sistema non compatibile mac.

Ad esempio le nuove tv led lcd hanno la porta usb che registra i programmi televisivi ma formatta la chiavetta in un formato mai visto.Quando l'ho inserita sul mac mi è apparso una finestra mai vista ne in stile mac ne in stile win.

Con utility disk ho formattato in fat32 che è compatibile sia con la tv che con il mac.

fai una prova su un altro computer e fattela formattare in qualsiasi sistema compatibile,(exfat,fat32,OS journaled esteso,ecc,ecc )

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa strana è che hai detto che la chiavetta è nuova e mi sembra strano che sia formattata in un sistema non compatibile mac.

Ad esempio le nuove tv led lcd hanno la porta usb che registra i programmi televisivi ma formatta la chiavetta in un formato mai visto.Quando l'ho inserita sul mac mi è apparso una finestra mai vista ne in stile mac ne in stile win.

Con utility disk ho formattato in fat32 che è compatibile sia con la tv che con il mac.

fai una prova su un altro computer e fattela formattare in qualsiasi sistema compatibile,(exfat,fat32,OS journaled esteso,ecc,ecc )

Grazie,

L'unica cosa che mi rimane da fare è riattivare il mio vecchio portatile (PC) che ho nell'armadio e vedere se almeno lui riesce a vederla.

Dopo proverò a riformattarla se riesco.

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...