Vai al contenuto

sparito lucchetto wifi


Messaggi raccomandati

ciao a tutti! ultimamente mi sono accorta che è sparito il lucchetto dalla mia rete wifi... In un primo momento, preoccupata, ho cancellato la rete dalle impostazioni e l'ho poi riaggiunta, e siccome mi richiedeva la password per accedere, sono stata tranquilla. Successivamente il lucchetto è ritornato. Ora mi sono collegata sia al mac che all iphone dalla mia rete wifi (come faccio sempre) e un pop up sull iphone mi avverte che sto utilizzando un altro dispositivo sulla rete... E quindi mi ha scollegato il mac e mi ha connesso il wifi... Andando a vedere poi sulla lista di reti del mac, la mia risulta nuovamente senza lucchetto... Qualcuno di voi ne sa qualcosa? E' un problema del mac o del modem?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicura di avere messo la password di sicurezza quando hai attivato quel collegamento la prima volta?

Senza lucchetto significa collegamento libero per chiunque.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

In preferenze network / avanzate, a fianco del tuo network che tipo di sicurezza indica?

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

In preferenze network / avanzate, a fianco del tuo network che tipo di sicurezza indica?

Ne approfitto, chiedo scusa se entro così repentinamente, chiedendoti se puoi confermarmi che la sicurezza sulla mia rete é ottimale oppure no: WPA/WPA2 Personal.

Grazie per l'attenzione.

Buona giornata :ciao:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto, chiedo scusa se entro così repentinamente, chiedendoti se puoi confermarmi che la sicurezza sulla mia rete é ottimale oppure no: WPA/WPA2 Personal.

Grazie per l'attenzione.

Buona giornata :ciao:

Va benissimo, è crittografata a 256bit, se utilizzi una chiave di almeno 8 (meglio sarebbe di un numero maggiore) caratteri è impossibile crackarla per i comuni mortali. Comunque se dal router disabiliti l'SSid broadcasting (rendendo la rete invisibile, per accederci devi conoscerne il nome) e autorizzi nel filtro wlan MAC address solo i dispositivi che intendi far accedere alla rete è altrettanto sicura anche senza impostare alcuna password e, in alcuni casi, risolve i problemi di negoziazione delle chiavi tra schede wifi e routers. E' importante anche modificare la password di accesso al router (non lasciare mai quella predefinita) e disabilitare il ping sulla porta wan, sempre dal router. Se vuoi generare password random, puoi usare delle utility sul web tipo questa

http://www.random.org/passwords/

l'importante è poi ricordarsela... :ghghgh: buona giornata

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto, chiedo scusa se entro così repentinamente, chiedendoti se puoi confermarmi che la sicurezza sulla mia rete é ottimale oppure no: WPA/WPA2 Personal.

Grazie per l'attenzione.

Buona giornata :ciao:

Se puoi....Guarda quanto è lunga la stringa che usano per la sicurezza: in linea generale, più è lunga meno è probabile che qualcuno riesca a forzarla e a entrare nella tua rete...

Non impossibile.....Mai dire mai...

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.random.org/passwords/

l'importante è poi ricordarsela... :ghghgh: buona giornata

Allora sono fritto :angiolettoim:

Credo che la lascerò così com'è: 14 caratteri :DD

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono fritto :angiolettoim:

Credo che la lascerò così com'è: 14 caratteri :DD

:ok:

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho comprato il modem anni orsono avevo impostato la psw wep, infatti se adesso vado sulle impostazioni mi dice password WEP. Infatti come ho già detto, se tolgo la rete dal mio mac e poi la reimposto, mi chiede la password, e anche l'iphone me la chiede, quindi la password c'è, solo che il lucchetto a volte compare e a volte scompare da solo......

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho comprato il modem anni orsono avevo impostato la psw wep, infatti se adesso vado sulle impostazioni mi dice password WEP. Infatti come ho già detto, se tolgo la rete dal mio mac e poi la reimposto, mi chiede la password, e anche l'iphone me la chiede, quindi la password c'è, solo che il lucchetto a volte compare e a volte scompare da solo......

... non ha tutti i torti, perchè il protocollo WEP è ormai facilmente crackabile, come se non ci fosse...(Non so se avete mai sentito parlare di Kismac...) Ti consiglio di impostare una pw WPA od adottare l'altro sistema che di dicevo ...

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

... non ha tutti i torti, perchè il protocollo WEP è ormai facilmente crackabile, come se non ci fosse...(Non so se avete mai sentito parlare di Kismac...) Ti consiglio di impostare una pw WPA od adottare l'altro sistema che di dicevo ...

forse non sono stata chiara... la password c'è, ma non si vede il lucchetto. mi interessava sapere perché non c è il lucchetto anche se la password c'è......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

anche a me e' succeso che scompariva il lucchetto del WiFi e ricompariva a caso lol

anchio per precauzione ho disattivato il WiFi e l'ho riattivato e adesso me lo segna

boh :DD

Attraverso il perpetuo ed infinito dolore io sono maturato un passo oltre l'essere umano... Da uomo sono diventato un Dio.

Pain_29

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...