Vai al contenuto

Velocità WI-FI Lion 10.7.3


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho questa configurazione

Modem buffalo WBMR-HP-G300H, Imac 21.5 metà 2010

rete settata per viaggiare a 300Mbps

Crittografia: wpa2-psk aes.

Collegandomi con lion , la velocità risulta 11 Mbps, utilizzando la partizione bootcam con W7, la velocità risulta giustamente 300 Mbps, la scorsa settimana utilizzando snowleopard riuscivo a raggiungere i 130 Mbps ( sfruttando la connesione Aoss ),

A questo punto potrei escludere sicuramente il modem/router e la scheda wifi del mac, ma dare interamente la colpa al S.O. che la gestisce in maniera OSCENA, o potrebbero esserci altri problemi?

 iMac 21,5" core i3 (mid 2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

fai una prova senza crittografare la rete, se è ok rendi il BSSID invisibile e filtra gli accessi con wlan mac address, il network sarà altrettanto sicuro

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

fai una prova senza crittografare la rete, se è ok rendi il BSSID invisibile e filtra gli accessi con wlan mac address, il network sarà altrettanto sicuro

Ho già provato, ma così facendo non ottengo nulla di diverso, e poi non capisco come mai il s.o. più evoluto al mondo non riesca a fare una cosa così banale.

 iMac 21,5" core i3 (mid 2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

shadow10_7 utilty network dice che la velocita' massima di connessione è 130mbps la velocita' reale invece è 11 mbps prova cambiare canale avrai altre reti wireless che disturbano la trasmissione prova il canale 1 ad esempio o 11 !

Cambia anche modem-router con uno migliore magari un Linksys x 3000 a 129 euro o il Netgear DGND3700 in dual-band avrai meno interferenze siamo più' o meno sulla stessa cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK,

Per quanto riguarda il modem non credo ci siano problemi, visto che prima di passare a lion, a quanto pare, raggiungevo la massima velocità consentita, e un portatile windows vista di 3 anni si collega a 300 al piano sopra.

Esiste qualcosa per aumentare questo limite dei 130 Mbps?

grazie.

 iMac 21,5" core i3 (mid 2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

shadow10_7 io ho Lion 10.7.3 installato sul mio iMac 20011 con tre antenne di ricezione arriva a 450mbps connesso alla base Airport Extreme in dual band simultaneo alla rete 5ghz arriva a 450mbps effettivi tu con il tuo dovresti arrivare a 300 mbps !

E' più' probabile avere più' velocità' se ti connetti a un router che ha anche la rete a 5 ghz perché ha meno interferenze !

Prima avevo un iMac 2008 con router di altre marche Linksys, D-Link, Netgear la velocità' di connessione massima non sono mai andato oltre i 130mbps ho comprato la base Airport Extreme sulla rete 5 ghz arrivava a 270 mbps !

Anche il tuo arriva a 300 mbps ma a mio parere se vuoi una connessione veloce devi avere una base Airport Extreme è uno dei migliori router in commercio ed è meglio come compatibilità' .

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver resettato il modem e collegato con le impostazioni di default, sono arrivato ad una velocità di connessione di 117 Mbps,non è il massimo ma è accettabile, a questo punto credo che non ci sia una buona compatibilità tra il mio modem e lion.

Poi proverò ad installare dd-wrt, ma con calma.

saluti

 iMac 21,5" core i3 (mid 2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver resettato il modem e collegato con le impostazioni di default, sono arrivato ad una velocità di connessione di 117 Mbps,non è il massimo ma è accettabile, a questo punto credo che non ci sia una buona compatibilità tra il mio modem e lion.

Poi proverò ad installare dd-wrt, ma con calma.

saluti

sulla rete a 2,4Ghz gli iMac vanno al massimo a 130Mbps, per arrivare a 300Mbps devi avere la rete a 5Ghz. nemmeno con dd-wrt risolvi, almeno io mesi fa avevo installato dd-wrt su un router D-Link e non ci riusciva proprio

ora ho un modem/router in dual band simultanea e quando mi collego in Wifi la velocità sulla rete a 5Ghz è sempre quella massima

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...