Vai al contenuto

telefonia in america


Messaggi raccomandati

ciao a tutti.... come funzionano le reti cellulari in america? lo so che sembra una domanda del piffero, mi spego meglio se prendiamo due smartphone ad esempio 9900 bb e 9930 bb quest'ultimo copre anche la rete CDMA, che vuol dire?

sono piuttosto confuso e si vede ma vorrei capire meglio

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.... come funzionano le reti cellulari in america? lo so che sembra una domanda del piffero, mi spego meglio se prendiamo due smartphone ad esempio 9900 bb e 9930 bb quest'ultimo copre anche la rete CDMA, che vuol dire?

sono piuttosto confuso e si vede ma vorrei capire meglio

Funzionano allo stesso modo dell'Europa per quanto riguarda AT&T, abbastanza uguale per T-Mobile (solo la rete 3G e' ad una frequenza diversa) e in maniera completamente diversa per Verizon e Sprint.

In ogni caso se prendi uno smartphone GSM non bloccato non hai problemi in Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie... :) a me serviva sapere se trovo uno smarthphone (CDMA, blackberry9930 nello specifico) sbloccato qui in italia se poi posso usarlo in america e se ho limitazioni sull'eventuale carrier che sceglierei li'

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie... :) a me serviva sapere se trovo uno smarthphone (CDMA, blackberry9930 nello specifico) sbloccato qui in italia se poi posso usarlo in america e se ho limitazioni sull'eventuale carrier che sceglierei li'

I telefoni CDMA che io sappia non funzionano come i GSM, nel senso che non puoi prenderne uno e associarlo al Carrier che vuoi "cambiando la sim", semplicemente perche' la sim non ce l'hanno (e nemmeno niente di equivalente)!

Per questo motivo, per esempio, non si puo' comprare un iPhone sbloccato CDMA, ma solo GSM, mentre il CDMA va comprato direttamente da Verizon o Sprint.

Per gli altri telefonini potrei sbagliarmi ma secondo me funziona allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...