Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

IOS 5.1

Tillo

Recommended Posts

• Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Il miglioramento della batteria c'e', ma e' davvero impercettibile non cosi' netto come hanno voluto far credere, cmq sempre meglio di niente, adesso a quando iOS 5.2 a Giugno??

iPhone 5, MacBook Pro 13"

MacBook AiR 11"

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto vedo la questione risparmio è legata alle fasi di standby

ovvero nell'uso consuma come prima ma in fase di standby non lo fa come faceva prima

quindi direi che è il giusto compromesso

Più che altro, a me pare che il consumo della batteria sia simile a prima durante la navigazione con rete 3G. Al massimo qualche piccolo miglioramento è stato raggiunto.

Sotto tutti gli altri aspetti direi che il miglioramento è netto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io all'inizio il 3G lo attivavo e disattivavo ogni volta, ma adesso lo tengo sempre acceso... che cavolo tanto tutte le volte che prendo in mano l'iphone e non sono sotto wi-fi mi serve! forse se lo tenessi più disattivato avrei più durata ma che me ne faccio poi dell'iphone senza internet...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me su iPhone4 è migliorata la batteria, soprattutto in stand-by.

questo ieri pomeriggio, dopo averlo ricaricato la notte prima e staccato alle 7.30 di mattina

Buono no? :ok:

MZHPNl.png

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha ancora problemi di batteria, ricordatevi di fare queste cose:

1) preferenze --> localizzazione --> disattivate quello che non vi serve qui e poi --> servizi di sistema alcune cose possono essere disattivate senza problemi, altre sono comode. Io ho disattivato le prime 3 ad esempio (Calibrazione bussola, diagnosi e uso e iAd)

2) preferenze --> generali --> info --> diagnosi e uso --> selezionate "non inviare"

3) preferenze --> generali --> restrizioni --> (inserite un codice se già non l'avete) --> disabilitate ciò che non serve, soprattutto iTunes e Ping

poi un bel reboot che non fa mai male!

ciao

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso un 4S due settimane fa, quindi ho aggiornato a 5.1 pochi giorni dopo l'acquisto. Non posso dunque fare paragoni.

Solo una domanda: è normale che 5-10 minuti di gioco (una partita a scacchi, nulla di graficamente eccessivo) si mangino il 7% di batteria? Se gioco un oretta rischio di prosciugarla???

Per quanto riguarda lo stand-by devo dire che non vedo grossi problemi. Il problema è che si mangia percentuali considerevoli in tempi ridottissimi di utilizzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy