Vai al contenuto

Formattare (recuperare) chiavetta usb danneggiata


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una chiavetta usb probabilmente affetta da un virus, se la inserisco appare questo errore:

Max OS X non puo riparare il disco "PHILIPS UFD".

Puoi ancora aprire o copiare i documenti sul disco ma non puoi registrare le modifiche ai documenti sul disco. Esegui il back up del dico e riformattalo il piu presto possibile.

Se provo a inizializzare tramite utility disco dice:

Inizializzazione disco fallita

Inizializzazione disco fallita con errore:

POSIX reports: Impossibile completare l'operazione. Impossibile allocare memoria

Se provo a visualizzare le informazioni sui documenti nella chiavetta il campo permessi non visualizza niente...

Ho cercato sul forum e su google ma non sono riuscito a risolvere, sapete darmi qualche dritta? Tipo qualche comando da terminale?

Grazie anticipatamente! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da utility disco, seleziona la riga con la dimensione, non con il nome, poi partizione, 1 partizione GUID, e prova ad inizializzare

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... sembrerebbe sia compromessa l'interfaccia, l'hai sempre "smontata" correttamente, prima di scollegarla? Come estremo tentativo proverei a formattarla da altro sistema: windows o linux, se ne hai la possibilità. Altrimenti.... :confused:

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... sembrerebbe sia compromessa l'interfaccia, l'hai sempre "smontata" correttamente, prima di scollegarla? Come estremo tentativo proverei a formattarla da altro sistema: windows o linux, se ne hai la possibilità. Altrimenti.... :confused:

Ho provato con linux ma da lo stesso errore, credo che gli ultimi tentativi che si possano fare sia una formattazione da terminale (e non so i comandi...) oppure provare con un software che faccia proprio il ripristino, ma esiste qualcosa del genere?

Per quello che costano adesso le chiavette ti conviene buttarla :angiolettoim:

Be se si riesce a sistemare con pochi sforzi risparmio quei 10 euro e la fatica di andare a comprarla! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con linux ma da lo stesso errore, credo che gli ultimi tentativi che si possano fare sia una formattazione da terminale (e non so i comandi...) oppure provare con un software che faccia proprio il ripristino, ma esiste qualcosa del genere?

Be se si riesce a sistemare con pochi sforzi risparmio quei 10 euro e la fatica di andare a comprarla! :D

Divertiti... http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=43396 :rolleyes:

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...