Vai al contenuto

MacBook Pro caduto! [RISOLTO]


Messaggi raccomandati

Salve, circa 5 minuti fa mi è caduto il Macbook dal divano, ha riportato dei graffi sugli angoli e, in corrispondenza del tasto di accensione, si è addirittura piegato un po', c'è una piega visibile in corrispondenza del tasto di accensione...

Secondo voi, se in futuro avessi bisogno, sarà valida la garanzia? È possibile, anche a pagamento, riparare la scocca?

Grazie!

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

A pagamento te lo riparano ma sarà una bella spesuccia.... :(

Dipende, cioè... Non si è rotto niente, funziona tutto benissimo, sto facendo i test...

Domanda, sarà possibile, anche a pagamento, sostituire tutta la scocca? In realtà ad esclusione di quella del monitor...

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

crik91 te lo riparano a pagamento se devi cambiare la scocca la spesa sara' considerevole devi sperare che con l'urto non si sia danneggiato l'hardware ad esempio la scheda madre considerando la spesa alta ti conviene cambiarlo il computer .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che potrei ricomprarmi il Mac, questo non lo ho pagato nemmeno al 50% ancora, figuriamoci se posso comprarlo nuovo... Comunque ho controllato, è tutto ok dentro, cioè in realtà la deformazione è minima, l'urto è stato debole, ma preferisco farlo tornare come alle origini...

Secondo voi su che cifra andiamo?

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai dall'assistenza Apple, ti passerà la voglia... Ti consiglio di farti fare un preventivo anche da qualcun altro tipo techiteurope.com

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Freak_Irish_Sister ma anche la scheda madre è carissima spero per crik91 che sia solo la scocca come dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti fare un preventivo dalla apple, ma secondo me ti conviene vendere quello (ovviamente dichiarando il danno) e prenderne uno nuovo. Se poi il danno non ti da "fastidio" e non ci sono altri problemi hw poi sempre tenerlo è solo un po' più "vissuto":)

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

soluzione più economica, compri la scocca nuova e te la sostituisci da solo http://www.ifixit.com/MacBook-Parts/MacBook-Pro-15-Inch-Unibody-Early-2011-Late-2011-Upper-Case/IF161-075

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

soluzione più economica, compri la scocca nuova e te la sostituisci da solo http://www.ifixit.co...-Case/IF161-075

Rimane il fatto che non avrei la garanzia e non riporterebbe i dati di Apple come il S/N...

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

crik91 a parte il costo della scocca è la manodopera che alzerà' i costi devono praticamente smontare tutto il computer e trasferire i componenti sulla nuova scocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che sembro disperato... Però... capitemi... eheh...

Secondo voi costa meno di 1000€?

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

La qualità apple....si paga, eh bello il pezzo unico eh? bello il design senza alcun rapporto con l'usabilità eh?

Ecco i risultati son questi, un bozzetto e son centinaia di euro di danni.

Poi tanto il mac rotto, magari viene privato di roba di valore e buttato in qualche parte dell'africa come "materiale di seconda scelta", l'ecologia apple fà senso!!... :diavoletto:

Se non ci sono danni hardware, cioè tutto funziona allora la questione è solo estetica, se il coperco non si chiude, è un poco peggio.

Non è detto, ma seguendo le guide di ifixit si potrebbe smontare, ma c'è il problema garanzia, quindi è da intendersi fuori garanzia, e vedere, tolta l'elettronica se s riesce a "ribattere" l'alluminio cioè addrizzarlo.

Non tornerà come nuovo.....

Per risparmiare potresti anche comprare le parti su ebay (bada non lo conosco, sò che ci possono essere problemi, ma anche forti risparmi pare) e sostituirtele da te.

Ma anche questo invalida la garanzia, temo.

Morale della favola o te lo tieni così, o preparati a una spesa consistente, dico bene dai 200 ai 400 euro? lo chiedo perchè vado a memoria di un vecchio post qui nel forum...magari ricordo male...

Inteso solo scoppa, se questa è la superiore ove c'è il pad, il pulsante, la tastiera ecc ecc :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

La qualità apple....si paga, eh bello il pezzo unico eh? bello il design senza alcun rapporto con l'usabilità eh?

Ecco i risultati son questi, un bozzetto e son centinaia di euro di danni.

Poi tanto il mac rotto, magari viene privato di roba di valore e buttato in qualche parte dell'africa come "materiale di seconda scelta", l'ecologia apple fà senso!!... :diavoletto:

Se non ci sono danni hardware, cioè tutto funziona allora la questione è solo estetica, se il coperco non si chiude, è un poco peggio.

Non è detto, ma seguendo le guide di ifixit si potrebbe smontare, ma c'è il problema garanzia, quindi è da intendersi fuori garanzia, e vedere, tolta l'elettronica se s riesce a "ribattere" l'alluminio cioè addrizzarlo.

Non tornerà come nuovo.....

Per risparmiare potresti anche comprare le parti su ebay (bada non lo conosco, sò che ci possono essere problemi, ma anche forti risparmi pare) e sostituirtele da te.

Ma anche questo invalida la garanzia, temo.

Morale della favola o te lo tieni così, o preparati a una spesa consistente, dico bene dai 200 ai 400 euro? lo chiedo perchè vado a memoria di un vecchio post qui nel forum...magari ricordo male...

Inteso solo scoppa, se questa è la superiore ove c'è il pad, il pulsante, la tastiera ecc ecc :ciao:

Allora, per quanto riguarderebbe il FAI DA ME, sono perfettamente in grado di prendere il pezzo di iFixit e cambiarlo da solo... Lo so perché sono anni che smonto netbook, notebook, smartphone... Mai fatto danni... Ho visto come si smonta e mi sembra anche facile(in confronto a certe ditte che non so CHI e COME li montino)... Il fatto è che vorrei che se ne occupasse Apple...

Ma se me la cambiassero loro, ristamperebbero anche i dati e il S/N?

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i 300 e 400 euro.

Aaah, li spendo, sto meglio. Grazie... Comunque vi metto le foto... Qualcuno potrebbe prendermi per pazzo...

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che vado a riportare sono TUTTI i danni fisici rilevati, l'hardware dentro è OK... Ho anche aperto, dato un'occhiata e chiuso, nessun problema di chiusura del coperchio...

Prima immagine:

20120307190106.th.jpg

Seconda immagine:

20120307190206.th.jpg

Piegatura in corrispondenza del tasto di accensione:

20120307190343z.th.jpg

Domanda stupida: dopo la riparazione comunque la garanzia me la sono persa, vero?

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te lo ripara apple non credo, se lo fai tu credo di si

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te lo ripara apple non credo, se lo fai tu credo di si

Ecco un motivo per farlo fare a loro... Aspetto qualcuno che magari ci è passato... Per sapere una cifra meno approssimativa...

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ricordavo bene le cifre, si intende solo il top sopra.

Buon per te che trovi la cifra ragionevole....

Xche uno debba cestinare roba che e perfetta e funzionante poi......e una cosa che non digerisco....mi pare sia tastiera, power e tab oltre ovv. Al case top.

Cmq scusa al momento sono con l iPad e non vedo magari bene le foto, ma pensavo molto peggio, mi sembra una cosa da nulla, un bozzetto solo estetica...

Il monitor si chiude bene no?

X la garanzia ovvio se fa Apple non decade, in teoria nemmeno il fai da te, ma nei fatti e molto probabile invece... Insomma se paghi Apple x la riparazione la garanzia continua, perché non dovrebbe? Apple ha modo di verificare i danni e porvi rimedio a tue spese, ciò non influenza il resto che godrà della garanzia rimasta.

La botta e stata forte? Se si direi che allora in certi punti il case e più robusto di quanto appaglia .

Il punto e' che da quello che scrivi, il Mac funziona ed e usabile, quindi la questione e solo estetica giusto?

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ricordavo bene le cifre, si intende solo il top sopra.

Buon per te che trovi la cifra ragionevole....

Xche uno debba cestinare roba che e perfetta e funzionante poi......e una cosa che non digerisco....mi pare sia tastiera, power e tab oltre ovv. Al case top.

Cmq scusa al momento sono con l iPad e non vedo magari bene le foto, ma pensavo molto peggio, mi sembra una cosa da nulla, un bozzetto solo estetica...

Il monitor si chiude bene no?

X la garanzia ovvio se fa Apple non decade, in teoria nemmeno il fai da te, ma nei fatti e molto probabile invece... Insomma se paghi Apple x la riparazione la garanzia continua, perché non dovrebbe? Apple ha modo di verificare i danni e porvi rimedio a tue spese, ciò non influenza il resto che godrà della garanzia rimasta.

La botta e stata forte? Se si direi che allora in certi punti il case e più robusto di quanto appaglia .

Il punto e' che da quello che scrivi, il Mac funziona ed e usabile, quindi la questione e solo estetica giusto?

La botta non è stata fortissima, comunque l'hardware non è compromesso, il coperchio posteriore si chiude bene...

Uno che ha dovuto fare la stessa riparazione in un Apple Store ha speso 130 €, ma era un 13", la differenza credo non sarà tanta. Se spendo poco lo riparo subito, altrimenti aspetto... È solo un discorso estetico, e io CI TENGO!

Il lettore dvd funziona?

Si, funziona... Anche se lo sto provando ascoltando dei CD musicali...

Ma io avevo sentito dire che quando il Mac cade ha una funzione di disinserire le testine dell'HDD, è vero? Perché funziona come sempre, era anche acceso al momento della caduta(non ricordo se in standby ma direi di no)...

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

si i mac hanno come ormai la maggior parte dei notebook in commercio (almeno nella fascia alta di prezzo) il sensore anticaduta che provvede a parcheggiare le testine in zona sicura in caso di forte sollecitazione.

Il portafogli direbbe di lasciarlo cosi ma siccome ti capisco anche io opterei per la riparazione. :ok:

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

......e aggiungerei: solo quando lo vorrai vendere.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

......e aggiungerei: solo quando lo vorrai vendere.

Intanto mi faccio fare il preventivo, in base a quello decido QUANDO farlo, ma prima o poi lo farò sicuramente.

Comunque grazie a tutti, vi faccio sapere nei prossimi giorni!

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, allora, ieri sono andato all'Apple Store di Firenze(Campi Bisenzio) e mi sono fatto fare il preventivo, dovrebbero richiamarmi entro le 48h che mi hanno dato per decidere...

La spesa è bassissima: 186 € IVA e manodopera incluse!

L'unica cosa che mi da noia è il tempo... Mi hanno detto che dal momento in cui lo lascio me lo tengono 3-4 giorni! È veramente tantissimo tempo!

Poi mi hanno anche detto che la garanzia ovviamente rimane, però se per dire tra un mese l'hard disk inizia a far scherzi strani, tengono conto della caduta... Devo quindi interpretare il messaggio come: in qualsiasi momento l'hard disk mostrasse un QUALSIASI problema non sarà valida la garanzia al riguardo?

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, allora, ieri sono andato all'Apple Store di Firenze(Campi Bisenzio) e mi sono fatto fare il preventivo, dovrebbero richiamarmi entro le 48h che mi hanno dato per decidere...

La spesa è bassissima: 186 € IVA e manodopera incluse!

L'unica cosa che mi da noia è il tempo... Mi hanno detto che dal momento in cui lo lascio me lo tengono 3-4 giorni! È veramente tantissimo tempo!

Poi mi hanno anche detto che la garanzia ovviamente rimane, però se per dire tra un mese l'hard disk inizia a far scherzi strani, tengono conto della caduta... Devo quindi interpretare il messaggio come: in qualsiasi momento l'hard disk mostrasse un QUALSIASI problema non sarà valida la garanzia al riguardo?

per l'HD mi pare sia palese la storia...dopo una caduta è più probabile che si rompa....se per te una spesa di 186€ è bassa direi che ti conviene metterti un HD nuovo...magari chiedi a loro se puoi dargli tu quello da montare e, se rispondono di si, metti un SSD se non ti serve memoria in modo da velocizzare il computer ulteriormente!

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...