Vai al contenuto

assistente migrazione...


Messaggi raccomandati

ciao gente, avrei bisogno del vostro supporto.

ho appena formattato il mio mbp, ed adesso vorrei ri-passargli tutti i dati dal mio imac utilizzando l'assistente migrazione.

ho quindi collegato tutti e due i pc allo stesso network, ho seguito passo passo quello che mi chiedeva di fare l'assistente migrazione, pero quando arrivo al passo in cui i due pc si cercano, purtroppo non si trovano, e quindi rimane la schermata su entrami i computer che mi dice "cerco altri computer..."

nn saprei come risolvere. a voi viene in mente nulla?

Ps: considerate che i due pc sul network si vedono perfettamente, tant'è vero che ho gia passato alcuni file dall'uno all'altro tramite il cavo ethernet.....bha

avrei anche un altra domandina.

ho una cartella sull'iMac che è bloccata, cioè: facendo cmd+i sulla cartella in basso a dx si vede il lucchetto chiuso che impedisce di effettuare le modifiche. sono andato quindi a rimuovere il blocco inserendo la mia pwd di amministratore, pero, non so proprio perche, ogni volta che spengo e riaccendo la cartella e' di nuovo bloccata. secondo voi come faccio a sbloccarla definitivamente??

grazie mille

daniele

: )

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi collegare i due Mac tramite cavo firewire e riavviare l'iMac schiacciando il tasto t sulla tastiera si riavviera' disco di destinazione o clicare in preferenze di sistema su disco di avvio e poi modalità' disco di destinazione!

Quando hai finito di trasferire i dati con assistente migrazione prima di scollegare il cavo firewire espelli il disco del iMac trascinando la icona nel cestino o potrebbe danneggiarsi il file system.

Link al commento
Condividi su altri siti

La migrazione si può fare anche in rete

http://support.apple...wlocale=it_IT#2

resta da capire perchè non si vedono

si esatto....sono arrivato al punto 11, e poi mi resta bloccato su quella schermata.

potrebbe entrarci qualcosa il fatto che voglio trasferire dati da un mac con lion ad uno con SL??

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere, dal momento che hai seguito correttamente la procedura... Prova a disattivare il firewall dei due mac, anche se mi dici che in rete si vedono...

In alternativa potresti usare condivisione internet, fai riferimento a questa guida, dove dice: "se si verificano problemi di migrazione con il network...", e al punto 6) utilizza il cavo ethernet.

http://support.apple.com/kb/HT4889?viewlocale=it_IT

Per sbloccare la cartella, dopo mela+i, in basso dovresti autorizzare everyone, oltre all'amministratore, per lettura e scrittura

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...