Vai al contenuto

Trasferimento dati+S.O. su nuovo HD interno


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto che ho cercato risposte ai miei dubbi in topic già esistenti ma non sono bastati =).

In poche parole voglio prendere un nuovo hd interno (uso un macbook pro), più grande dell'attuale (320gb), sostituirli e tenere il "vecchio" in un box collegato con usb per time machine ecc.

Qual'è il mio problema?! mi sto scervellando probabilmente troppo per trovare una soluzione, ossia spostare tutti i dati e installare Lion sull'hd nuovo, quindi per forza prima di sostituire i due dischi, poichè non dispongo di un terzo disco che mi faccia da ponte. Mi servirebbe qualche consiglio e qualche dritta su che procedimento seguire, con quali strumenti e possibilità fare il tutto senza danni, in che successione e tutto ciò che può essere utile...

Posso mantenere il backup del mac e contemporaneamente installare il lion sullo stesso disco? (qualcosa mi dice di no)

Il SO posso installarlo/è meglio installarlo con il nuovo hd collegato ancora tramite box e poi sostituirlo e prima sostituisco e poi installo?!

Saranno probabilmente cavolate ma non sono pratico di queste cose, in più se ci aggiungo la paura di perdere i dati inizio a fumare dalle orecchie per trovare una soluzione. Grazie a chi risponderà.. mi auguro ;) abbiate pietà!

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...